Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Petizione contro blocco Euro 5

Songa( VCO Tricolore): "una raccolta firme per fermare l’assurdo blocco dei veicoli Euro 5".

Verbania
Petizione contro blocco Euro 5
Premesso che ci domandiamo a cosa stessero pensando gli Assessori all’Ambiente della Regione e dei Comuni di Verbania e Omegna nel 2021 e cosa è perché si sia atteso che il problema si manifestasse invece di intervenire a tempo debito sul tema dei limiti “Euro 5”, rimarchiamo inoltre che qualcuno evidentemente si è ben occupato di garantire altre realtà a discapito di Verbano e Cusio, ma a questo ci eravamo ormai abituati su molti temi.

Quindi proponiamo una raccolta firme on line indirizzata :
Al Presidente della Regione
Ai sindaci di Verbania e Omegna
Ai rappresentanti politici del territorio
Alle associazioni di categoria

Per chiedere:
una sospensiva immediata e comunque antecedente il 15 settembre dei limiti posti ai veicoli Euro 5

Attivazione di un tavolo di confronto tra Regione Piemonte, comuni di Verbania e Omegna, associazioni rappresentative di artigiani, commercianti e cittadini per trovare soluzioni a quello che sarà un grande problema per operatori economici e lavoratori


https://chng.it/CrgY4yXhrF



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Filippo 1Commenti
Filippo
29 Agosto 2023 - 13:36
 
Premesso che ho firmato la petizione ritengo che i responsabili di queste follie siano gli incompetenti, o forse succubi di interessi di alcuni settori industriali, che emanano le leggi. Ad esempio cito gli incentivi per le stufe a pellet che ora si scopre, ma guarda un po', che sono una fabbrica di diossine e fumi tossici vari.
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Io continuo
lupusinfabula
29 Agosto 2023 - 16:01
 
Ovvio che mi servo del metano per il mio impianto di riscaldamento, ma al contempo lo integro e lo affianco bruciando legna (...anche lei sempre più cara!) nel camino tradizionale che ho in sala e nella stufa economica che ho in cucina.(cucinarvi sopra e nel suo forno è una gioia impagabile!) e se qualcuno dovesse venire a rompermi le scatole per il fumo della legna potrei usare la legna in modo diverso.
Vedi il profilo di Filippo 1Re: Io continuo
Filippo
29 Agosto 2023 - 21:44
 
Ciao lupusinfabula

il tuo uso della legna nel camino e per cucinare non penso influisca sull'inquinamento del mondo anche perchè la maggior parte utilizza tecnologie più avanzate. Io ad esempio da trenta anni utilizzo pompe di calore (mai cambiate) e non accendo il camino semplicemente perchè impegantivo. Approvo la tua idea di un utilizzo diverso della legna che magari fa rinsavire questi pazzi scatenati.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti