Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

EnAIP: corsi finanziati dalla Provincia

EnAIP Omegna: aperte le iscrizioni ai corsi finanziati dalla Provincia del VCO. La formazione è una opportunità per entrare nel mondo del lavoro e anche quest’anno EnAIP di Omegna propone corsi gratuiti per le persone disoccupate al fine di fornire competenze e strumenti per trovare occupazione o fare auto-imprenditoria.
Omegna
EnAIP: corsi finanziati dalla Provincia
La Provincia del VCO finanzia i corsi sulla direttiva Mercato del Lavoro, è quindi importante approfittare di questa opportunità formativa specialmente in un periodo dove il lavoro scarseggia e diventa sempre più importante acquisire nuove competenze e professionalità specifiche.

Ecco i corsi finanziati dalla Provincia per i quali sono aperte le iscrizioni:

OPERATORE RICEVIMENTO E ASSISTENZA AL CLIENTE- 300 ore
Il corso rilascia un Attestato di Qualifica Professionale ed è rivolto a disoccupati con più di 25 anni od occupati maggiori di 18 anni. Questa figura professionale potrà trovare collocazione in strutture alberghiere e imprese ricettive, partecipando alle attività di ricevimento e assistenza alle varie tipologie di clientela. Fornirà chiare informazioni sulle risorse turistiche presenti sul territorio, sugli spazi dedicati al tempo libero e sui servizi pubblici/privati del luogo di riferimento.

ACCONCIATORE- 600 ore, di cui 180 ore di stage
Il corso rilascia un attestato di specializzazione che abilita all’esercizio autonomo della professione di acconciatore. Il piano didattico intende trasmettere le conoscenze necessarie per predisporre e gestire l’accoglienza e l’assistenza nell’ottica della personalizzazione del servizio, per gestire i trattamenti e i servizi, per sviluppare capacità auto imprenditoriali e per individuare strategie di marketing e merchandising. E’ rivolto a persone disoccupate in possesso di Qualifica Professionale di Operatore dei trattamenti estetici – Acconciatore.

ADDETTO SERVIZI AI PIANI- 300 ore di cui 150 ore di stage
L’addetto servizi ai piani è la figura che si occupa di tutte le operazioni di riordino e di pulizia di una struttura alberghiera, a partire dalle camere dei clienti.La sua funzione è dunque particolarmente delicata, in quanto il livello di igiene, ordine ed accoglienza della struttura rappresentano fattori che influenzano la scelta di un determinato albergo. Obiettivo del corso è quello di trasmettere le competenze e le abilità necessarie a: riordinare gli spazi nei piani alberghieri, utilizzare macchinari, attrezzature e prodotti di pulizia, interagire con i reparti interni. Il percorso formativo è rivolto alle persone straniere immigrate e disoccupate.

Per informazioni e iscrizioni:
EnAIP Omegna- Via IV Novembre 106/108 - 28887 Crusinallo di Omegna (VCO)- Tel.0323-887274 - csf-omegna@enaip.piemonte.it . Per effettuare la prenotazione on line: www.enaip.piemonte.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
21/07/2017 - Carabinieri: arresto per spaccio
13/07/2017 - Omegna: Eventi e Manifestazioni 14/15 luglio
11/07/2017 - ADMO agli Streetgames: nuovi potenziali donatori
30/06/2017 - Band on Stage Music Fest
29/06/2017 - Torna ad Omegna la festa dello Street Food
Omegna - Cronaca
22/06/2017 - C.A.R.S. annuncia i vincitori del concorso Cartografia Sensibile
14/06/2017 - Associazione Kenzio Bellotti 69mila€ donati nel 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti