Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Pasqua con il “Sentiero d’arte”

Pasqua con l’arte nell’Alto Verbano. Torna, con il lungo weekend del 29 marzo e il ponte pasquale, il “Sentiero d’arte”. Si tratta di una delle più apprezzate manifestazioni che offre Trarego Viggiona.
Cannero Riviera
Pasqua con il “Sentiero d’arte”
Da diversi anni ormai il piccolo borgo dell’Alto Verbano per un fine settimana si “apre”, nel senso letterale del termine, perché le esposizioni trovano spazio nelle case, ai turisti e ai visitatori offrendo uno sguardo su installazioni, allestimenti e opere di diversi artisti.

La novità del 2013 sta nel filo logico che contraddistingue la manifestazione. Il “Sentiero d’arte”, infatti, diventa un vero e proprio percorso che, di casa in casa, fisicamente ma anche concettualmente, permette al visitatore di iniziare un cammino attraverso progetti artistici a tema dislocati in 30 siti espositivi con la partecipazione di 69 tra artisti e associazioni.

Il tutto con un punto centrale, una sorta di galleria che accomuna una ventina di artisti e che diventa spazio espositivo fisso del “Sentiero d’Arte” che, altra novità dell’edizione 2013, una volta concluso lascerà in eredità alcune installazioni fisse in punti particolari del paese, a testimonianza della volontà di fare di Trarego Viggiona un paese a vocazione artistica.

Ad accompagnare il tour del “Sentiero d’arte”, oltre alle esibizioni di musicisti, attori, mimi…, ci sarà la grande coperta lavorata a maglia da tutte le donne del paese (ciascuna ha contribuito con un rettangolo) che ha un significato particolare da scoprire. Sarà poi possibile frequentare il laboratorio di stampa curato da “Il Brunitoio” di Ghiffa e quello di tip-tap.

Il “Sentiero d’Arte” si terrà da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile. Il paese, che si trova sopra Cannero Riviera, è raggiungibile in auto o con il servizio di bus navetta che sarà organizzato da sabato con partenza da Cannero Riviera (max 18 posti la volta, tragitto di 15-20 minuti). Per informazioni su orari, programmi e per tutto ciò che riguarda il “Sentiero d’arte” si può consultare il sito internet www.prolocotraregoviggiona.it

“Questa manifestazione è nata per offrire ai visitatori l’armoniosa mescolanza tra territorio e creatività artistica con l’intenzione di raggiungere ciascuno di noi”, dicono gli organizzatori della Pro Loco Trarego Cheglio Viggiona.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannero Riviera
17/11/2016 - Incontro sul tema: I Castelli di Cannero
12/11/2016 - Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale
21/10/2016 - Sapori d'Autunno a Cannero
13/10/2016 - "Momenti culturali" 6° appuntamento
08/10/2016 - Giornata Bandiere Arancioni a Cannero Riviera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti