Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Un Giro d’Italia senza forature sul sociale"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante la tappa del Giro d'Italia e alcuni tagli in bilancio per la sua copertura.
Verbania
M5S: "Un Giro d’Italia senza forature sul sociale"
Abbiamo appreso nei giorni scorsi dai media locali che il comune di Gravellona Toce è già al lavoro per raccogliere tramite sponsor la cifra di 20.000€, mentre per i restanti 20.000 si è impegnata la Regione, come dichiarato dall’assessore Cristina Franchi, responsabile del comitato cittadino. (Stampa 19/01/2015).

Come abbiamo evidenziato in consiglio comunale, il M5S non è d’accordo che ci siano stati dei tagli al sociale (Bonus Bebè e manutenzioni ATC) a copertura della tappa del giro d’Italia che costerà ai verbanesi più di 130.000€ constatato che oltre alla quota pagata alla Gazzetta dello Sport ci saranno tutti i costi accessori a nostro carico.
L’assessore Vallone aveva dichiarato:

“Questi tagli non sono effettivi, […] ma sono fittizi in attesa del bilancio di previsione e riguardano tutti i settori. […] La tappa del Giro d’Italia a Verbania verrà, infatti, finanziata per il 50% dalla Regione, per il restante dal Comune, da privati e sponsor. Tale cofinanziamento verrà comunicato solo quando sarà ufficiale, fino a quel momento bisogna coprirlo con fondi comunali non utilizzati.”

Ad oggi però non è ancora pervenuta alcuna comunicazione ufficiale dalla Regione e sul sito ilgiroaverbania.info alla voce sponsor non risultano inseriti nominativi.

La crisi economica sta colpendo moltissime persone, diverse famiglie si trovano a fare i conti con la perdita del lavoro, della casa la difficoltà a procurarsi beni di prima necessità, i fondi così detti “non utilizzati” dovrebbero essere impiegati per il sociale, capitolo di spesa che andrebbe potenziato. Pertanto chiediamo al Sindaco e all’Assessore Vallone che ripristino i fondi sottratti al sociale e documentino la copertura del Giro d’Italia.



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di stefania minore Urgente
stefania minore
30 Gennaio 2015 - 09:59
 
C'è una coppia di quarantenni che ha perso lavoro e casa che da 110 giorni vivono in strada, specifico che sono residenti a Gravellona Toce, sono riuscita a trovare da dormire solo per una settimana e adesso da qualche giorno sono nuovamente fuori, se qualcuno ha da offrire un riparo mi contatti tramite il profilo di Facebook .
Vedi il profilo di lady oscar stefania
lady oscar
30 Gennaio 2015 - 11:38
 
Mu scusi Stefania, non sono su fb. Provare temporaneamente dove accolgono gli immigrati? Vitto, alloggio e qualche spicciolo finché non si trova di meglio...
Vedi il profilo di Andrè @minore
Andrè
30 Gennaio 2015 - 11:43
 
i servizi sociali che dicono?
Vedi il profilo di stefania minore Già fatto
stefania minore
30 Gennaio 2015 - 12:22
 
Già interpellati per ora dicono di non avere soluzioni, oggi so che la coppia voleva provare a Sentire Verbsnia, ma c'è
Un problema di residenza ..
Vedi il profilo di Lochness 1Idea ......
Lochness
30 Gennaio 2015 - 13:34
 
Possono sempre provare a sbarcare su un barcone ....... Avrebbero piu attenzione.
Vedi il profilo di stefania minore Lady oscar
stefania minore
30 Gennaio 2015 - 14:19
 
Non ho capito bene perché ma la struttura di Antoliva e' esclusivamente utilizzata per "profughi" avevo chiesto ospitalità per un altro caso italiano ma mi hanno risposto che non era possibile
Vedi il profilo di lady oscar 1schifo schifo schifo
lady oscar
30 Gennaio 2015 - 14:50
 
Guardi Stefania, non ho parole. Ho finito anche le parolacce. Poi ci danno dei razzisti. Io credo si debba aiutare chiunque, ma soprattutto gli italiani. Sono schifata.
Vedi il profilo di Andrè @minore
Andrè
30 Gennaio 2015 - 15:17
 
Se intende la persona di Baveno sa benissimo cosa è successo, se intende altro non ci vuole un titlo di studio per capire perché Antoliva no. A proposito ci è mai andata? Poi chiedo ma in 110 giorni né il comune di Gravellona né i servizi sociali del Cusio hanno fatto nulla?
Vedi il profilo di cesare 1Se non sei "migrante" NIET
cesare
30 Gennaio 2015 - 15:37
 
Se non sei migrante interviene la burocrazia ! Vergogna , siamo noi gli stranieri a casa nostra .
Se sei "migrante" puoi andare ai servizi sociali a lamentarti e vieni ascoltato
Vedi il profilo di stefania minore Andre'
stefania minore
30 Gennaio 2015 - 15:40
 
Il signore di Baveno so cosa e' successo perché li sto seguendo ancora , non mi interessa fare polemica Andre' , vorrei trovare riparo a queste persone , con i miei mezzi hanno avuto 7 gg di ricovero di più non posso sto chiedendo aiuto . Grazie
Vedi il profilo di Andrè @minore
Andrè
30 Gennaio 2015 - 15:55
 
Lungi da me fare polemiche con Lei , altri prendono spunti per dire se erano extra se erano comuni se erano gatti .. Ho solo chiesto .. ma in 110 giorni il CISS del Cusio o il comune di Gravellona non si sono mossi ?
Lady Oscar non ce l'ho con te naturalmente
Vedi il profilo di stefania minore Andre
stefania minore
30 Gennaio 2015 - 16:10
 
Da 110 giorni dormono in strada ma ricevono pasto caldo che consumano all'Iper coop
Vedi il profilo di roberto ricci spese inutili e sbagliate
roberto ricci
31 Gennaio 2015 - 09:18
 
ai sindaci ed agli assessori piace spendere i nostri soldi per il giro d'Italia,per i gemellaggi con paesi stranieri, per le feste di paese ecc (non ricordo le cifre con esattezza ma nel solo 2013 il piemonte ha stanziato diversi milioni di euro) nel frattempo si aumentano tasse IVA.IMU ,tasse sulle rendite ecc ecc....( chi più ne ha ne metta).
Così facendo non si invitano certo le aziende ad investire con buona pace dei disoccupati che resteranno tali.ancora per molto tempo
Qualche politico sostiene che queste spese richiamano turisti,ma sono in malafede basta pensare che a Verbania l'ufficio istituito per i turisti per dare informazione circa gli eventi da visitare nella nostra zona è aperto solo il mattino e non sabato e domenica.Evidentemente i nostri rappresentati pensano che i turisti ci siano solo al mattino dei giorni feriali.oppure più realisticamente l'ufficio turistico serve solo per dare un posto di lavoro ad un amico di amici
Vedi il profilo di Giovanni% Spesa inutile
Giovanni%
31 Gennaio 2015 - 09:45
 
Le spese per il Giro d'Italia sono alte e inutile per creare turismo. Il tutto si traduce in un affollamento occasionale di persone della zona e degli staff sportivi, tecnici e giornalistici. Finita la breve festa tutti a casa.
Vedi il profilo di lupusinfabula Condivido
lupusinfabula
31 Gennaio 2015 - 13:26
 
Condivido Giovanni% e Ricci: spese superflue in un momento in cui i soldi pubbklici dovrebbero essere spesi diversamente e quanto al cosiddetto "ritorno d'immagine" per il turismo sono solo panzane: ditemi, quante volte siete andati in vacanza in una certa località perchè avete visto le immagni e ne siete rimasti colpiti nelle dirette di vari giri d'Italia?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti