Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Treni cancellati e corriere assenti"

Riceviamo da una lettrice del blog, il racconto di una mattinata impegnativa per raggiungere Verbania, tra treni cancellati e corriere assenti.
Verbania
"Treni cancellati e corriere assenti"
Buona sera, oggi (domenica 15 febbraio - ndr) ho fatto un viaggiò da Legnano a Verbania in treno, allora prima di tutto treni soppressi all'ultimo momento senza preavviso, solo con scuse per i passeggeri, poi arrivata a Verbania, stazione molto poco accogliente fredda e deprimente, ma per concludere bene la giornata, la corriera che doveva passare alle 10.30 circa non si è vista.

Sull'orario esposto doveva passare per magia non è passata. Quindi pensate il disagio per i viaggiatori fuori al freddo senza un posto al riparo per giunta pioveva, un ora ad aspettare che arrivasse l'altra corriera. È VERGOGNOSO! !!

Non vi scrivo i commenti dei viaggiatori... troppo volgari.



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Incredibile ma vero
Giovanni
16 Febbraio 2015 - 11:57
 
Prima di tutto volevo dimostrarle la mia vicinanza alla sua traversia,ed è ovvio che il servizio pubblico punta ormai solo sull'alta velocità per quanto riguarda i treni, per i pulman gettiamo un velo pietoso guardi che fine ha fatto il movicentro di Fondotoce opera abbandonata a se stessa e penso non si concluderà mai,mi piacerebbe ascoltare una risposta sul suo viaggio dall'amministrazione comunale di Verbania e in particolare dal Sindaco.Io sinceramente mi sento sempre più un suddito e non un cittadino.
Vedi il profilo di Giovanni% Stazione degli orrori
Giovanni%
16 Febbraio 2015 - 13:05
 
E' una stazione degli orrori.
Si trova in una landa desolata, accanto a una cava, malservita dai mezzi di trasporto.
Da anni c'è il movicentro incompiuto, parcheggi insufficienti e lo scalone anti-vecchietti per salire sui treni.
A questo si aggiunge che è preposta a un servizio ferroviario che sembra sempre più dimenticare Verbania.
Vedi il profilo di lady oscar bel biglietto da visita
lady oscar
16 Febbraio 2015 - 13:36
 
Bell accoglienza per il turista la stazione di Verbania. Fa venire voglia di girare i tacchi ed tornare a Stresa.
Vedi il profilo di Andrè giovanni
Andrè
16 Febbraio 2015 - 14:56
 
due mesi fa il frecciarossa proveniente da Roma è arrivato a Milano con quasi un ora di ritardo.. lei dice che dovrei chiedere al sindaco di Verbania come mai e incaz......i con lei?
Vedi il profilo di Andrè Lady Oscar
Andrè
16 Febbraio 2015 - 15:07
 
Se uno /a viene in scarpe da tennis non gira i tacchi
Vedi il profilo di lady oscar ommamma
lady oscar
16 Febbraio 2015 - 15:28
 
Siamo spiritosi oggi...meglio di quando fai il polemico..
Vedi il profilo di Andrè Polemico????
Andrè
16 Febbraio 2015 - 15:56
 
io??????ma quando mai
Vedi il profilo di robi #Italiastaiserena
robi
16 Febbraio 2015 - 18:36
 
Da pendolare cronico preciso che la stazione di Verbania è in fase di rinnovamento. quindi con i lavori in corso ci sono disagi. In quanto alla puntualità dei treni la tratta Domo Milano è tra le peggiori di Trenord. I treno vecchi sono un orrore, con sedili in similpelle, freddi d'inverno e caldi d'estate. I treni nuovi ti sparano l'aria sulla faccia e rischi la polmonite. Ora con Expo tutti si incarteranno prima di Rho. Ci sono ancora ritardi per la frana di novembre 2014 a Belgirate, chissà perchè. Le chicche sono i passeggeri che si mettono a parlare forte alle 6 del mattino quando si cerca di riposare e i controllori che ti svegliano pur vedendoti ogni santo giorno per chiederti l'immeritato abbonamento. In ultimo, ma non ultimo, i classici stranieri senza biglietto o quelli che si portano vagonate di verdura puzzolente e la lasciano in mezzo alla porta.
Tutta questa vita di mer.da per arrivare in ufficio con ritardo e per evitare questo spesso prendo il treno prima.
Ma queste sono ca.zzatre a confronto della legge elettorale e le riforme (!) istituzionali, per le quali è sacrosanto menarsi.
Alleluia.
Vedi il profilo di Andrè 1domanda al discepolo di Croce
Andrè
16 Febbraio 2015 - 21:43
 
quali sono per lui i classici stranieri? io amo Hermann Hesse,Arthur Schnitzler ,Franz Kafka ,e come poeti Paul Verlaine, Arthur Rimbaud , Charles Baudelaire
Vedi il profilo di Simona76 Roby
Simona76
17 Febbraio 2015 - 06:18
 
Posso capire se a volte sembri incattivito nei commenti 😊
In ogni caso il ritardo nell'andamento dei lavori come al solito non è un qualcosa per cui andare fieri...
Vedi il profilo di robi Un comunista simpatico
robi
17 Febbraio 2015 - 23:03
 
E bravo Andrè, l'unico comunista con senso dell'umorismo. Chissà se avrebbe ancora voglia di scherzare viaggiando tutti i giorni e vedendo certe cose. La "Metamorfosi" comunque non l'ha scritta uno spacciatore marocchino o uno stupratore rumeno......
Facciamo a capirci perchè così non va bene, caro kompagno!
Vedi il profilo di Andrè Roby
Andrè
17 Febbraio 2015 - 23:56
 
Io ti amo quando piangi e amo il tuo viso annuvolato e triste. La tristezza ci unisce e ci divide senza che io sappia senza che tu sappia. Quelle lacrime che scorrono, io le amo e in loro amo l'autunno. questa è una poesia scritta da un poeta arabo e non da un componente delle ndrine o camorrista o di cosa nostra PS ogni tanto prendo il treno delle 6.14
Vedi il profilo di Giovanni Rimanere sui problemi
Giovanni
18 Febbraio 2015 - 10:55
 
Non vorrei apparire un rompi ma vi chiederei di rimanere sul problema della signora che è rimasta abbandonata dai servizi che avrebbe dovuto avere essendo una cittadina di questa nazione,altrimenti si parla di tutto e di più e magari capire di chi sono le responsabilità,anche se a dire il vero anche se si scopre di chi sono le responsabilità,nessuno paga,un saluto a tutti.
Vedi il profilo di Andrè Giovanni
Andrè
18 Febbraio 2015 - 11:57
 
io non so se Lei domenica si trovava alle Maldive , ma dall'Ossola al Verbano ci sono state delle precipitazioni a carattere nevoso anche intense. Ora per sapere che la circolazione dei mezzi (treni , bus o auto private)in questi casi è difficoltosa non ci vuole un titolo di studio . Personalmente mi dispiace per la signora , ma se lei cerca delle responsabilità , non so .. se lei è credente le cerchi molto in alto e se non lo è veda lei, ma mi domando cosa centri il sindaco di Verbania sulla soppressione dei treni causa neve, sulle condizioni di una stazione di proprietà di RFI ... per il movicentro si rivolga direttamente alla provincia se non ha seguito le decisioni della giunta e del consiglio comunale avvenute qualche mese fa... poi purtroppo devo dare ragione a Roby su Trenord e la tratta Domo- Milano (non per quanto riguarda gli stranieri naturalmente) ...
Vedi il profilo di lady oscar ciò non toglie
lady oscar
18 Febbraio 2015 - 14:30
 
Che la stazione di fondotoce e' sporca e trascurata. E che i treni sono sempre in ritardo. E qui il meteo non c entra..
Vedi il profilo di Andrè Lady
Andrè
18 Febbraio 2015 - 15:31
 
sporca e trascurata?.. ma se è bellissima ... i treni arrivavano in orario solo quando c'era lui
Vedi il profilo di Giovanni% André
Giovanni%
18 Febbraio 2015 - 16:56
 
No André, ha ragione l'altro Giovanni senza percentuale (%).
Il sindaco rappresenta la popolazione locale e anche se non è competente direttamente nella gestione, deve promuovere e rivendicare servizi efficienti per il territorio. Poi, diciamola tutta, ha uno zampino nelle gestione delle corriere (se quella indicata dalla signora e una della VCO Trasporti) e partecipa nei costi dell'incompiuto Movicentro.
André, le battute e le freddure possono arrivare ad argomentere ben poco.
Vedi il profilo di robi Annndreeeè!
robi
18 Febbraio 2015 - 18:25
 
Carissimo, stando sull'argomento come mi chiedono, il comportamento di certi passeggeri, e ti assicuro per la maggiorparte stranieri non svedesi o tedeschi o scrittori, incide sulla qualità del viaggio. Sinceramente non so dove vivi, ma mi sembri il classico pseudointellettuale radical chic che considera più grave dare dello zingaro a uno...zingaro che ammettere che le carceri straboccano di europei del nord o giapponesi (basta non chiamarli rumeni o albanesi, altrimenti vi offendete...). Per esperienza personale i problemi li danno al 99% immigrati est europa e nord africa. E quando dico problemi intendo viaggiare senza biglietto, passare sui tornelli, mettere i piedi sui sedili, menare i ferrovieri, rubare ai passeggeri e quando si tratta di donne cercare, per così dire, approcci sessuali. Ripeto: ESPERIENZA PERSONALE IN 15 ANNI DI PENDOLARIATO.
Quindi datti una calmata, scendi dal piedistallo e comincia a toglierti le fette di salame dagli occhi.
Vedi il profilo di Andrè Giovanni%
Andrè
18 Febbraio 2015 - 23:38
 
lungi da me difendere il sindaco di Verbania, ma Silvia Marchionini ha incontrato: Presidente regione Piemonte, assessore trasporti Piemonte ,incontrato rappresentante di Trenord e sentito assessore di competenza regione Lombardia visto che la tratta domo-Milano è di competenza della vicina regione e prossimamente andrà a Roma al ministero dei trasporti... basta solo informarsi e magari non leggere solo Verbania Notizie... poi ripeto sui ritardi è una cosa cronica che va migliorata. non è che io sia contento che ci siano dei disagi su queste corse ...ma in una giornata di neve il disagio diventa un fatto naturale, la settima scorsa i frecciarossa viaggiavano con un'ora di ritardo per la nevicata nella tratta appenninica e a Bologna...
Vedi il profilo di Andrè robi
Andrè
19 Febbraio 2015 - 00:06
 
Classico intellettuale radica ... no guardi .. io di intellettuale non ho proprio niente.. a malapena ho la terza media presa per miracolo ... comunque in effetti faccio distinzione tra Sinti e Rom perché sono due etnie differenti è come se a lei dicessero che è un asiatico... poi è vero possiamo anche generalizzare che ci frega.. solo a incazz.rci se gli italiani vengono chiamati tutti mafiosi o pizza e mandolino... Lei che ha buona memoria si ricorderà di quella copertina di Der Spiegel con un piatto di spaghetti e una P38 sopra ... poi è vero ognuno ha le sue esperienze,, io per esempio sono stato rapinato da un italiano.. (anzi erano 3 e mi hanno puntato una pistola contro) .. Lei è uno che ha studiato.. mi aspetto qualcosa di più di bassa demagogia o facile populismo .. poi lei ha sempre delle certezze e la invidio e io sono sempre pieno di dubbi... ma molto probabilmente questo sta nella mia ignoranza.. sono sempre alla ricerca di capire le cose .. i perché e i percome accadono o non accadono determinati fatti .. guardi l'unica cosa che so veramente è che non so .. tutto il resto è niente... cordiali saluti
Vedi il profilo di Giovanni% André mi dai ragione
Giovanni%
19 Febbraio 2015 - 07:07
 
Io invece difendo il Sindaco. Quindi non è vero come hai detto tu che il sindaco: "non c'entra nulla". Già sapevo che la Marchionini (e anche Zacchera) avevano fatto azioni per poter migliorare la situazione. Quindi fa bene Giovanni senza % ad appellarsi al sindaco.
André nei tuoi interventi si incespica spesso in battute del tutto inutile per argomentare e infatti tu stesso hai perso il filo del ragionamento.
Vedi il profilo di Andrè Giovanni%
Andrè
19 Febbraio 2015 - 08:40
 
le battute le faccio per sdrammatizzare.. e poi spesso non mi vengono nemmeno bene..se rileggi il primo intervento si addossa una colpa all'amministrazione comunale che non ha. Il Sindaco non può intervenire direttamente .. può solo sollecitare .. chiedere .. parlare.. ma alla fine nessuna decisione diretta.. poi ,dal mio punto di vista sicuramente sbagliato, ci dobbiamo rendere conto che saremo pure un capoluogo di provincia... ma abbiamo gli stessi abitanti di 5 condomini di Roma .. di un decimo di un quartiere di Torino ....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Cronaca
18/07/2017 - Motobenedizione - foto e video
18/07/2017 - Offerte di lavoro del 18/07/2017
17/07/2017 - Annullato concerto Emis Killa, spostato lo show di Antonio Ornano
16/07/2017 - Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo: il diario
16/07/2017 - Eletto Consiglio Generale dell'Unione Industriale VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti