Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Da Meltin' Pop a Wood

Sabato 11 ottobre 2014 comincia la storia del Wood, fra musica indipendente, arte e spazi comuni. A inaugurare il circolo di Arona (NO) che prende il posto del Meltin’ Pop – ma conservandone l’esperienza – sono chiamati Giorgio Canali & Rossofuoco, ultimi protagonisti della giornata in ordine di apparizione.
Fuori Provincia
Da Meltin' Pop a Wood
Giorgio Canali, il cui nome è legato a quello dei Litfiba, CCCP, CSI e PGR fino al 1998, anno d’inizio della sua carriera solista, chiude in grande stile un evento cominciato nel pomeriggio. Una giornata per conoscere il nuovo volto del circolo e alcune delle sue attività – e per informarsi sulle altre, dai corsi di ballo agli incontri culturali, dalle cene solidali ai progetti di formazione.

Wood accoglie alle 18 il pubblico con una personale di Mattia Leonardi, fotografo che ha
collaborato con Vogue documentando una mostra di Deborah Turbeville e l’anniversario dei
50 anni della rivista. Nel frattempo Gangster’s Kadillac Macaroni (associazione Samsara) è dj swing & electro swing, dall’aperitivo fino ai concerti, mentre lo skate-park e la radio Twittamidinotte sono aperti alle visite.

Alle 20 si aggiunge reFRESHink - artista residente del Wood –, che dà il via a una live
performance di serigrafia.

Dalle 22 cominciano i concerti: apre Den Gallo, musicista ribelle che corre nelle sue canzoni dal folk al blues, facendo una puntata fra i ritmi latinoamericani; poi, quando è ormai notte, Giorgio Canali & Rossofuoco salgono sul palco e lo conquistano. A loro l’onore di far vibrare l’ultima nota della prima di molte giornate al Wood.

Ottobre al #CircoloWood

Venerdì 17 – Dalle 22
Festa di NeverWas Radio, web radio di Sesto Calende. Suonano i Black Beat Movement, sixpiece nu funk collective di Milano, nati nel 2012 da artisti provenienti da progetti ben avviati (Vallanzaska, Rezophonic, Rootical Foundation) e da nuovi talenti. La band sperimenta rumori urbani e ritmi neo soul, drum&bass, rap e funk. Vincitori dello Sziget 2013 Italy contest, che gli ha permesso di esibirsi allo Sziget, uno dei più importanti festival europei.

Sabato 18 – Dalle 22
Natural Seven Trio novarese che prende ispirazione da artisti come John Butler Trio, Jeremy Fisher, Rocky Votolato, Xavier Rudd, Ben Harper, e che ricerca l’arte, i sogni e la follia, mettendoli in musica – musica fatta di sperimentalismi acustici e alternative rock. Gionata Mirai Già leader dei Super Elastic Bubble Plastic e fra i membri fondatori de Il Teatro degli Orrori, arriva al suo esordio solista con Allusioni, con l'ombra lunga dei grandi fingerpicker americani ed inglesi ad emergere in un'attitudine che è narrativa senza l'intenzione di raccontare ma puntando piuttosto ad evocare. E Gionata Mirai evoca con le sole 12 corde di una chitarra arpeggiata e i suoi molteplici colori, che generano intrecci di melodie fatte di bassi, canti, accompagnamenti e non hanno bisogno di nessun altro strumento.

Mercoledì 22 – Dalle 20
Cinecena
Prima delle cene con proiezione di film d’autore. In questa prima occasione alla cena sarà abbinata una degustazione di vini e sarà proiettato Sideways – In viaggio con Jack .

Venerdì 24 – Dalle 22
Il disordine delle cose
Il Disordine Delle Cose è una band piemontese attiva dal 2008 e composta nella formazione base da sei elementi con diverse esperienze sulla scena musicale indipendente nazionale e internazionale. Arrivano al Wood due settimane dopo l’uscita di Nel posto giusto, il loro terzo album, «un disco di passaggio, un nuovo ponte che vorremmo costruire per affermare d’essere un gruppo in continuo movimento, affascinato sia dalla sperimentazione, sia dalla nostra stessa classicità, un percorso artistico che ci rende molto orgogliosi».

Sabato 25 – Dalle 22
TwoMonkeys
Due scimmie impazzite si aggirano nel motel, i rumori violenti di un’irrazionale ricerca rimbombano negli spazi vuoti delle cantine. I fratelli Bornati hanno cominciato la loro esperienza qualche anno fa all’estero durante il loro soggiorno a Berlino e Amsterdam. In Italia hanno lavorato a importanti performance artistiche e installazioni. Nell’anno successivo iniziano una collaborazione con Kandinsky Records, con cui realizzano l’EP vinyl “Marshmellows” e il primo album “Psychobabe”, prodotto da Asso Stefana.

Mercoledì 29 – Dalle 19
Aperitivo filosofico
Si tratta di una pratica filosofica, un incontro fra persone che possono anche non conoscersi ma che condividono lo stesso amore per la filosofia. Ritrovandosi in un momento di convivialità che ricorda i simposi dell’Antica Grecia, si parla, si discute, si riflette su temi che stimolano e coinvolgono l’uomo. Libere discussioni per pensare liberamente.

Mercoledì 29 si inaugura il ciclo di incontri L’arte del pensare all’Arte, finalizzato a scoprire insieme che tipo di oggetti sono le opere d’arte nelle loro molteplici espressioni – musica, pittura, scultura, teatro...

Gli incontri saranno coordinati dal dott. Antonio Cutri, laureato magistrale in Scienze
Pedagogiche, curriculum in Consulenza e Pratiche Filosofiche.

Venerdì 31 – Pomeriggio
Festa di Halloween – per bambini e famiglie

Venerdì 31 – Dalle 22
Halloween Party
Dj Set
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
Fuori Provincia - Eventi
05/01/2017 - “La Lanternata dei Magi”
18/12/2016 - Collari d'Oro: Verbano Yacht Club ASD su Rai2
16/12/2016 - Lakescapes ultimo appuntamento
09/12/2016 - Museo Meina inaugura un borgo sul Natale
19/11/2016 - Rebecca Junior Chef
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti