Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Evento Collettivo Migma 101

L'1 giugno 2015 al Circolo Canottieri di Intra verrà ufficialmente inaugurato il MIGMA COLLECTIVE, associazione che si prefigge lo scopo di promuovere l'attività intellettuale di giovani artisti in ambito visivo e musicale.
Verbania
Evento Collettivo Migma 101
L'evento MIGMA 101 è solo il primo di una lunga serie che animerà le sponde del lago, valorizzando il lavoro artisti locali e coinvolgendo le nuove promesse nazionali allo scopo di plasmare una nuova corrente culturale.

Le live performance avranno inizio dalle ore 9 e si protrarranno fino a notte inoltrata, nella suggestiva location direttamente affacciata sul lago. Per partecipare all'evento sarà necessario tesserarsi all'associazione con un contributo di 10 euro, la tessera sarà valida per tutti gli eventi e iniziative MIGMA del 2015.

GLI ARTISTI
La musica che animerà il party di lancio vedrà come protagonista Jacky0, talento italiano promosso dall'etichetta londinese Apparel Music. Giovane visionario della musica elettronica per così dire "colta", Jacky0 anima le sue performance con sperimentazioni strumentali live, un'immersione in una realtà musicale totalmente nuova che vi toglierà il fiato. Proseguendo la serata verrà accesa dal Live Improvvisation Dj Set del duo elettronico HOM.

Parallelamente si svolgerà l'attività artistica, strutturata su tre piani: espositivo, Live Painting e design. Un'esposizione di sculture visionarie dell'artista locale Luigi Iori plasmeranno la scenografia della location, Il Live Painting a cura di Sharon Diaferio & Matteo Crepaldi darà vita ad uno spettacolo di colori sconvolgente. L'area "Design for Relax" a cura di Tinti Arredamenti, official sponsor dell'evento, darà un tocco di stile decisivo, creando per noi un harem per dar tregua a mente e gambe.

MIGMA?
Il collettivo Migma è frutto di un working team giovanile che si esprime tramite la produzione, promozione e distribuzione di prodotti musicali e di arti visive. Il materiale prodotto viene valorizzato e presentato tramite processi informazione e formazione innovativa, metodi e strumenti forti mediante i quali plasmare una nuova corrente culturale creando coinvolgimento sociale a livello locale, nazionale , europeo e globale.

Astrattamente definibile come la “ Bauhaus 3.0 ” l'obiettivo che si prefigge migma è creare un terreno fertile per la produzione artistica e contemporaneamente creare nel fruitore un esigenza partecipazione attiva nei progetti realizzati e in fase di sviluppo.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
Verbania - Cronaca
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti