Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ematologia ancora preoccupazioni

Riceviamo una mail di un lettore che riprende le preoccupazioni, già espresse qualche settimana fa da una lettrice, per il futuro di ematologia al Castelli.
Verbania
Ematologia ancora preoccupazioni
Spett.Redazione, vi scrivo relativamente ad un preoccupante problema di futura assistenza sanitaria, poiché due anni fa, quando mia sorella era deceduta in seguito ad una grave forma di leucemia, malattia con caratteristiche di familiarità, dopo aver effettuato esami ematici, avevo scoperto di essere ammalato di leucemia linfatica cronica.

Da allora sono entrato periodicamente presso l’ospedale Castelli di Verbania per esami, radiografie, biopsie e visite di controllo presso il reparto di oncologia, dove la dottoressa ematologa mi ha ogni volta scrupolosamente seguito con grande professionalità.

Sono però venuto a conoscenza delle sue prossime dimissioni per pensionamento, che dovrebbero avvenire il 30 giugno prossimo, e conseguentemente sono molto preoccupato poiché non è stata ancora annunciata la sua sostituzione in loco. Per questo motivo vorrei poter sapere chi continuerà ad esercitare il suo delicato incarico, ed in quale sede avverranno esami e visite di controllo, considerando la gravità della malattia, per le cure della quale sarebbe da evitare una eventuale dislocazione ospedaliera.

La mia richiesta non riguarda solo il mio caso, ma anche quello di altre persone che ho conosciuto a Verbania, e che hanno incontrato il mio stesso problema di salute.

Di leucemia non si guarisce, e questa patologia richiede di essere seguiti da personale medico specializzato, vicini alla propria residenza per ovvi motivi di malattia, di tempo, ed economici.

Resto in attesa di informazioni da parte delle autorità sanitarie, e di contatti da parte di altre persone che stanno vivendo il mio stesso problema.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Vicinanza
Giovanni
18 Giugno 2015 - 11:41
 
Io spero che tutto si risolva con una adeguata sostituzione della dottoressa e che tutto rimanga efficente come ora, umanamente sono a lei vicino,io sono un donatore di sangue AVIS di Verbania quindi molto sensibile a queste problematiche. E non sono certo d'accordo con i tagli in questi settori.
Vedi il profilo di Vermeer Grazie.
Vermeer
18 Giugno 2015 - 13:16
 
Grazie, Giovanni. Ci sono molte persone di Verbania interessate a questo problema.
Vedi il profilo di Moni 1ematologia-altre persone
Moni
18 Giugno 2015 - 14:17
 
Grazie a Giovanni per le sue parole e per le sue importanti "donazioni", ma vorrei ringraziare anche chi lavora nella redazione di Verbania Notizie per averci dato la possibilità di far sentire la nostra voce e incontrare così anche altre persone che come noi sono in attesa della decisione dell'ASL. Siamo pronti ad unire le nostre forze per affrontare al meglio la situazione ma nello stesso tempo speriamo di cuore di arrivare ad un punto fermo per il bene di tutti.
Vedi il profilo di mangel57 gabinetto medico ematologia vb
mangel57
18 Giugno 2015 - 15:44
 
Mi unisco alla vs preoccupazione perchè ne sono partecipe anch'io avendo mia madre con lo stesso problema (policemia vera). E' veramente incredibile e scandaloso che sino a questo momento nessuno abbia posto rimedio al problema. ...ah ma forse è perchè non siamo in periodo di elezioni?
Chiedo di non trattare questi malati come numeri, perchè le malattie che sembra al momento che non ci tocchino perchè non ne siamo affetti, possono coinvolgerci presto e subito, segnando così la ns esistenza e cambiando il corso di una vita "normale"!!
Ringrazio tutti per l'interessamento.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Cronaca
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti