Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile sulle manutenzioni in città

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del gruppo consiliare, Una Verbania Possibile, riguardante le recenti manutenzioni sulla SS34, e altre questioni sul tavolo politico.
Verbania
Una Verbania Possibile sulle manutenzioni in città
Nei giorni scorsi la Sindaco ha fatto sospendere all’ANAS comunicata a mezzo stampa, i lavori di potatura di alcuni alberi sul tratto interno a Verbania della SS 34 comportante l’istituzione di un senso unico che avrebbe creato ulteriori disagi al traffico vista la contemporanea chiusura di Via Troubetzkoy.

Iniziativa che apprezziamo, pochi giorni dopo, nella giornata del 25/02 u.s. sono iniziati i lavori di riparazione della barriera in prossimità della prima abitazione dopo il semaforo della Beata Giovannina sulla direttrice Fondotoce – Pallanza con interdizione della carreggiata che nonostante il solo restringimento ha causato una lunga coda verso Fondotoce in orario di punta.

Oggi come già da alcuni giorni, ancora un restringimento della statale per il cambio delle lampade dei lampioni! Con la presenza di vigili urbani, saranno quelli di quartiere visto che non ce né più traccia?

Troviamo incredibile che si continui ad amministrare la città con comunicati stampa che annunciano iniziative positive, poi in concreto accade ben altro.

La sindaco ferma l’ANAS ma nulla può contro l’ufficio tecnico comunale!
Spostamento lavori per agevolare la circolazione, poi due cantieri consecutivi; eliminazione di presunti pericoli (roggia di Intra), in realtà si spendono soldi pubblici per superare il parere contrario della commissione paesaggio.

In tutto ciò la politica è assente, il PD non prende posizione malgrado sollecitato da più forze politiche (Cittadini con Voi, Sinistra & Ambiente, 5 Stelle) a rispondere a 3 semplici domande:

La maggioranza, il PD, come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali?
La trovano corretta e doverosa?
Davvero a tutela del “buon nome” della città?

La maggioranza, il PD, cosa pensa della proposta concreta fatta dall'Associazione Amici degli Animali per risolvere il problema canile?

La maggioranza, il PD cosa pensa dell'ordinanza sindacale con cui si sancisce la chiusura della roggia di Intra?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/09/2017 - “Cultura e Natura. La natura addomesticata”
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - "I laghi al microscopio"
Verbania - Politica
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti