Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Case popolari: le ATC si riducono a 3

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato, nella seduta del 29 dicembre 2014, la proposta di deliberazione "Statuto tipo delle ATC", come previsto dalla legge regionale n. 11/2014, recante “Riordino delle Agenzie Territoriali per la Casa. Modifiche alla Legge Regionale 17 febbraio 2010, n. 3 (Norme in materia di edilizia sociale)”.
Fuori Provincia
Case popolari: le ATC si riducono a 3
L'Assessore regionale alle Politiche sociali, alla famiglia e alla casa, Augusto Ferrari, ha spiegato che "l'approvazione da parte dell'aula di Palazzo Lascaris dello Statuto tipo delle ATC sancisce, di fatto, la nascita delle 3 nuove Agenzie Territoriali per la Casa (Piemonte Nord, Piemonte Sud, Torino e Città metropolitana) che, tra l'altro, subentreranno in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo alle preesistenti 7 Agenzie.

Il nuovo Statuto-tipo stabilisce funzioni, finalità, compiti e patrimonio delle ATC, prevede che rivestano la qualità di organi il Presidente, il CdA e il revisore legale, le funzioni, l'attività e i compiti di Presidente e CdA e la gestione finanziaria. "

"Il Consiglio regionale del Piemonte- ha proseguito Ferrari - nelle settimane scorse aveva effettuato le nomine dei CdA e del revisore legale unico delle 3 nuove ATC e la Giunta regionale ha provveduto, nella seduta del 29 dicembre 2014, ad individuare i Presidenti e i Vice Presidenti delle singole Agenzie: Giuseppe Genoni e Tullio Toselli quali Presidente e Vice Presidente dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte nord; Marcello Mazzù ed Elvi Rossi quali Presidente e Vice Presidente dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte centrale; Marco Balossino ed Ambrogio Garzino quali Presidente e Vice Presidente dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte sud.".

"Con questi provvedimenti" - ha concluso l'Assessore - si dà attuazione a quanto previsto dalla legge sulla riorganizzazione delle ATC, approvata nel settembre scorso, e finalizzata a dar vita ad una nuova politica per la casa che introduce interventi differenziati ed articolati nel segno del risparmio e dell'efficienza organizzativa. Il nostro impegno, nei prossimi mesi, è quello di prevedere una serie di modifiche alla legge 3/2010 che, comunque, verrà rivista complessivamente".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
19/09/2017 - Piano regionale contro il gioco d'azzardo patologico
18/09/2017 - Borghi alpini consegnati cartelli
15/09/2017 - Sessant'anni della Navigazione Laghi
14/09/2017 - MilanoInside: Vogue Fashion Night Out 2017
12/09/2017 - ANCI Piemonte: scuole, province, fondi e VCO
Fuori Provincia - Cronaca
11/09/2017 - A Misano vince il VCO
06/09/2017 - Soms Trobaso nelle zone terremotate
05/09/2017 - Piemonte: più di un terzo ha un credito attivo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti