Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

24 X 1 Ora: interviene la Lega

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Sara Scalia Segretario Lega Nord Verbania, sulla vicenda 24X1Ora, dove si chiede al CSI di tornare sulla decisione.
Verbania
24 X 1 Ora: interviene la Lega
E' di questi giorni la discussione in merito alla decisione del CSI Provinciale di chiudere per sempre i battenti della 24x1 ora. Tale decisione era inevitabile e va imputata all'ordine del giorno presentato da Antonio Tambolla, lo scorso ottobre, dove obbligava la giunta a spostare la corsa presso la pista di atletica di Pallanza.

Un ordine del giorno frutto dell'incapacità di un amministratore della città, convinto che il consiglio comunale debba legiferare su tutto ( "meglio se quel tutto converge nel mio orticello"!!!), arrivando anche a rovinare ciò che di bello essa offre, arrivano a ledere l'attività delle associazioni che operano sul nostro territorio, facendo cancellare una bella manifestazione come la 24x1ora, una corsa che realmente coinvolge la comunità dai giovani agli anziani, dai gruppi di amici alle famiglie, colleghi di lavoro, altre associazioni; una manifestazione che vede i partecipanti allenarsi mesi prima e che nella cornice del lungolago di Pallanza ha visto la sua più bella espressione, consentendo una maggior affluenza anche di spettatori e alle attività commerciali limitrofe di lavorare più del solito.

Il buon senso vorrebbe che un ordine del giorno simile nemmeno fosse presentato; ma dove questo manca, ci si auspicava che l'esperienza amministrativa della minoranza ( quel che era rimasto , visto che molti consiglieri erano andati via prima della fine del Consiglio Comunale) e il senso di responsabilità prevalessero e che questo documento fosse respinto con una larga maggioranza.

In realtà, una maggioranza c'è stata, trasversale (7 voti su 13 della della sinistra) e ha approvato questo ordine del giorno. Oggi quella stessa sinistra, si scandalizza e chiede immediatamente la convocazione di una Commissione Servizi alle Persone, per capire cosa è successo; in realtà, ciò che è successo è evidente, hanno contribuito alla cancellazione di una bella manifestazione, solo per strane e pietose logiche politiche.

Come Lega Nord, chiediamo al CSI di ripensare alla decisione presa: la 24x1 ora, arrivata al suo trentennale, è stata la storia e il presente di Verbania,ed è giusto che faccia parte anche del suo futuro; una manifestazione che per 24 ore ci fa davvero sentire parte di una grande e viva comunità. Non possiamo rinunciarci!

Sara Scalia
Segretario Lega Nord Verbania



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Difesa risibile, la maggioranza non c'é più
renato brignone
9 Febbraio 2013 - 13:57
 
Ovvio che se la maggioranza fosse coesa quell'odg non sarebbe stato presentato. Essendo però stato presentato chi voleva lo ha votato. Come si può pensare che sia colpa dell'opposizione se lega e PDL non sanno amministrare? Ci sono più assessori che soldi in comune e non fanno altro che litigare... Che faccia tosta!
Vedi il profilo di paolino sonnambula?
paolino
9 Febbraio 2013 - 15:09
 
se la cantano e se la suonano,poi tentano pure di dare la colpa a qualcun'altro.
chi di dovere svegli e avvisi la sig,na Scalia (che evidentemente ha scritto questa surreale letterina in preda al sonnambulismo) ,che nella maggioranza che ha fatto sloggiare la 24x1h siede il suo partito. ricordando però che quando si sveglia qualcuno da un sonno profondo come il suo bisogna farlo delicatamente,la sorpresa al risveglio potrebbe essere troppo forte.
Vedi il profilo di fulvio politica?
fulvio
9 Febbraio 2013 - 22:38
 
non dimentichiamo che i politici sono l'espressione di chi li vota.....se verbania fosse in un paese anglosassone o del nord europa certe cose non accadrebbero, ma qui, siccome chi comanda non ci guadagna, allora non va bene, così verbania si avvia verso la fossilizzazione...e questo riguarda tutti i settori, im primis quello turistico, 6 milioni di persone allìanno passano da malpensa, e sul lago quante ne arrivano? solo turismo geriatrico, al lungolago di pallanza le manifestazioni che fanno rumore di notte disturbano gli alberghi dei soliti noti..amen!
Vedi il profilo di catamar politicanti
catamar
10 Febbraio 2013 - 19:08
 
entrambi fanno schifo maggioranza che presenta un ordine del giorno assurdo e sinistra che lo vota.....i sig di sinistra non hanno titoli per parlare dato che hanno governato per 60 anni distruggendo il tessuto economico del lago....
Vedi il profilo di renato brignone Distruggendo?
renato brignone
10 Febbraio 2013 - 20:09
 
Catamar ti manca il senso della realtà , il centrosinistra é criticabile per molti aspetti, ma ha gestito il declino industriale di verbania inventandosi una vocazione non scontata... E il cento destra alla sua prima prova cosa ha fatto?
Vedi il profilo di Giacomo 24 x1 ora
Giacomo
24 Febbraio 2013 - 16:13
 
Ero orgoglioso di partecipare ad una manifestazione semplice e pulita come la ormai storica 24x 1 ora,voi politici non togliete al cittadino le poche cose che lo rendono orgoglioso di essere un verbanese.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti