Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "La folla" di Ferragosto

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, dal titolo '"La folla" di Ferragosto', che tratta di turismo e nuove tecnologie per riportarlo agli antichi splendori.
Verbania
M5S: "La folla" di Ferragosto
Una Verbania spopolata il 15 d’agosto, che anziché sembrare una città lacustre e’ apparsa desolata come un quartiere dell’interland milanese.

Cosa manca a Verbania, perché non è più meta turistica come lo era in passato? Fino a vent’anni fa da maggio a settembre si passeggiava gomito a gomito sul lungolago di Pallanza.

E’ riduttivo affidare il rilancio turistico della nostra zona alla Sport Pro-motion, alla quale il comune elargirà 25.000,00 euro l’anno quando l’attività promozionale che svolgerà l’associazione sarà quella di promuovere se stessa e il suo programma.

Auspichiamo che l’amministrazione pianifichi un’azione massiccia di marketing territoriale, che attualmente prende forma e si sviluppa nel web, una forma valida ed economica di promozione turistica, che permette di conoscere i nostri spettacolari luoghi attraverso canali come Youtube e Facebook.

Il turismo e’ cambiato notevolmente, sono cambiati i turisti e stanno modificando il loro comportamento tramite un utilizzo sempre più consapevole di internet.
Le statistiche dicono che il 92% delle persone dichiara di aver fiducia in mezzi come il passa parola, il 52% di questi dichiara che le foto viste su Facebook o i video su Youtube abbiano ispirato i loro viaggi.

Molte amministrazioni hanno rilanciato in maniera efficace il turismo locale affidandosi a video-maker e creativi provenienti da diverse parti del mondo, che vivendo i luoghi da promuovere in prima persona, hanno realizzato video e racconti ad alto contenuto emozionale, ma sopratutto autentici, che una volta caricati sui canali multimediali, hanno fatto il giro del globo, ottenendo un notevole riscontro.

Verbania non può più aspettare, e’ necessario pianificare un strategico programma di rilancio che ripopoli i nostri luoghi.

MoVimento 5 Stelle Verbania


Immagine 1



50 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes sono un vs simpatizzante
annes
18 Agosto 2014 - 13:40
 
Forse sarebbe meglio contestualizzata la foto.
Così non dice granché....
Io c'ero....di gente in giro ce n'era parecchia....e i fuochi sono stati belli riscuotendo successo nel pubblico. Semmai si persa l'ennesima occasione, e vi invito per questo a volervi schierare ufficialmente, per chiudere al traffico tutto il lungo lago a partire dalla fornarina sino a villa Giulia.
Invece no......macchine ovunque che pretendevano di passare ad ogni costo. Ho visto gente scendere dalla macchina a spostare le transenne per poter passare o motociclisti convinti di poter fare ciò che volevano solo per fatto di aver due ruote anziché quattro.
Queste sono battaglie da combattere piuttosto che cercaread ogni costo di immortalare ciò che non c'è.
Vedi il profilo di Giovanni x il loro simpatizzate
Giovanni
18 Agosto 2014 - 15:29
 
Deh simpatintizzante; sveglia!
I fuochi ci sono stati 16. Il agosto nel lungo lago di Pallanza c'erano poche persone. Certo non il deserto ma quella foto ben rappresenta.
Vedi il profilo di Steo88 Errore didascalia foto
Steo88
18 Agosto 2014 - 15:48
 
Scusate, errore mio.
La foto e' del 15 di agosto, come scritto non ci si riferisce alla serata dei fuochi, che sebbene piu' partecipata non ha (purtroppo) raggiunto la partecipazione che un luogo di tale bellezza dovrebbe avere in tali occasioni.

qui l'immagine corretta
http://www.verbania5stelle.it/2014/08/folla-ferragosto/
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Aggiornamento foto
VerbaniaNotizie
18 Agosto 2014 - 15:57
 
Abbiamo aggiornato la foto
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti mia opinione
Emanuele Pedretti
18 Agosto 2014 - 16:17
 
Non ho gli elementi per giudicare le azioni promozionali turistiche delle varie amministrazioni comunali ma mi metto nei panni del milanese medio. 20 anni fa avrei speso i miei 200-300 euro per farmi 2-3 giorni a Pallanza e magari dopo 5 anni avrei bissato il soggiorno. Oggi con meno di 100 euro (se prenoto anticipatamente) vado a Berlino (o altra capitale europea), grazie a internet mi trovo il b&b a 60 euro a notte e con i soldi del taxi Fondotoce-Pallanza mi portano dall'aeroporto alla città. Alla fine, per avere molto di più, spenderei anche meno rispetto a Verbania.
Comunque l'origine della crisi di Pallanza è stata la chiusura del Kursaal.
Vedi il profilo di annes 1per giovanni
annes
18 Agosto 2014 - 19:35
 
Ti faccio un disegno o capisci da solo cos'è successo?
Vedi il profilo di Mario Guzzo Turismo a Verbania
Mario Guzzo
18 Agosto 2014 - 20:24
 
Buongiorno a tutti
A Verbania si fa di tutto per fasi che i turisti vadano altrove .
C'era una spiaggia a intra e l hanno chisa per un cantiere inutile ( vedremo in futuro )
Centro citta ( Intra) la spazzatura davanti ai negozi già dalle ore 20.00 . Si passeggia evitando l immondizia
Lungo lago Pallanza dovrebbe essere un salotto non auto da giugno a settembre .
Non asfalto ma creare un lastricato di sassi .
Se di ca a Cannobbio si può imparare come di fa turismo .
A ferragosto c'erano i bus che facevano la spola con il paese per portare ragazzi alla ( movida )
Verbania deve svoltare radicalmente
Impostazione .
Il turista viene per il nostro lago ma noi creiamo barriere per accedervi.
Vedi il profilo di Giovanno X Annes bello
Giovanno
18 Agosto 2014 - 22:39
 
Sei tu che scrivi a casaccio. Stiamo parlando del giorno di ferragosto e la foto e di quel giorno. Poi tu parli di un'altra giornata e di altre problematiche. Qui il M5S parla giustamente della desertificazione turistica in giorni cruciali e tu tiri fuori le transenne ecc. Deh Sveglia!
Vedi il profilo di Simona T. Bravi!
Simona T.
18 Agosto 2014 - 23:11
 
Finalmente un movimento politico locale che ha cognizione della drammatica situazione turistica locale. Complimenti M5S.
Vedi il profilo di annes X Giovanno-ne
annes
18 Agosto 2014 - 23:27
 
Mandami il numero di FAX che invio il disegno! At salut
Vedi il profilo di Mario Folla a ferragosto
Mario
18 Agosto 2014 - 23:55
 
Caro Giovanni sveglia
Il 15 agosto e la conseguenza delle politiche sbagliate di una città che oltre ad aver perdo le fabbriche sta perdendo il turismo . Se pensi che scrioi a casaccio
E una tua opinione .
Ovviamente è squallido vedere una città vuota, a ferragosto , ma ciò è dovuto alla scarsa offerta sia del pubblico che del privato ,
Sveglia Giovanni
Fatti un giro
Vedi il profilo di Laura 1video di promozione turistica
Laura
19 Agosto 2014 - 03:54
 
SìQuella dei video di promozione turistica mi sembra un'ottima idea.
Secondo me bisognerebbe bandire un concorso tra le scuole superiori di Verbania, per far fare ai ragazzi una cosa stimolante e utile per il territorio. Sarebbe anche più a buon mercato che se si assumessero professionisti




Vedi il profilo di Avio Turismo a Verbania
Avio
19 Agosto 2014 - 09:12
 
La promozione turistica va bene ma poi deve essere sostenuta da una offerta turistica, a mio modesto modo di vedere la migliore promozione è : "il passa parola" se un turista si è trovato bene poi lo dice all'amico etc.
Offerta turistica non è solo Alberghi e/o spettacoli ma è una "filiera" di servizi che vanno dal trasporto, viabilità, spiagge pulite, parcheggi, piste ciclabili e percorsi a piedi e/o MTB segnati, tenuti puliti e documentati....
Se prendiamo Cannobio per esempio hanno una bella ciclabile un bel posto per Camper, un Lido ....
Vedi il profilo di Giovanni X l'ottimo Mario
Giovanni
19 Agosto 2014 - 09:49
 
Non mi riferivo al tuo commento che, che invece condivido pienamente, ma bensì a quello iniziale di annes che invece era pieno di considerazioni errate e inutili.
Mario hai ragione, Cannobio può essere un modello un modello e la giornata di ferragosto è stata veramente squallida
Vedi il profilo di Patrizia la folla di ferragosto
Patrizia
19 Agosto 2014 - 10:09
 
Anch'io come tanti la sera del 15 ho pensato di fare un giro a Pallanza con il mio compagno, una desolazione mai vista. Ho cinquant'anni e mi ricordo che tanti anni fa (25-30) alla sera a Pallanza si facevano le mitiche "vasche" e a volte si faticava a camminare per la gente che c'era. Si andava al Kursall e i bar beneficiavo della preserata, ma ora? Cosa fanno i nostri figli? Vanno a Cannobio!!! E ci sono andata anch'io, tempo permettendo hanno organizzato di tutto per tutte le età. Se poi vogliamo parlare dei manifesti che pubblicizzavano le bancarelle del venerdì sera a Pallanza, ma qualcuno ha provato ad andarci? 5 dico ben 5 bancarelle...da piangere. Vogliamo parlare anche del tipo di musica che è stata scelta per le 3 serate (14-16 agosto)? cantante triste inascoltabile al limite del "mi taglio le vene" e gruppi rock anche bravi ma con un pubblico over 40 che alla prima nota ha lasciato la piazza. Signor Sindaco l'ho vista la sera dei fuochi che gironzolava non si è accorta di quanto squallido fosse lo spettacolo offerto? Ma una bella orchestra di liscio? Latinoamericano, uno spazio rock solo per i giovani lo fanno a Villadossola alla Lucciola, Cambiasca, Pianezze, Alpini ecc. e noi non ci riusciamo? Un grazie a chi ci ha creduto e ha lavorato senza sosta, alle associazioni varie che hanno fornito un buon servizio ristorante ma la strada da fare è tanta. SVEGLIAMOCI dal torpore. Ultima cosa provate ad entrare in un albergo e chiedere cosa costa una camera doppia per una notte??? P.S.
Vedi il profilo di Marzia ferragosto
Marzia
19 Agosto 2014 - 11:33
 
Buongiorno,
sono convinta che il "nostro" nuovo Sindaco (non sono residente a Verbania bensì a Cossogno ma gestisco un'attività di ristorazione a Pallanza) avendo fatto un giro per il lungolago di Pallanza nei giorni di ferragosto si sarà certamente resa conto e metterà in pratica molti degli accorgimenti che fin qui sono stati correttamente suggeriti (vedi l'ipotetica possibilità di riapertura del Kursaal che a mio modo di vedere con la sua chiusura è stato il primo mattone a crollare contribuendo alla desertificazione del lungolago), fermo restando che dovrà sempre fare i conti con tutti i residenti del lungolago che si sono sempre lamentati e continueranno a lamentarsi per il rumore durante le manifestazioni.
Ma io non dispero e dico: "Forza Silvia!" Verbania ti aspettava.....
Vedi il profilo di Kiryienka perche' non si usa l'aea di Villa Maioni?
Kiryienka
19 Agosto 2014 - 11:59
 
xche' non si usa il parco provvisoriamente,fino a che non e' finito il CEM?Tensostruttura con palco per esibizioni,da lasciare fino a fine settembre/ottobre.......bancarelle(visto che siamo fissati......),due banchetti di Street -food.......xche' non si puo'?Tipo Lido di Cannobio...oltretutto non si romperebbe le scatole a nessuno.......avete mai sentito gli annunci del Centro san francesco?....chi abita nel raggio di 1 km ed ha un malato in casa puo' giusto tappatrgli le orecchie con la cera.......la musica nel parco non sarebbe piu' alta di volume .......xche' non si usa quello spazio?
Vedi il profilo di Patrizia folla di ferragosto
Patrizia
19 Agosto 2014 - 12:51
 
Tutti si lamentano di tutto sempre ma io credo che se una persona ama la tranquillità non va ad abitare sul lungo lago in centro città, ma sceglie zone più tranquille, e se lo fa deve adattarsi a quei pochi giorni all'anno in cui per caso viene organizzata una manifestazione. Se si sceglie di abitare sopra un'attività commerciale è chiaro che non si troverà il silenzio che si può trovare sopra il monterosso!!! Allora abbattiamo anche il campanile di San Vittore già che ci siamo. Verbania è stata fatta diventare dalle precedenti giunte una città per anziani, basta guadare l'età dei turisti che scendono dai pullman quando arrivano davanti agli alberghi. Spero davvero che il Sindaco riesca a svegliare ciò che dorme da anni con tanta attenzione al commercio e al lavoro per i nostri giovani.
Vedi il profilo di Marzia ferragosto
Marzia
19 Agosto 2014 - 13:16
 
Si infatti...concordo anch'io sul fatto che se uno ama la tranquillità non deve scegliere di abitare sul lungolago (quelli che abitano a Riccione o a Rimini per esempio cosa dovrebbero dire?)
Vedi il profilo di Anonimo abitare da altre parti
Anonimo
19 Agosto 2014 - 13:24
 
a parte il fatto che le abitazioni sono comparse prima delle attività, in particolare quelle che più disturbano, ma siamok nel 2014 e la tecnica consente di fare ciò che si vuo!e, anche per quanto riguarda l'isolamento acustico.Per gli eventi stagionali all'aperto è chiaro che nulla si può..... Se non dare orari precisi e da rispettare tassativamente. Le normative sono sufficientemente chiare da non lasciare dubbi a nessuno, compresa la PA che deve controllare.
Il primo passo è però quello di allinearsi a tutti i paesi civili.........VIA LE MACCHINE DAL LUNGO LAGO DI PALLANZA........SINDACO MARCHIONINI.....UN PO DI CORAGGIO!!!!
Vedi il profilo di Kiryienka macchine
Kiryienka
19 Agosto 2014 - 15:26
 
e' vero,ad esempio Ascona ha tutta la fascia del lago pedonalizzata ed e' bellissimo passeggiare tranquilli o bersi un aperitivo ''les pieds dans l'eau''.Detto cio',bisogna anche dire che ci sono vie e viuzze ''zeppe'' di localini e negozietti etc.etc.....senza contare che fanno animazione tutto l'anno,anche in pieno inverno.Se a Pallanza togli le auto,quei pochi commercianti rimasti possono giusto chiudere,a meno che non si ripopoli no vie ,viuzze etc etc.Certo,e' un cane che si morde la coda e da qualche parte bisogna pur intervenire....sempre che ci sia lòa volonta'.......ovvio
Vedi il profilo di lupusinfabula Ascona
lupusinfabula
19 Agosto 2014 - 16:21
 
Vero, ad Aascona hanno pedonalizzato senza se e senza ma: da noi comincerebbero le richieste di esenzione dal divieto per i motivi più svariati: garages esistenti, attività lavorative, cairco e scarico merci e chi più ne ha più ne metta. C'è poi da dire che i frequentatori di Ascona ( i turisti che la frequentano in alberghi ed altre strutture ricettive) mi pare abbiano un " portafoglio" ben diverso da quelli che vengono da noi, per cui le attività commerciali possono svilupparsi meglio avendo a disposizione più introiti; per le animazioni poi, gli "sponsor" (banche e simili) non sono certo stretti di manica. Insomma, anche io se posso vado a passeggiare ad Ascona ma avverto la diversità di possibilità economiche.
Vedi il profilo di Marzia zona pedonale
Marzia
19 Agosto 2014 - 16:24
 
I commercianti del lungolago e della Ruga sono soprattutto legati al commercio turistico quindi ne trarrebbero senz'altro beneficio se si dovessero togliere le auto e se si incrementasse il turismo anche nelle viuzze interne. Non sono certamente i residenti che scelgono di fare acquisti a Pallanza! Per poco che ci sia, se ci deve acquistare qualsiasi cosa, a parte il pane, si va ad Intra. Anche per andare in Municipio adesso si va ad Intra (anagrafe, rifiuti, ecc,) quindi a cosa servono le macchine sul lungolago di Pallanza?
Vedi il profilo di Sebastiano Vocazione
Sebastiano
19 Agosto 2014 - 17:28
 
Caro Mario hai ragione abbiamo perso le fabbriche ma il turismo No Verbania non ne ha mai avuto è mancata la vocazione a chi ci ha governati sia di destra che sinistra e centro non l'avevano ,finite le fabbriche ci si è avviati verso il declino, sono assolutamente d'accordo di prendere a modello Cannero e Cannobio e perché no' anche dagli extra comunitari di Locarno loro si an visto da lontano il futuro.....
Vedi il profilo di lady oscar cambiare target
lady oscar
19 Agosto 2014 - 17:50
 
Forse meglio puntare sugli anziani. Per i giovani non si offre niente a Verbania. Si potrebbero far arrivare frotte di anziani tedeschi che sarebbero ben lieti della tranquillità di Pallanza. Gite in battello, villa Taranto, ristorantino , vasche alla sera... Certo, bisogna pubblicizzare .. Sapevo che alcuni alberghi erano in contatto con Agenzie turistiche straniere. La pro loco potrebbe lavorate in tal senso.. Quanto a noi locali .. Mio figlio tutte le sere a Cannobio.. Che tristezza
Vedi il profilo di Andrea Tutti esperti...
Andrea
19 Agosto 2014 - 18:51
 
Leggo con meraviglia e stupore quanti rispondono ad un articolo che, come spesso accade, ha il solo sapore di provocazione strumentale. Visto poi il tema, pare dai commenti che siano tutti esperti e professionisti di settore!

Io credo che un conto è avere un proprio ideale di città, un conto invece sarebbe progettare un modello turistico a tutto tondo e funzionante in capo a dei veri esperti di settore, che abbiano numeri e statistiche concrete per fare un reale bilancio della situazione. Questo lo dico soprattutto in merito non ai commenti dei lettori, bensì all'articolo dei 5 stelle, che sparano cifre casualmente, senza contestualizzare i fatti.
Io credo infatti che 25.000 € a Sport promotion siano ben spesi, se questo significa creare un forte impatto sul territorio ed investire inoltre sullo sport turistico: se ben ricordo, a Pallanza ho visto più gente a marzo che non a ferragosto: qualcosa vorrà pur dire! Non serve a nulla sparare a zero su quanti si impegnano concretamente per portare eventi di alto livello dalle nostre parti.

A Verbania io credo che serva PROGETTUALITA' e CONCRETEZZA!

Le polemiche strumentali e demagogiche non servono a nessuno, tanto meno a coloro dalle quali partono. Sono infine sicuro che l'attuale giunta abbia quello sprint e quella pragmaticità che tanto servono in questo momento.
Sono fiducioso e spero che tra pochi anni ne vedremo i frutti!
Vedi il profilo di Kiryienka x andrea,''tra pochi anni''saremo dimenticati ....
Kiryienka
19 Agosto 2014 - 21:06
 
come sopra............
Vedi il profilo di catamar secondo me
catamar
20 Agosto 2014 - 00:40
 
c'era troppa gente.....verbania è bellissima senza i verbanesi.......
Vedi il profilo di Batman Per. Andrea
Batman
20 Agosto 2014 - 00:49
 
Ecco che è arrivato l'esperto !
La desolazione a Verbania a ferragosto non è esaltante, a Como e sul Garda hanno il tutto esaurito un anno prima.
La vera sfida è' fare quei numeri, avanti nuova giunta, sappiate stupire i verbanesi .... Bravi quelli del movimento , qui nessuno parla mai di turismo
Vedi il profilo di Ali Promozione
Ali
20 Agosto 2014 - 01:16
 
Ci sono posti difficili da raggiungere che mi è capitato di visitare perché ben promossi, la promozione turistica e' fondamentale come pure l'opinione dei verbanesi .
Vedi il profilo di catamar il vero esperto
catamar
20 Agosto 2014 - 02:13
 
....ecco batman il vero esperto....mancava robin a vedere i fuochi......essendo la nuova giunta di sinistra ci stupirà come il governo...in peggio
Vedi il profilo di Sarà Pranzo a sacco
Sarà
20 Agosto 2014 - 08:32
 
Io ho un'attività a Verbania, avete presente il turismo sportivo? Si muovono col pranzo a sacco e se spendono per acqua e caffè e' un miracolo. Quei soldi fatemi un favore, usateli per qualche personaggio famoso che venga cantare a ferragosto!!!!
Vedi il profilo di Giovanni Turismo sportivo
Giovanni
20 Agosto 2014 - 09:11
 
Sono eventi che riempono la piazza o le strade per una mattinata o serata senza lcun ritorno economico.
Soldi buttati.
Vedi il profilo di Andrea tutti esperti vol.2
Andrea
20 Agosto 2014 - 09:29
 
Forse non mi son ben spiegato: naturalmente sono tutti liberi di dire il proprio pensiero, mi pare, e così ho fatto anch'io.
Ho quindi scritto che la mission turismo per Verbania credo debba essere affidata ad esperti progettisti e non a qualche commento su un blog (miei inclusi).

Forse serve più comprensione e conoscenza, dati statistici alla mano, non supposizioni date dalla singola esperienza
Vedi il profilo di Sarà X Andrea
Sarà
20 Agosto 2014 - 10:00
 
A cosa serve un blog se non per dire la nostra? Vediamo un articolo che finalmente parla della desolazione a Verbania e abbiamo voglia di commentare, poi magari uno come te che sembra far parte della maggioranza andrà
a riportare le nostre aspettative.
Io mi sento di ringraziare chi scrive articoli così, non saranno magari esperti ma in questo modo fanno qualcosa, svegliano la gente, fanno opposizione, non potranno sicuramente loro cambiare qualcosa a Vb, a questo ci penserete voi? No?
Vedi il profilo di lady oscar una su mille...
lady oscar
20 Agosto 2014 - 10:36
 
Magari un 'idea buona su mille dal blog salta fuori. Amiamo tutti Verbania e ci dispiace vederla vecchia e spenta. Saranno commenti sciocchi e banali ma si cerca di essere costruttivi a differenza di altri che se ne fregano o disprezzano chi propone. E fin lì..
Vedi il profilo di Giovanni X l'esperto
Giovanni
20 Agosto 2014 - 11:02
 
Non ci vuole una grande esperienza o scienza per constatare la desolazione di questa estate.
Basta la nostra esperienza di comune cittadino, confermata qui anche da alcuni gestori, che na certa tipologia di eventi come quelli sportivi non rendono un grande ritorno economico.

Ho sempre criticato aspramente il m5S locale ma ora mi sto ricredendo. Bravi! Bravi!
Sono stati gli unici a denunciare una reale situazione economicamente molto pericolosa per il nostro futuro.
Vedi il profilo di Andrea X Giovanni
Andrea
20 Agosto 2014 - 11:14
 
Mai detto di essere io l'esperto. Semmai ho detto di affidarsi ai professionisti, che è ben diverso. Forse l'esperto ti credi tu, vista la risposta?
Vedi il profilo di un cittadinodi pallanza TURISMO SPORTIVO
un cittadinodi pallanza
20 Agosto 2014 - 11:39
 
Certo che il turismo sportivo porta poco al territorio.....non è nemmeno finito l'evento e già si riapre il lungo lago al transito delle vetture. Vergognoso!!!!!!!
All'inizio dell'estate c'è. Stato un bel evento tennistico sul lungo lago di pallanza.
Hanno fatto montare tribune apposite per una cosa che Verbania non ha mai avuto.
Al posto di chiudere il lungo lago e lasciare che la gente passeggiasse liberamente con bambini al seguito.....ampliare l'offerta integrando l'evento con altra manifestazione.....niente!!!!!! Sono riusciti a fare un senso unico alternato nell'unica corsia rimasta.
Quando si corre la straverbania/la mezza o la maratona del lago maggiore....il lungo lago deve essere chiuso dal venerdì ( per altro già giorno di mercato) sino alla domenica sera......solo cosi la gente potrà sfruttare la potenzialità della nostra città.
I locali del lungo lago, con lo stesso chiuso al traffico ( anche solo nel periodo estivo) ne avrebbero dei sicuri vantaggi.
Insomma, non bisogna inventare niente. Basta copiare e modificare a seconda di necessita, da chi ha già fatto la sua positiva esperienza.
Vedi il profilo di Giovanni X Andrea
Giovanni
20 Agosto 2014 - 12:00
 
Che tu sia o non sia esperto non è importante.
Il messaggio principale è che non serve un esperto per capire la desertificazione turistica attuale.
Non servono grandi statistiche o studi per comprendere che certe strade sono sbagliate (come gli eventi sportivi, Giochi senza quartiere ecc.).
IL M5S HA DATO VOCE AI CITTADINI.
Chiaro!
Vedi il profilo di katiuscia ferragosto
katiuscia
20 Agosto 2014 - 13:31
 
Ma ditemi cosa può portare un turista qua a Verbania...ditemelo xchè io non l'ho ancora capito...non esiste un programma interessante da attirare l'attenzione. ..Ambra Angiolini...qualche anno fa è stata qua a Vb x un programma televisivo....vi devo dire cosa ha detto? Città vecchia e di vecchi...ho saputo poi che il comune ha risposto all'Agiolini. ..quanti sanno la storia di questo fatto? Ma soprattutto cosa é stato fatto x far cambiare le cose? Niente vuoto nulla...solo tante rotonde ... .
Vedi il profilo di Marzia campo da Golf a Fondotoce
Marzia
20 Agosto 2014 - 14:22
 
Sapete cosa potrebbe incentivare il turismo a Verbania dando da lavorare direttamente e tutto l'anno a: 50/60 persone come minimo: il CAMPO DA GOLF a Fondotoce!
La famiglia Manoni che gestisce i campeggi (Continental e Isolino) ha molto da insegnare per quanto riguarda l'afflusso di presenze turistiche a Verbania (daranno a occhio e croce anche da lavorare a circa 200 persone d'estate e non so quante durante l'anno).
Vedi il profilo di cesare Valorizzare il canneto .non campo da Golf
cesare
20 Agosto 2014 - 17:00
 
Perchè non valorizzare il canneto di Fondotoce? Sarebbe una meta turistica importante .
Il campo da Golf non è conciliabile con il canneto che è già parzialmente rovinato da recinzioni e cementificazioni varie.
Vedi il profilo di Roby Canneto e campo da golf
Roby
20 Agosto 2014 - 17:24
 
Il canneto non porterà nessun ritorno. Dopo qualche passeggiata che altro si può fare. Non è poi mica questa gra bellezza. E' una riserva e tale deve rimanere per ricordarci lo stato originario del lago.
Il campo da golf non so se è ancora più sfruttabile.
Vedi il profilo di livio Copiare!
livio
20 Agosto 2014 - 18:06
 
Care/i concittadine /i, sono sacrosante le vs lamentele e i conseguenti suggerimenti, cose che avvengono sistematicamente ogni estate,senza conseguire risultati apprezzabili,Verbania è un caso specifico? sembra che qui non si possa fare cose che in altre realtà sono normali, viaggio molto per diletto rimanendo sempre in Italia quindi mi viene da suggerire ai nostri rappresentanti di andare semplicemente a copiare e poi adattare le cose viste alle nostra realtà,....semplice? no davvero perchè sono i verbanesi il vero problema....
Vedi il profilo di Kiryienka x katiuscia.....
Kiryienka
20 Agosto 2014 - 19:38
 
AMBRANGIOLINI CHIIIIIIIIIIIIIII I I ?????????????????????????? ...Ma roba da matt...............................
Vedi il profilo di Alice Ambra
Alice
21 Agosto 2014 - 14:16
 
Beh non è una sconosciuta, anche se ha iniziato con " non è la rai" programma discutibile , con la maturità e' divenuta un attrice nota a livello nazionale e europeo, ha recitato anche per registi di spessore.
Insomma un po' ha girato!!!
Vedi il profilo di Aston Manca un parcheggio
Aston
21 Agosto 2014 - 15:44
 
Per chiudere il lungolago di Pallanza bisogna prima creare un parcheggio multipiano comodo e nelle vicinanze in modo che chi arriva non deve fare la caccia al tesoro per cercare un posteggio. Ascona e Locarno hanno fatto così; per restare in Italia Arona la domenica è affollatissima, ma quanti parcheggi mette a disposizione dei visitatori? Addirittura ad Orta hanno scavato nella montagna per crearlo (per Pallanza si è sempre vagheggiato di una cosa del genere alle "scuderie" di fronte a Villa Giulia).

Vedi il profilo di Alex parcheggi
Alex
21 Agosto 2014 - 16:46
 
o fai un parcheggio esterno e poi metti servizio navetta, forse sarebbe meglio....
Vedi il profilo di Kiryienka x Alice.......
Kiryienka
21 Agosto 2014 - 18:40
 
certo che e' conosciuta,e' ben per quello che e' un giudizio da non prendere neanche in considerazione.....mica stiamo parlando di una mente eccelsa della cultura o di un esperto di sviluppo territoriale....stiamo parlando di una signorina ''nessuno''.......daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2017 - LegalNews: Bollette luce e gas: tentativo obbligatorio di conciliazione
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti