Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Associazione Cori Piemontesi festeggia 35 anni

Si è svolta lunedì, presso la Sala dei Presidenti di Palazzo Lascaris a Torino, la Conferenza Stampa di presentazione delle manifestazioni del 35^ anno di fondazione dell'Associazione Cori Piemontesi e di Piemonte In...canto, con tutte le iniziative correlate all'evento.
Fuori Provincia
Associazione Cori Piemontesi festeggia 35 anni
All'incontro, allietato dal coro della Scuola Elementare Giuseppe Perotti (facente parte dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi) di Torino, erano presenti tra gli altri Daniele Valle, Presidente della Commissione Cultura della Regione Piemonte, l'Onorevole Francesca Bonomo, Responsabile del PD per il Progetto di riforma della Siae, il Presidente dell'Associazione Cori Piemontesi Ettore Galvani, il Vice Presidente dell'Associazione Paola Brizio e il Maestro Paolo Zaltron.

L'Associazione Cori Piemontesi vede la sua fondazione nel 1980 a Torino, e ha come scopo la promozione della coralità in ogni sua forma, attraverso l’organizzazione di incontri ed eventi di carattere culturale e artistico sul territorio piemontese, la promozione dell’attività concertistica corale con l’organizzazione di corsi per coristi e direttori, la diffusione e valorizzazione dell’attività corale nelle scuole, il consolidamento delle attività corali del territorio; si profila come una realtà dinamica, connotata da una costante e continua attività organizzativa e formativa a sostegno della coralità, della cultura locale e dello sviluppo turistico del nostro territorio.

Associazione Cori Piemontesi vanta circa 200 cori iscritti su tutto il territorio regionale, per un totale di circa 6000 coristi. E’ membro della Federazione Nazionale Associazioni Regionali Corali (FENIARCO) rappresentante la coralità italiana nel mondo.

Da Ottobre 2012 ha una sede stabile a Verbania Fondotoce, presso la ex Scuola Elementare. Grazie al contributo della Fondazione Cariplo è iniziato un cammino di crescita, che ha portato all'attivazione della segreteria generale che coordina l’attività di tutti cori iscritti. Il prossimo obiettivo è la realizzazione di una sala polifunzionale al servizio della coralità per la realizzazione di mostre, corso formazione e momenti d’incontro e della biblioteca corale regionale per non perdere le memorie dei nostri canti.

Principali attività organizzate da ACP
Festival Piemonte in…canto: festival della coralità piemontese che propone circa trenta concerti distribuiti su tutte le Provincie piemontesi; il festival si pone come obiettivo la promozione del territorio ospitante e delle relative compagini corali.

Piemonte in… liturgia: progetto su scala regionale che prevede una serie di appuntamenti concertistici dedicati alle compagini corali che operano principalmente nelle animazioni liturgiche. Organizzazione di Concorsi: Concorso Regionale di Canto Corale, Concorso Nazionale Polifonico del Lago Maggiore, Concorso Nazionale di Composizione ed Elaborazione Corale.

I nostri concorsi si prefiggono lo scopo di agevolare il confronto e quindi la crescita stilistica delle formazioni corali, dei Direttori e dei Compositori. Percorsi Popolari tra Sacro e Profano: rassegna, che si sviluppa nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, giunta all'ottava edizione. È prevista l’organizzazione di passeggiate-concerto in alcune località della Provincia e di appuntamenti storico-musicali ambientati in alcune tra le più caratteristiche ville del Lago Maggiore.

Rassegne Itineranti nel Biellese: rassegna corale che vede il suo svolgimento in alcune delle location più suggestive della Provincia di Biella.

Cartelloni unici: creazione di cartelloni unici comprendenti concerti che vengono svolti in particolari periodi dell’anno (es. Nativitas per il periodo natalizio, Resurrectio per il periodo Pasquale) o legati ad eventi speciali (Concerti Centenario Prima Guerra Mondiale) che permettono alle formazioni corali di valorizzare le loro attività.

Collaborazioni istituzionali: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso, Ente Parco Nazionale Valgrande, Comunità Montana del Verbano, Comune di Torino Ass.to allo Sport e numerosi altri Comuni del territorio piemontese.

Editoria
Voglia di Coro: rivista semestrale della coralità piemontese. Rinnovata nella grafica e nello stile, propone una serie di articoli dedicati alle “questioni corali”, alle testimonianze dei Cori e al mondo della coralità.

Voci e tradizioni: volume che raccoglie le musiche tradizionali della nostra regione, proponendone le partiture.




Il 13 Settembre 2015, a partire dalle ore 14.30 Torino, capitale europea dello sport 2015, offrirà la grande occasione di poter “colorare” di suoni, emozioni e musica corale il cuore della città.

Un grande evento, questa Prima Maratona Corale Piemontese a Torino, che vedrà la proposta di iniziative e manifestazioni lungo tutto l’arco della giornata, in cui la tradizione enogastronomica regionale si unirà alla tradizione corale.

E’ previsto il coinvolgimento di circa 50 formazioni corali provenienti da tutta la nostra Regione.

Tra le vie e le piazze del centro storico saranno presenti diverse location, contrassegnate dal logo di ACP (Associazione Cori Piemontesi), dove verranno svolti 15 concerti in contemporanea, della durata di 20 minuti l’uno, a rotazione ed ininterrottamente per 3 ore; ciascun coro potrà esibire il proprio repertorio e raccontarsi al pubblico presente nelle diverse location, prima di passare alla location successiva e cedere il palco a un altro coro.

Al termine della maratona si terrà un grande open singing, nella suggestiva Piazza Carlo Alberto, con tutti i cori riuniti in unico grande canto.

L’evento, organizzato da ACP in collaborazione con l'Assessorato allo Sport della Città di Torino, sarà aperto a ogni tipologia di coro, popolare, gospel, voci pari, voci miste, voci bianche, giovanili, folk ed altri ancora, senza limiti di repertorio, di ogni epoca e tradizione.



Un anno ricchissimo di eventi
Il Festival della Coralità Piemontese è un appuntamento annuale, sempre molto atteso dalla coralità piemontese e dal pubblico che lo segue. Essendo un appuntamento di carattere regionale è in grado di coinvolgere complessivamente circa 2000 coristi; inoltre valorizzando la promozione del territorio, contribuisce attivamente alla creazione di sinergie con le associazioni presenti sul territorio stesso.

Gli eventi previsti per il territorio regionale nell’ambito di questa edizione del Festival Piemonte in…Canto e si svilupperanno nel periodo compreso da maggio a dicembre.

I concerti suddivisi per provincia possono essere così riassunti:
- Sabato 2 MAGGIO: GHEMME (NO) “ONLY A YOUNG: TO A CHILD” - I giorni della Panacea.
Ore 10.30/12.00 - Meeting per cori scolastici, esibizioni libere ed itineranti dei Cori scolastici/giovanili nella “Città del Pane, del Miele e del Vino” (Chiesa, Cortili, Vie, Ricetto etc.),
Ore 14.30/17.00 – Prova aperta per cantare insieme, laboratorio di “Teatro Musicale in Cantina” (Cantina “Rovellotti”, Via Interna Castello) con la collaborazione della Compagnia teatrale della Civetta.
Cori partecipanti:
- Coro Instabile dell’I.C. “P. Fornara”, Carpignano Sesia (NO)
- Associazione Cantascuola di Torino
Rete dei Cori Scolastici “Cantatutti” e “Cantadocenti” della Provincia di Novara
- Coro dell’I.C. “Curioni”, Romagnano Sesia, Prato Sesia, Ghemme e Sizzano (NO)
- Coro dell’Istituto Tecnico Agrario “Bonfantini” - Liceo Artistico “Casorati”, Romagnano Sesia (NO)
- Coro dell’Istituto Comprensivo “Montale”, Gattico e Maggiate (NO)
- Coro Le Voci Bianche di Novara
- Ensemble strumentali della Scuola di Musica Dedalo di Milano e l’Ensemble "Pietro Generali" di Gattico
(NO)

- Sabato 9 MAGGIO: SANTO STEFANO ROERO (CN), Palarocche, ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Corale Sanstefanese – Santo Stefano Roero (CN)
- Coro polifonico Monserrato, Borgo San Dalmazzo (CN)
- Badia Corale Val Chisone, Pinerolo (TO)
- Coro Biellese “La Campagnola”, Mottalciata (BI)
- Coro Le Voci del Vento, Mango (CN)

- Domenica 10 MAGGIO: RICETTO DI CANDELO (BI), Chiesa di S. Maria Maggiore, dalle ore 15.00.
Nell'ambito di “I Formaggi d’Italia al Ricetto di Candelo”, degustazione gastronomica in uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.
Cori partecipanti:
- Coro A.N.A. Stella Alpina, Berzonno di Pogno (NO)
- Coro Scricciolo, Cameri (NO)
- Coro lirico Le Voci Amiche, Ghislarengo (VC)
- Coro Giacomo e Gaudenzio Battistini, Novara
- Gruppo vocale Alterati In Chiave, Cerano (NO)

- Domenica 30 MAGGIO: TORINO, Teatro di San Giuseppe, ore 17.00.
Giornata dedicata alla Coralità Giovanile - Cori giovanili e Cori scolastici di Istituti Superiori.
Cori partecipanti:
- Coro Giovanile della Provincia del VCO, Verbania
- Coro Juvenilia Vox, Cumiana (TO)
- Coro della Scuola Media “I. Calvino” di Torino

- Domenica 7 GIUGNO: SANTA MARIA MAGGIORE (VB), Teatro Comunale, dalle ore 15.00.
“Festival della Coralità Giovanile” - Cori Voci Bianche, Cori Scolastici appartenenti a Istituti di Primo e Secondo
Grado, Istituti Superiori e Cori Giovanili.
Cori partecipanti:
- Coro “Scusate l’intonazione” della Scuola Primaria di Cannobio (VB)
- Coro “I Bimbi di Oira”, Oira (VB)
- Coro “Incanto di un sorriso” della Scuola Primaria “G. Rodari” di Torchiedo (VB)
- Coro “Le Notine” della Scuola Primaria di Vignone (VB)
- Sabato 13 GIUGNO: VIGNOLE BORBERA (AL), Chiesa San Lorenzo Martire, ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Piccolo Coro della Scuola dell'Infanzia parr. paritaria "V. Cauvin", Vignole Borbera (AL)
- Coro En Clara Vox, Strambino (TO)
- I Cantori di Camandona, Camandona (BI)
- Coro polifonico Astense, Asti

- Sabato 13 GIUGNO: BRACCHIO DI MERGOZZO (VB), Borgo di Bracchio Percorso Coral- nogastronomico: Note e sapori del Borgo
Un “viaggio” per scoprire i sapori tipici del Piemonte e del Verbano Cusio Ossola accompagnati da degustazione di vini del territorio; un “viaggio” per ritrovare i costumi delle nostre Valli e i mestieri ormai dimenticati; un “viaggio” tra le viuzze del Borgo per ascoltare le melodie di un tempo; un “viaggio” per ammirare i quadri dei nostri pittori locali.
Tutto questo grazie alla Partecipazione dell’Eccellenza dei Produttori, Donne Parco Valgrande, Donne in Costume “i RIGADIN di Ornavasso”, Associazione Ul Cavagn di Bee’, Coro la Bricolla – Falmenta, Associazione La Macchia di Verbania.
Servizio Trasporto per Bracchio con navetta Partenza dal parcheggio della Posta - Mergozzo.
Tasca - bicchiere Euro 5,00 - Punti ristoro con tante specialità.

- Domenica 14 GIUGNO: MERGOZZO (VB), Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta, dalle ore 14.30.
Cori partecipanti:
- Coro femminile “Gaudium”, Domodossola (VB)
- CorOrchestra Vianney, Torino
- Coro Cisternese, Cisterna d’Asti (AT)
- Coro Nigritella, Torino
- Coro polifonico femminile “Torre Alata”, Borgo d’Ale (VC)
- Coro Europa Cantat di Reano (TO)
- Coro Unitre San Raffaele, Gassino, Castiglione, di San Raffaele Cimena (TO)
- Coro La Piana, Verbania

- Sabato 20 GIUGNO: GATTINARA (NO), Chiesa parrocchiale, ore 21.00.
Concerto “per non dimenticare” a ricordo del bombardamento avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cori partecipanti:
- Coro Andolla, Villadossola (VB)
- Coro La Gerla (TO)
- Domenica 21 GIUGNO: BORGOFRANCO D’IVREA (TO), dalle ore 15.00
“Andoma ai Balmet” - Concerto itinerante nei vari cortili dei Balmetti di Borgofranco d'Ivrea con degustazione
enogastronomica nelle cantine dei Balmetti.
Cori partecipanti:
- Coro alpino “Il Quadrifoglio”, Borgo d’Ale (VC)
- Coro A.N.A. La Cëseta, Sandigliano (BI)
- Coro polifonico femminile “Torre Alata”, Borgo d’Ale (VC)
- Coro femminile “Tre Valli”, Venaria Reale (TO)
- Domenica 21 GIUGNO: PIANEZZA (TO), Chiesa della Confraternita del Santissimo Nome di Gesù, ore 17.00.
Cori partecipanti:
- Coro CSC Valrilate, Cinaglio (AT)
- Gruppo Vocale InCantusFirmus, Torino
- Coro Accordissonanti, Pinerolo (TO)

- Domenica 28 GIUGNO: PIANEZZA (TO), Chiesa della Confraternita del Santissimo Nome di Gesù, ore 17.00.
Cori partecipanti:
- Coro VocinCanto, Torino
- Corale civica di Chieri “Musicainsieme”, Chieri (TO)
- Coro femminile “La Ginestra”, Settimo Torinese (TO)
- Domenica 28 GIUGNO: BORGOSESIA (VC), dalle ore 16.30.
Esibizione itinerante nell’ambito della manifestazione “Città che canta”.
Cori partecipanti:
- Coro alpino “Il Quadrifoglio”, Borgo d’Ale (VC)
- Coro Stella Traffiumese, Cannobio (VB)
- Coro J’Amis Dla Canson, Castello di Annone (AT)
- Melody Rock, Santhià (VC)
- Coro Francesco Faà di Bruno, Torino

- Sabato 11 LUGLIO: SANTUARIO DI OROPA (BI), Basilica Antica, ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Coro L’Eco delle Colline, Cantarana (AT)
- Coro Andolla, Villadossola (VB)
- Coro femminile “Officina Vocis”, Neive (CN)
- Corale Laus Jucunda, Mondovì (CN)
- Sabato 18 LUGLIO: BIELLA, Chiostro di San Sebastiano, ore 21.00.
Rassegna Gospel Pop nell’ambito del Festival corale “Città di Biella”.
Cori partecipanti:
- Coro Noi Cantando, Cossato (BI)
- The Flight Gospel Choir, Caselle Torinese (TO)

- Domenica 20 SETTEMBRE: GHEMME (NO), Cantine degli Antichi Vigneti Cantalupo, ore 16.00.
Rassegna corale “DIVININCANTO”.
Cori partecipanti:
- Corale Sanstefanese, Santo Stefano Roero (CN)
- Coro Sancta Maria de Egro, Verbania
- Gruppo Navira, Asti
- Coro La Bricolla, Falmenta (VB)
- Sabato 26 SETTEMBRE: TORINO, Chiesa Corpus Domini, ore 20.30.
Cori partecipanti:
- Corale InCantando, Torino
- Associazione culturale “Milanollo”, Savigliano (CN)
- Coro Ora è Tempo di Gioia, Torino
- Complesso vocale Musica Laus, Torino

- Sabato 10 OTTOBRE: ASTI, Chiesa di San Pietro, ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Coro Valgarina, Montecrestese (VB)
- Coro Monte Mucrone, Biella
- Coro C.A.I. “Albino Bonavita”, Fossano (CN)
- Sabato 10 OTTOBRE: TRIVERO (BI), Santuario della Madonna della Brughiera, ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Gruppo Vocale Le Chardon, Torino
- Coro Stellina C.A.I. sezione Viù (TO)
- Coro alpino La Bissòca, Villanova d’Asti (AT)

- Domenica 31 MAGGIO: SACRO MONTE CALVARIO, Domodossola (VB).
Ore 14.30 Concerto nel Cortile del Canonico.
Ore 17.30 Animazione liturgica della S. Messa.
In caso di maltempo, il concerto si terrà nella storica “Sala Bozzetti”.
Cori partecipanti:
- Corale Universitaria di Torino
- Sabato 6 GIUGNO: SANTUARIO MADONNA DELLA BRUGHIERA, Trivero (BI), Concerto ore 21.00.
Cori partecipanti:
- Corale Universitaria di Torino

- Domenica 12 LUGLIO: SANTUARIO MADONNA DEL CARRETTO, Guardabosone (VC).
Ore 17.00 Concerto all’interno del Santuario.
Ore 18.00 Animazione liturgica della S. Messa.
Cori partecipanti:
- Coro Amici del Canto, Cossato (BI)

- Domenica 20 SETTEMBRE: CHIESA MARIA VERGINE IMMACOLATA, Grinzane Cavour (CN).
Ore 15.00 Concerto all’interno della chiesa.
Ore 18.00 Animazione liturgica della S. Messa.
Cori partecipanti:
- Corale Laus Jucunda, Mondovì (CN)
- Coro En Clara Vox, Strambino (TO)
- Coro della Diocesi di Asti

- Domenica 4 OTTOBRE: SACRO MONTE DI ORTA, Orta San Giulio (NO).
Ore 16.00 Animazione liturgica della S. Messa.
Ore 17.00 Concerto all’interno del Santuario.
Cori partecipanti:
- Coro Andolla, Villadossola (VB)
- Corale InCantando, Torino

- Domenica 11 OTTOBRE: SANTUARIO MADONNA DELLA GUARDIA, Tortona (AL)
Ore 15.00 Concerto all’interno del Santuario.
Ore 11.00 Animazione liturgica.
Ore 17.00 Animazione liturgica.
Ore 18.00 Animazione liturgica.
Cori partecipanti:
- Coro della Diocesi di Asti
- Corale Santa Caterina, Isola d’Asti (AT)
- Coro Accordissonanti, Pinerolo (TO)

Concerti di Gala - Associazione Cori Piemontesi festeggerà nel 2015 un importante traguardo, il 35° anniversario di fondazione. Per celebrare degnamente un così importante evento, si è pensato di offrire alla coralità e al pubblico una serie di eventi che presentino un particolare interesse sia dal punto di vista musicale che da quello artistico-culturale. Si è pensato quindi di organizzare per ogni Provincia un Concerto di Gala che si svolgerà nella città capoluogo di Provincia o nelle cittadine di maggior rilevanza della stessa.

10 maggio Verbania Collegiata di S. Leonardo
6 giugno Torino Borgo Medievale
5 settembre Biella Basilica di S. Sebastiano
17 ottobre Alessandria Chisa di S. Giovanni Battista
28 novembre Novara Chiesa di S. Eufemia

Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore - Sesta edizione del prestigioso concorso, che nel mese di ottobre sarà quest’anno ospitato dalla Città di Verbania e vedrà come location la prestigiosa Villa Giulia affacciata sulle sponde del Lago Maggiore. Il Concorso che vedrà coinvolte formazioni corali provenienti da tutta Italia, e che proporrà alle stesse, oltre al concorso in se, appuntamenti di gala e workshop dedicati al mondo musicale.

Programma:
Venerdì 23 ottobre concerto di apertura a Villa Giulia
Sabato 24 ottobre concorso presso Villa Giulia e serata di Gala nella Collegiata di San Leonardo
Domenica 25 ottobre workshop tenuto dal M° Marco Berrini a Villa Giulia
Concorso Regionale di Canto Corale - Riservato ai Cori piemontesi, nato con lo scopo di dare la possibilità a tutti i cori di confrontarsi e accrescere il proprio livello artistico. Sarà ospitato il prossimo mese di settembre dalla Città di Mondovì, e si svilupperà su due giornate:

sabato 26 settembre I festival dei Cori Scolastici e delle Scuole di Musica

domenica 27 settembre XI Concorso Regionale dei Gruppi Corali
Choral Maraton - In collaborazione con la Città di Torino, si svolgerà il prossimo 13 settembre nel centro di Torino. Questa iniziativa vedrà il coinvolgimento di circa 50 formazioni corali, disposte in 15 location dove ogni 20 minuti ogni coro potrà esibire il proprio repertorio e raccontarsi al pubblico passante. Interventi lungo tutto l’arco della giornata dove la tradizione enogastronomica regionale si unisce alla tradizione corale.

Percorsi Popolari tra Sacro e Profano - Rassegna che si pone come obiettivo la promozione dei territori montani della Provincia del Verbano Cusio Ossola. Previsti una serie concerti che coinvolgeranno formazioni corali e Associazioni presenti sul territorio. Nel dettaglio ecco le date degli eventi:
Martedì 2 Giugno – Mergozzo Passeggiata concerto presso le fortificazioni militari del Montorfano.

Sabato 20 Giugno Località - Pian D'Arla (Aurano) Concerto del “Solstizio d'estate”, dedicato alla montagna ed al suo utilizzo nel corso del primo conflitto mondiale.Passeggiata concerto.

Domenica 5 Luglio - Casale Corte Cerro Passeggiata nel centro storico del paese e concerto.

Domenica 19 Luglio - Fortificazioni del Monte Morissolo (Cannero Riviera) Passeggiata concerto da Piancavallo alle fortificazioni del Monte Morissolo. Seguirà un concerto all'interno della fortificazione basato su un repertorio di canti legati alla tradizione alpina.

Domenica 26 Luglio - Fortificazioni a Pian D'Alpe (Trarego Viggiona) Passeggiata concerto con percorso Colle- Monte Spalavera- Pian d’Alpe.

Domenica 2 Agosto - Chiesa Parrocchiale di S. Lucia di Miazzina Alle ore 21,00 concerto dal titolo “Percorso musicale dal sacro al popolare” con la partecipazione di due formazioni corali.

Domenica 20 Settembre - Frazione Fondotoce (Verbania) Passeggiata concerto alla scoperta della Piana di Fondotoce.

Sabato 3 Ottobre - Concerto conclusivo presso l’Archivio di Stato di Verbania Grande concerto di chiusura della rassegna, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Verbania e Associazione Amici dell'Archivio di Stato di Verbania nella storica sede dell'Archivio in Via Cadorna a Verbania Pallanza. Il concerto proporrà canti e tematiche a ricordo del primo conflitto mondiale.

Nell’ambito della rassegna Percorsi Popolari inoltre, per quanto riguarda la Città di Verbania, tutti i martedì sera del mese di luglio è prevista una serie di serate dal titolo “Giardini in concerto” e caratterizzate dallo svolgimento di concerti corali in dimore di pregio storico-artistico della città, precedute da un’introduzione storica delle stesse.

Rassegne Itineranti del Biellese - Nate con finalità simili a quelle dei Percorsi Popolari, nel territorio della Provincia di Biella verrà proposta la Rassegna Itinerante del Biellese che ha come duplice scopo la promozione della coralità del territorio biellese, e la valorizzazione a mezzo di eventi mirati alcuni delle località poco conosciute, ma di pregevole valore artistico, storico e culturale, di questa Provincia.

06 giugno Chiesa parrocchiale, Cerrione fraz. Vergnasco
27 giugno Santuario della Brughiera, Trivero
11 luglio Chiesa San Lorenzo, Casapinta
18 luglio Chiesa di Santa Maria Assunta, Bioglio
19 settembre Chiesa parrocchiale di Pollone
26 settembre Chiesa parrocchiale di Camandona
26 settembre Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, Sandigliano
10 ottobre Chiesa Parrocchiale della SS. Trinità e San Carlo di Tavigliano



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
26/05/2017 - Obbiettivo Rock
25/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
Fuori Provincia - Eventi
13/05/2017 - I 20 Anni di EcoMuseo
24/04/2017 - Lakescapes: "Liberi tutti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti