Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile: Pd, c'è poco da ridere

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Una Verbania Possibile, che riprende quello del PD, a firma del segretario Brezza, e sulle "ironie" alle scissioni in minoranza.

Verbania
Una Verbania Possibile: Pd, c'è poco da ridere
Siamo felici per il segretario Brezza che si sia divertito nell'ultimo consiglio comunale, noi invece ci siamo preoccupati e non poco.

Ci preoccupa un grande partito come il PD che dice di votare un ODG su rifiuti e raccolta differenziata presentato dalle opposizioni e poi, col mutare dell'umore del Sindaco muta il proprio voto appena dichiarato (da favorevole a contrario).

Ci preoccupa che il più grande partito locale, malgrado la promessa del suo segretario (sempre Brezza) di convocare gli iscritti tutti i mesi, in otto mesi si sia riunito solo 2 volte, forse gli iscritti avrebbero qualcosa da dire sulla latitanza nell'affrontare alcune criticità in città e sulla mancanza di risposte su temi politici sollevati.

Sarà per questo che a Brezza risulta un partito coeso? A non discutere non ci si divide, vero Ci preoccupa poi che 17 consiglieri siano sempre tutti d'accordo, anche nel repentino mutar d'umore, ci preoccupa che nessuno abbia mai nulla da dire, ma proprio mai.

Tal volta c'è molta più dignità nello stare fuori dal coro, ed avere posizioni diverse diventa un valore.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Partito e Leader
robi
7 Marzo 2015 - 18:58
 
Il PD renziano ha questa impostazione, anche se spesso la minoranza è contraria ma non conta nulla. Però sono affari interni del PD se non convoca gli iscritti o fa votare compatti o in modo diverso da quello deciso. un grosso partito con tante anime va tenuto assieme anche con il pugno di ferro, altrimenti fa la fine di FI con un Berlusconi oramai rassegnato a far da badante a dudù. La compattezza da forza, e lo sa anche Salvini che non si fa scrupoli di defenestrare uno come Tosi, gran sindaco stravotato e apprezzato anche a sinistra. Lo stesso a Verbania. Il leader è il Sindaco, e lo sta dimostrando. Poi che governi bene o male lo diranno i fatti e lo decideranno gli elettori. La mia è una considerazione più generale sul ruolo del leader politico oggi, che deve essere forte e spesso duro ai limiti della prepotenza. Non a caso oggi emergono Salvini, i Renzi, Tsipras o come si scrive, Le Pen e in Russia il quasi dittatoriale Putin. Oggi il leader è il partito, e si vince così. Piaccia o non piaccia.
Vedi il profilo di lady oscar coeso?
lady oscar
7 Marzo 2015 - 19:11
 
Ma se han litigato a colpi di comunicati tra segreterie proprio qui sul blog!
Vedi il profilo di Giovanni% Zuzzurellare
Giovanni%
7 Marzo 2015 - 19:14
 
Ma chi ha scritto questo comunicato è iscritto al PD?
NO
Si impicciano in casa d'altri, stanno solo zuzzurellando.
Vedi il profilo di paolino podestà o sindaco?
paolino
7 Marzo 2015 - 19:37
 
se il consiglio comunale serve solo ad assecondare ogni decisione del sindaco,anche quelle contrarie al suo stesso partito (il fantozziano zerbinamento del PD sull'odg rifiuti è emblematico) allora mi dite che le facciamo a fare le elezioni? torniamo al podestà,tanto vale...
Vedi il profilo di robi X Paolino
robi
7 Marzo 2015 - 20:38
 
Guarda quello che ho scritto sul leader politico. Secondo me oggi, o comandi a bacchetta o sei out. Non commento sia giusto o sbagliato, ma se guardi è così.
Vedi il profilo di Ugo Lupo Corrierino dei Piccoli
Ugo Lupo
7 Marzo 2015 - 21:20
 
Tutto questo mi fà pensare alla Mia giovinezza quando sul Corrierino dei Piccoli leggevamo le "avventure " di BIBI' ( Brezza)... BIBO' (Lo Duca) e...CAPITAN COCCORICO' ( Marchionini) che aggiustava tutte le situazioni......... siamo conciati bene . Proprio "situazioni da CORRIERINO DEI PICCOLI" ma questa è la politica a Verbania !

Ugo Lupo
Vedi il profilo di Giovanni% Fantapodestà
Giovanni%
7 Marzo 2015 - 21:59
 
I consiglieri del PD mica bevono l'olio di ricino se votano in modo non conforme alle indicazioni del sindaco. Signori, per cortesia utilizziamo il cervello.
Vedi il profilo di paolino proprio per quello
paolino
7 Marzo 2015 - 23:10
 
l'ho scritto proprio a commento della tua analisi,che (purtroppo) non fa una piega!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti