Mostra Otium di Andrea Legnaioli

Lakeside annuncia la prima mostra Specola del 2026, Otium di Andrea Legnaioli, con inaugurata venerdì 16 gennaio 2026.

Verbania
Mostra Otium di Andrea Legnaioli
Quattro nuovi lavori della serie Otium saranno in esposizione alla Specola in via Cadorna a Pallanza. Un ulteriore lavoro sarà esposto al MiGAM presso Nonedicola ai Pontini a Intra.

Andrea Legnaioli è un vecchio amico della Lakeside Art Gallery e dopo il successo di Mr Beard torna per presentare il suo nuovo lavoro Otium.

E’ l’artista stesso che ci parla di questo nuovo ciclo di lavori:
La serie "Otium" nasce durante un ascolto notturno dell'intervista di Alessandro Cattelan a Nicola Donti sul podcast Supernova.
Nel corso della chiacchierata, tra le altre cose, mi ha colpito cosa significassero le terme per gli Antichi Romani, l'ozio che ne derivava e l'eredità che è arrivata a noi, soprattutto contrapposta alla frenesia quotidiana a cui siamo sottoposti.
La Treccani lo definisce così: "Ozio (otium) /ò·zio/ Periodo di quiete e di riposo, suggerito dall'opportunità di interrompere le abituali fatiche".
Così, da una prima riflessione notturna al volante della mia auto, è nato questo nuovo progetto che si ispira ad ambienti rilassanti, sospesi nello spazio e nel tempo, dove l'unica cosa da fare è perdersi, per dare pace e tranquillità alla mente e all'anima.

FINO AL 20 FEBBRAIO,VISIBILE H 24 PREMENDO IL PULSANTE PER ACCENDERE LE LUCI.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto