Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante alcune buche formatesi nella passeggiata del lungolago di Pallanza adiacente l'Imbarcadero e il piccolo parco gioghi.
Verbania
M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…"
Dopo alcune segnalazioni fatte dai cittadini al Comune senza risultato facciamo da megafono a queste richieste. Mentre ricordiamo che al Porto Palatucci giace ancora il polistirolo in attesa che un po’ di vento se lo porti via, a Pallanza i turisti che arrivano hanno subito il benvenuto.

Nell’area adiacente all’imbarcadero, a lato dello spazio giochi, oltre al piano già sconnesso, si sono formati alcuni buchi, pericolosi non solo per gli ignari turisti, ma anche per i bambini che potrebbero trovarsi lì.

Le transenne non sono state messe dal Comune, bensì da un cittadino armato di senso civico che, vedendole inutilizzate appoggiate a lato strada (depositate lì, forse per il mercato) le ha spostate e posizionate per mettere in sicurezza i buchi. Speriamo che questa segnalazione smuova qualcosa anche se, a dire il vero, questa situazione si protrae da tempo ed è proprio davanti alla sede comunale.

MoVimento 5 Stelle Verbania

Immagine 1



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi dubbio
robi
24 Gennaio 2015 - 16:52
 
Chissà perchè mi sorge sempre il dubbio che se i 5 stelle fossero al governo del paese e di verbania, cosa alquanto antipatica, la situaziona sarebbe la stessa di oggi. Forse con una buca in più..........
Vedi il profilo di paolino ma abbiamo il cem
paolino
24 Gennaio 2015 - 17:51
 
Verbania cade a pezzi,ma avremo il cem. vuoi mettere?
Vedi il profilo di Giovanni% Polemisti di professione
Giovanni%
25 Gennaio 2015 - 00:49
 
I consiglieri del M5S dopo una bella partenza, stanno prendendo tante cantonate.
Noto al contrario un'amministrazione molto attenta. Ogni volta, per esempio, che si prevede una gelata o debole nevicata noto le strade cosparse di sale.
Alcuni gruppi politici locali e nazionali vivono e si rendono visibili solo per polemizzare.
Palino (PAOLINOIA) ormai non fa testo. E' chiuso in quelle sue idee e deve riproporle mettendole in ogni minestra. Non gli piace il CEM. Abbiamo capito! Che noia!
Vedi il profilo di lupusinfabula Per Robi
lupusinfabula
25 Gennaio 2015 - 09:42
 
Chi sta all'opposizione ( o in minoranza che dir si voglia) non può far altro che segnalare i disagi: chi governa ha il compito e l'onere di provvedervi al meglio ed il più sollecitamente possibile.
Vedi il profilo di livio Concordo...
livio
25 Gennaio 2015 - 09:56
 
Anche questa volta concordo con Lupus,compito della minoranza è evidenziare le cose che non vanno,quello che invece mi preoccupa è che anche su Eco Risveglio solitamente appaiono delle foto mandate dai cittadini su molte inefficienze segno che i Quartieri dormono oppure non servono e, in ultimo, i vigili che fanno..guardano in alto?
Vedi il profilo di paolino ah già
paolino
25 Gennaio 2015 - 10:00
 
mi ero dimenticato che esiste tale giovanni.
il quale è molto più interessato a leggere ciò che scrivo io,piuttosto che a farsi un bel giro (a piedi,così oltre a vedere bene magari si ossigena anche la mente) per Pallanza o Trobaso e constatare il degrado e la sporcizia come mai si erano viste in questi anni.
...amministrazione molto attenta...ma va a ciapà i ratt!
Vedi il profilo di robi Precisazione
robi
25 Gennaio 2015 - 12:30
 
Per chi non lo sapesse, con il patto di stabilità che sta strozzando i comuni è impossibile fare manutenzioni ordinarie e straordinarie di strade e luoghi pubblici. Forse in passato c'erano meno buche, ma c'erano anche molti più soldi, e tra uno spreco e l'altro, un buco poteva essere tappato. Oggi no. Quindi tutti i discorsi maggioranza - opposizione Pd o non Pd vanno a farsi benedire. Ripeto: con i 5 stelle all governo di verbania forse avremmo anche più buche da coprire, e non basterebbero dieci mkilioni di proclami demagogici o di manifestazioni di onestà della serie noi siamo er mejo e voi non siete un (mod).
Questa è la realtà, o se preferite la realpolitik in cui siamo impelagati. Il resto sono balle.
Vedi il profilo di lupusinfabula Patto di stabilità
lupusinfabula
25 Gennaio 2015 - 14:47
 
Patto di stabilità ed altre restrizioni che vengono poste in essere dal governo centralista-romanocentrico-catto/comun/forzista non ci sarebbero se i Sindaci avessero un sussulto di dignità e, in massa però, dicessero chiaramente che si deve cambiare direzione oppure tutti restituiranno la fascia tricolore: vengano quelli di Roma a governare nei nostri comuni se sono capaci! Purtroppo però molti sindaci non se la sentono di sparare ( seppur metaforicamente) contro il governo/amico. Ma per tornare al tema, il giusto sarebbe che anche altre forze presenti in Consiglio comunale facessero le segnalazioni del caso, non solo i M5S! Gli altri che fanno? Dormono? O meglio " non parlare al conducente"? Troppo comodo dire che le mancate manutenzioni ci sono perchè mancano i soldi: quelli per il portavoce/amcio/compagno da sistemare a spese della collettività però li hanno trovati!
Vedi il profilo di paolino patto,buche e bulbi
paolino
25 Gennaio 2015 - 15:11
 
fatemi capire,il patto di stabilità non consente di tappare le buche,ma permette di spendere 12mila euro in bulbi di fiori per le rotonde?
magari prima di arrampicarsi sugli specchi per giustificare sempre i propri beniamini non sarebbe male contare fino a dieci.
Vedi il profilo di lupusinfabula Paolino, Robi e l'amministrazione
lupusinfabula
25 Gennaio 2015 - 15:53
 
Paolino, inutile insistere: lo sappiamo che il nostro amico Robi si è preso una cotta per la sindachessa e certo comunque di trovarle una scusante! Ma come le cotte dei quindicennei, prima o poi gli passerà.E per quanto riguarda la manutenzione stradale, si vede che la ditta che cura la manutenzione non è una ditta che ha i santi in paradiso come quella dei tulipani!!
Vedi il profilo di lady oscar inoltre
lady oscar
25 Gennaio 2015 - 17:28
 
Spesso gli scavi fatti per cambiare tubazioni varie vengono rattoppate col deretano. E si devono fare rattoppi dei rattoppi. Arrivasse qualche sanzione a tali ditte o l obbligo di riasfaltare gratis magari avrebbero più cura la volta dopo..
Vedi il profilo di robi date retta a un cretino
robi
25 Gennaio 2015 - 18:16
 
Perchè mai tutti i comuni si lamentano di avere soldi fermi e di non poterli usare per rispettare il patto? Purtroppo è così, a Verbania come in tutta Italia. Lo è con la Marchionini, come lo era con Zacchera e prima ancora con Zanotti. Vi sono voci di spesa che sono sottoposte a vincoli stringenti, e se il patto viene sforato ci sono tagli di trasferimenti e altre conseguenze alquanto negative per l'Ente e per i cittadini. Questo è quanto. Per ulteriori informazioni ci sono il sito del miniatero delle finanze e quello della ragioneria generale dello stato, così vi farete un'idea di cosa sia questo famigerato patto e potrete di conseguenza imbastire un ragionamento più corretto. Se parliamo solo per sentito dire non va bene.
Vedi il profilo di Giovanni% Bilancio e anime belle
Giovanni%
25 Gennaio 2015 - 22:55
 
Concordo con Robi al 100%. Il bilancio comunale è fortemente vincolato dal patto di stabilità e in tutta Italia è evidente il contrarsi della spesa nelle visibilità di mancate manutenzioni.
Ritiro, con le mie scuse, l'accusa iniziale che avevo indirizzato al M5S. E' compito dell'opposizione segnalare eventuali disagi e mancanze. Nello stesso tempo raccomando anche di tener conto che l'attuale giunta (come in tutta Italia) deve sottostare ai vicoli sopracitati.
La gestione di un ente locale è molto complessa e quindi appaiono veramente pessime certe battute di quel Paolino che tenta di ridicolizzare il tutto con quelle sue quattro idee abbozzate e confuse.
Paolino non si governa con le ostentazioni di moralismo da anima bella o con calcoli basati sul sentito dire...
Vedi il profilo di renato brignone 1a dar retta al cretino...
renato brignone
26 Gennaio 2015 - 09:03
 
Ma perchè continuare a dar retta al "cretinoditurno"? in comune mancano operai per le piccole manutenzioni , fanno concorsi per dirigenti (poi non vincono quelli "giusti" allora risparmiano). Invece di fare gare d'appalto per risparmiare (vedi canile , abbattimento camera lavoro ecc) fanno trattative dirette. Invece di provvedimenti in autotutela (vedi porto) rimangono inerti. Poi dovremmo dar retta al "cretinoditurno" (lo dice lui nel titolo del suo post) e giustificare tutto col patto di stabilità? ... lasa stà!
Vedi il profilo di paolino 1riprova che è meglio
paolino
26 Gennaio 2015 - 13:14
 
tenero Giovanni,che non avendo idee proprie si accoda a quelle altrui,scegliendole anche male.
è proprio perchè il patto di stabilità è stringente che i pochi soldi vanno spesi per le cose importanti e non per i bulbi o le medaglie.
qui nessuno fa ironia,anche perchè quando buttano i miei soldi nel water non mi viene tanto da scherzare.
Vedi il profilo di robi 1Date retta a Robilcretino
robi
26 Gennaio 2015 - 18:26
 
......che sarei sempre io. Giovanni ha semplicemente ragionato con la propria testa. Evidentemente, al contrario di Renato e Paolino sa cos'è un bilancio comunale e conosce il patto di stabilità.
Renato, se deve fare il consigliere in questo modo lasci stare Lei. Non conosce l'ABC del TUEL, non sa come sia fatto il bilancio, non conosce i vincoli del patto di stabilità. Se mi permette, lavorando in un comune presso l'ufficio finanziario, pur essendo un cretino, qualcosa a riguardo conosco. Credo che la cosa migliore, per avere politici perlomeno decenti a Verbania, sarebbe lasciare a casa quelli come il Sig. Brignone, che ha fatto "breccia" nei cuori dei suoi elettori con ben 27 preferenze o giù di lì, ma che, cosa più grave, dimostra di non sapere fare quello per cui è stato eletto.
Robilcretino
Vedi il profilo di paolino vanvera
paolino
26 Gennaio 2015 - 22:54
 
Sotuttoio sa anche,ovviamente,ogni virgola del patto di stabilità. sicuramente sarà scritto lì che i soldi si usano per i bulbi e le medaglie,invece che per sistemare strade e marciapiedi.
ogni volta che viene posta una questione,invece di replicare parte il pistolotto sui generis,con quel tono ridicolmente saccente che scredita quel poco di buono che talvolta dice.
invece di fare il fenomeno,prova una volta a rispondere nel merito : non sistemano il marciapiede e comprano i bulbi per una precisa indicazione del patto?
Vedi il profilo di Giovanni% Sempre bulbi, medaglie e canile.
Giovanni%
27 Gennaio 2015 - 06:54
 
Si parla a vanvera inserendo il disco rotto dei bulbi e delle medaglie senza capire che il bilancio del comune non è un conto del salumiere ma è formato da capitoli in cui ci sono un insieme di vincoli e procedure.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
Verbania - Politica
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti