Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: Dea, solidarietà a Cattrini

Riportiamo un intervento di Marco Zacchera, riguardante la situazione della sanità in provincia, e la "battaglia" per i Dea, in cui critica il PD e esprime solidarietà al sindaco di Domodossola, Mariano Cattrini.
Verbania
Zacchera: Dea, solidarietà a Cattrini
Parte del Partito Democratico (che a livello locale gestisce TUTTE le responsabilità politiche dal centro alla regione alla provincia ai principali comuni) ha “scaricato” il sindaco di Domodossola Mariano Cattrini – pure del PD - perché ha annunciato le sue dimissioni da sindaco se sarà cancellato il DEA all’ospedale di Domodossola.

Questo atteggiamento del PD è veramente sconcertante: anziché STRINGERSI con il sindaco di Domo e invitare TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA a dimettersi contro la Regione Piemonte per essere muta, sorda e cieca sul problema della sanità nel VCO e sulla necessità di mantenere i DEA sia a Verbania che a Domodossola si organizza la “caccia all’untore” a chi interpreta i sentimenti della gente. L’arroganza del potere ha evidentemente dato alla testa ai vertici del PD.

Una volta di più ritengo che TUTTO IL VCO INSIEME debba protestare e lavorare non per dividersi ma per unirsi in campo sanitaria: chiudere uno dei 2 DEA, qualsiasi dei due, è scriteriato e folle, soprattutto non è certo questo costo che “salva” le finanze regionali!

Esprimo a Cattrini la mia personale solidarietà e DENUNCIO le responsabilità “politiche” del PD che non vuole assumersele colpevolmente “coperto” da TV, “Comitati” e stampa locale che sembrano così distratti su queste vicende.

Certo dimostrano più coraggio Cattrini e gli altri sindaci ossolani rispetto a un on.le Borghi che si limita a scrivere (lo avete notato? Lui scrive sempre a tutti e “crea” così la notizia, ma i risultati...) oppure un Aldo Reschigna che deve essersi imbalsamato a Torino e l’ineffabile segretaria provinciale del PD, la signora Trapani, che non sa che pesci pigliare (ma non rompe con nessuno in attesa e con la speranza di un remunerato prossimo “posto al sole”)



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone "arroganza del potere", lo dice l'ex Sindaco/On.
renato brignone
10 Marzo 2015 - 10:36
 
Tacere mai? Se Cattrini avesse detto cio che nel mio piccolo dissi al primo consiglio comunale aperto a Verbania: o 2 DEA o dimissioni di tutti, avrebbe un senso. Purtroppo Cattrini ha sempre e solo difeso il DEA di Domo, infischiandosene di Verbania, quindi non è più credibile come "difensore della patria"... come per altro non è da tempo più credibile manco Zacchera (nel caso lo sia mai stato), quindi inutile cercar di seminar zizzania, il campo ne è già pieno.
Vedi il profilo di lady oscar acqua al suo mulino
lady oscar
10 Marzo 2015 - 11:07
 
Zacchera pur di dare addosso al pd difende chi, campanilisticamente, ha pensato SOLO all ossola. Vco 'sto cavolo. Qui, ormai, siamo tornati indietro. Zacchera avrebbe dovuto sostenere, anche se con qualche crampino alla pancia, la posizione dei sindaci del Verbano. Sono francamente delusa.
Vedi il profilo di Simona76 Infatti
Simona76
11 Marzo 2015 - 06:32
 
Senza per questo sminuire quanto affermato da Zacchera, trovo pure io l'atteggiamento del sindaco di Domo, non dico discutibile, ma un po', come dire 'parac...' Se mi è concesso. 'Di Verbania chi se ne frega vale solo il nostro'... Vabbuo' contenti loro.... Io avevo firmato per entrambi comunque



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti