Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Orari Consiglio Comunale: Brezza risponde a Immovilli

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato a firma del segretario cittadino del Partito Democratico, Riccardo Brezza, in risposta alle critiche del consigliere Michael Immovilli, sull'orario di convocazione del Consiglio Comunale.
Verbania
Orari Consiglio Comunale: Brezza risponde a Immovilli
Le parole del consigliere di Forza Italia Immovilli sono a dir poco incredibili.

Le accuse in merito agli orari della convocazione dei consigli comunali, che secondo Immovilli rappresenterebbero "una strategia per impedire il confronto”, sono assurde per un motivo molto semplice: alla riunione dei capigruppo, Forza Italia presente, nessuno ha votato contro o ha protestato sull'orario e sui giorni scelti e indicati dal Presidente del Consiglio Diego Brignoli, anzi sono stati condivisi da tutti.

Invitiamo quindi Immovilli a parlare con i membri del suo Partito che hanno dato l'assenso a questa scelta, perché accusare l'amministrazione ed il Sindaco di aver imboccato “una deriva autoritaria” fa sorridere visto che la scelta è stata, appunto, condivisa alla riunione di tutti i capigruppo presenti in Consiglio Comunale.

L'inizio alle ore 18.00 (già successo in passato con altre amministrazioni) è semplicemente uno strumento per allargare la durata dei consigli e permettere di discutere con più tempo e maggiore calma tutti i punti presenti all'ordine del giorno (compresi quelli presentati dalle opposizioni, interrogazioni, ecc.).

Anche l'accusa che per 60 giorni non sono stati convocati consigli comunali per impedire il confronto (nel mezzo, le festività natalizie) è un'altra “perla” stravagante del Consigliere Immovilli, perché anche qui la scelta di non fare un consiglio comunale a gennaio è stata condivisa con le opposizioni in una riunione con i capigruppo.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Come in pubblicitá: piace vincere facile?
renato brignone
20 Febbraio 2015 - 17:44
 
chè Riccardo Brezza risponde sempre quando è facile (ma nemmeno completamente)?
Innanzitutto va detto che l’accordo era per una convocazione verso la metà di Febbraio e il 27 non sta in mezzo (ma manco di poco). In secondo luogo il PD dovrebbe rispondere politicamente a domande ben più impegnative, poste da tempo, tipo:
la maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città?
… per esempio
Vedi il profilo di cesare 1Sulla "retromarcia" della sindachessa ?
cesare
20 Febbraio 2015 - 21:35
 
Sig. Brezza , manca il documento ufficiale del PD sulla "retromarcia" della sindachessa con la Polizia Municipale , un chiarimento è doveroso, Verbania è piccola e la gente mormora , eccome mormora.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Cesare
Hans Axel Von Fersen
21 Febbraio 2015 - 06:58
 
Vuole rendere noti anche ai lettori del blog questi mormorii?
Vedi il profilo di cesare x Hans
cesare
21 Febbraio 2015 - 09:36
 
I mormorii rimangono tali ,se non ci sarà un comunicato del PD è ovvio che i cittadini mormorano .
Io posso solo riferire il mio mormorio personale e lo spiego.
A mio parere, la sindachessa ha fatto una frettolosa e "umiliante" retromarcia per evitare danni maggiori all'interno della maggioranza . Rileggetevi le dimissioni di Tradigo , mai difeso dal PD, e riflettete.
Comunque attendiamo il comunicato del PD .
Vedi il profilo di Vincenzo cupelli come al solito
Vincenzo cupelli
21 Febbraio 2015 - 10:07
 
Cesare e Brignone, come al solito prendete una notizia e poi sbarellate su altro, il titolo è Brezza risponde a Immovilli, dove Brezza, ci fa capire che Immovilli, come spesso accade, non solo non è a conoscenza di cosa fa il suo gruppo consiliare, ma neanche di cosa fa lui, pertanto Renato, sei stato in tema finpoalla 4° riga...., che dirr a Cesare, muoio dalla voglia di leggere la tua opinione su chi tra Brezza e Immovilli abbia ragione
Vedi il profilo di michael immovilli Rispetto delle regole del Consiglio Comunale
michael immovilli
21 Febbraio 2015 - 11:14
 
ll Consigliere Brezza dimentica gli articoli del regolamento del Consiglio Comunale. Gli accordi -presunti- in Capigruppo, se vanno contro il rispetto delle regole questo è sintomo che tali scelte incidono in negativo. Invito tutti i Capigruppi compreso il PD a rispettare i tempi per le convocazioni del Consiglio. Caro Brezza vai a leggerti il regolamento.
Vedi il profilo di renato brignone 4 su 6
renato brignone
21 Febbraio 2015 - 11:21
 
A parte che non comprendo il rimprovero di cupelli al mio intervento, comunque sia chiaro che i regolamenti , con l'accordo di tutti si possono rendere "elastici". quindi se da un lato a mio avviso Immovilli sbaglia ad essere troppo rigido, dall'altro Brezza scrive ciò che vuole "a prescindere": di fatto l'accordo non è stato rispettato nel merito e le domande a cui dovrebbe prendersi la briga di rispondere Brezza sono ben altre.
Vedi il profilo di cesare 1x Cupelli
cesare
21 Febbraio 2015 - 12:10
 
Egr.Sig. Cupelli , siamo in democrazia e lei mi vuol negare la libertà di "sbarellare" ? A volte uno sbarella volutamente
per allontanare l'attenzione da un certo problema ,a volte invece ,come nel mio caso, serve per riproporre all'attenzione dei lettori del blog problemi volutamente "lasciati cadere" ,rimasti senza risposte in quanto scomodi.
Evidentemente lei è stato infastidito per quello che ho scritto e non comprendo il suo stato d'animo " muoio dalla voglia di leggere la sua opinione" e qui sta " sbarellando " lei . Le auguro ogni bene e lunga vita anche senza
la mia opinione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti