Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su riorganizzazione dirigenziale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, inerente alle ultime riorganizzazioni della macchina comunale.
Verbania
Forza Italia su riorganizzazione dirigenziale
Ennesimo rimaneggiamento della macchina comunale.

Siamo stupiti del fatto che dopo aver espressamente conferito l'incarico di dirigente del settore finanze alla Dottoressa Maffeo, circa dieci mesi fa, a seguito di superamento di apposito concorso, oggi la medesima dirigente sia stata privata dal sindaco delle deleghe al bilancio, conferite ad altro dirigente, peraltro ottimo dirigente, ma che in passato si è' sempre occupato di servizi alle persone, di cultura, di pubblica istruzione e turismo.

Per effetto di questo ennesimo rimaneggiamento di funzioni, ora il settore finanziario, circostanza senza precedenti, e' stato di fatto spezzettato tra un dirigente, la dottoressa Maffeo appunto, alla quale rimangono le deleghe relative ai tributi, ed il Dottor Cristina che invece si occuperà' della complessa partita del bilancio.

Spezzettamento della macchina comunale al quale la sindachessa ci ha ormai abituati: dapprima spostando da Comola a Brignardello le deleghe relative alla manutenzione della città', poi trasferendo tali deleghe da Brignardello alla dottoressa Martini, per la quale è' stato creato ad hoc un nuovo dipartimento, scorporando dai lavori pubblici i cimiteri e le piccole manutenzioni e, dall'ambiente, il canile.

Per non parlare dei rimaneggiamenti che hanno caratterizzato la polizia amministrativa, sottratta al Comando Vigili ed assegnata alla Comola per poi essere ritrasferito sotto il Dott. Cianciolo. Insomma un vero e proprio puzzle composto e scomposto, in poco più' di un anno e senza una visione di insieme. Peccato che non si tratti di un gioco ma della macchina amministrativa del Comune di Verbania e della professionalità' di molte persone che in tale macchina lavorano.

Mirella Cristina Capogruppo di Forza Italia al consiglio Comunale di Verbania
Massimo Manzini Coordinatore cittadino



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Per caso
lupusinfabula
11 Agosto 2015 - 20:33
 
Non è che, per caso, si vogliono far fuori o punire i dirgenti "non allineati" ai voleri di Sua Maestà, quelli no usi ad obbedir tacendo?
Vedi il profilo di cesare Riorganizzazione?
cesare
11 Agosto 2015 - 22:14
 
Visto i precedenti , a mio parere, mi sembra una vera epurazione.
Vedi il profilo di Lochness Significativo .......
Lochness
12 Agosto 2015 - 07:02
 
Colpevole di aver dato più di un parere negativo alle stravaganze dell'amministrazione comunale, ecco che salta anche la bravissima dottoressa Maffeo ...... Le subentra il buon Claudio Cristina, che essendo già oberato di lavoro lascerà campo libero al Segretario Comunale ...... Et voilà, il gioco è fatto. Peggio per tutti!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
23/09/2017 - BellaZia: La Pita
22/09/2017 - “Cultura e Natura. La natura addomesticata”
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti