Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bus Urbani nuove fermate

E' stato presentato questa mattina, a bordo di un autobus di VCO Trasporti, il rafforzamento delle linee urbane dei bus di Verbania.
Verbania
Bus Urbani nuove fermate
In sperimentazione fino a dicembre, ma l'Amministrazione conta di andare avanti per almeno un anno, per avere più dati sui quali ragionare, ci saranno nuove fermate che vanno ad ampliare la linea che copre l’anello con partenza e arrivo in piazza Gramsci a Pallanza e che fa tappa all'ospedale, via Guido Rossa, Intra alta, Trobaso, Renco, cimitero di Intra, corso Cairoli, lungolago, via Belgio.

Da lunedì 14 settembre, alle 9.00, 11.30, 15.00 e 17.00, il giro si allargherà passando anche dal lungolago di Pallanza, Madonna di Campagna, lungo argine intrese del San Giovanni (palasport, piscine e hospice), piazza Fabbri, viale San Giuseppe e Possaccio.

Il costo del nuovo servizio, sino alla fine 2015, è di 1.600 euro circa, il Presidente di VCO Trasporti, ha parlato anche del progetto di potenziamento dei bus turistici per l'anno prossimo, della chiusura in attivo nell'ultimo semestre dell'azienda, della lotta ai "portoghesi" che sarebbero comunque un numero esiguo, e del proseguimento dell'installazione di nuove telecamere di sicurezza che stanno già ottenendo un calo degli atti vandalici.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di danilo frigo come prima
danilo frigo
12 Settembre 2015 - 14:00
 
il lungo argine del san bernardino è sempre il solito escluso dalle scelte di questa amministrazione, sia come trasporti, sia come illuminazione, sia come passaggi pedonali, sia come distributori di acqua, sia come potatura alberi, non è che possiamo escludere il comune di verbania dal pagamento delle tasse?
Vedi il profilo di lady oscar Re: come prima
lady oscar
12 Settembre 2015 - 20:42
 
Scusi, sta parlando della sponda pallanzese? Quella con conservco? Fino al ponte nn ci abita nessuno, e dal ponte in giu' hanno la fermata a s.ta Rita...
Vedi il profilo di danilo frigo come prima
danilo frigo
13 Settembre 2015 - 12:40
 
lady oscar prendo atto con dispiacere che la sponda intrese sembra sconosciuta anche a lei, da anni, a parte la situazione delle fermate che sembra di vivere nel terzo mondo, ma che un servizio pubblico vado solo in un senso , può succedere solo a Verbania, obbligare chi usa il bus a doversi recare in via xxiv maggio passando dal viale san Giuseppe sopra tutto quando piove, per prendere il bus nel senso contrario, credo che chiunque, anche lei non può che optare per l'uso della macchina. Se si aggiunge che quest'anno la potatura delle piante non è avvenuta regolarmente, mettendo in difficoltà chi è obbligato usare un ombrello, non ci sono speranze e mi fermo qui.
Vedi il profilo di lady oscar rip
lady oscar
13 Settembre 2015 - 13:07
 
Ah, caspita. Siccome parlava di trascuratezza e la riqualificazione della sponda intrese e' cosa di poco tempo fa... Credevo parlasse di Pallanza. Sorry
Vedi il profilo di danilo frigo ma quale riqualificazione
danilo frigo
13 Settembre 2015 - 14:01
 
Scusi "lady oscar", spero che la sua predisposizione ai cartoni animati non la porti a parlare di versailles, o non so della rivoluzione francese, appena può, con il suo cavallo faccia un giro completo della sponda del san bernardino, completo ne! e veda di non perdersi nella riqualificazione
Vedi il profilo di lady oscar 1complimenti
lady oscar
13 Settembre 2015 - 14:17
 
Lei forse ha visto dell ironia dove non ce n era. Simpatico, comunque. E soprattutto originale. Complimenti.
Vedi il profilo di danilo frigo grazie
danilo frigo
13 Settembre 2015 - 14:45
 
grazie, peccato che comunque non cambi niente
Vedi il profilo di Andrè Il nostro orto
Andrè
13 Settembre 2015 - 14:57
 
Se cominciassimo a guardare a Verbania come una citta e non solo a guardare la via dove si abits forse sarebbe meglio dal mio punto di vista... ricordo a tutti che i governi che si sono susseguiti hanno tagliato agli enti locali.. fare un bilancio è molto difficololtoso e accontentare ogni via non si puo.. inoltre un anno di commissariamento è stato devasrante.. la sponda intrese ha usufruito per il momento dei soldi del PISU... ora si stanno facendo lavori in altre zone.. ma sempre a Verbania.. che non è Suna Pallanza o Intra .. ma tutta la città
Vedi il profilo di Giovanni% Grande André
Giovanni%
13 Settembre 2015 - 16:09
 
Giustissimo André. Mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Vedi il profilo di danilo frigo incredibile
danilo frigo
13 Settembre 2015 - 18:00
 
Incredibile, terminato con l'eroina de Versailles ora sono partiti i due moschettieri per giunta ortolani



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
Verbania - Cronaca
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti