Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Incontro rappresentanti dipendenti Con.Ser.VCO. in Prefettura

"Il Club Forza Silvio Verbania e il Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, alla vigilia dell'incontro tra i rappresentanti dei dipendenti di Con.Ser.VCO e il Vice Prefetto del VCO Michele Basilicata, interviene nuovamente sul tema..."
Verbania
Incontro rappresentanti dipendenti Con.Ser.VCO. in Prefettura
...sostenendo i lavoratori e le loro ragioni, in questo delicato e fondamentale passaggio per il futuro occupazionale di Con,Ser.VCO.

L'incontro in Prefettura era stato richiesto dai dipendenti della municipalizzata a fine maggio; Gli stessi dipendenti avevano minacciato lo stato d'agitazione dopo che gli era stato negato il premio di produzione.

Oggi a più di cinque mesi la situazione tra l'Amministrazione Comunale, Coub e Con.Ser.VCO è ancora ad alta tensione.

I dipendenti reclamano la corrispondenza del premio di produzione del 2015. L'Amministrazione Comunale di Verbania il mese scorso, a voce del Sindaco aveva minacciato l'azienda di non voler pagare le fatture dei servizi erogati, a dire del Sindaco, perchè l'azienda Con.Ser.VCO non avrebbe adeguatamente svolto il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti.

Sospendere i pagamenti per altro non possibile, perchè contro la legge. Questa situazione grottesca che si è innescata dall'insediamento fin dai primi mesi di mandato di questa giunta non giova alla municipalizzata al contrario, la danneggia.

Serve e va rimarcato con forza che il Comune di Verbania è il maggiore azionista e responsabile delle linee d'indirizzo da attuare per l'erogazione dei servizi svolti da Con.Ser.VCO.

Dal nostro punto di vista per risollevare le sorti dell'azienda è necessario intraprendere da parte del Comune, il dialogo e porre fine al clima intimidatorio utilizzato fin d'ora.

L'azienda a nostro dire deve essere messa nelle condizioni di rigenerarsi al proprio interno, fornendo i mezzi per poter attivare questo percorso; Vanno indicate delle priorità, ne elenchiamo alcune: nuove assunzioni, investimenti dei beni strumentali, piena e rinnovata fiducia all'amministratore unico dell'azienda, che dovrà essere sostenuto.

Se questo non accadesse, come temiamo, e le ultime posizioni da parte del Sindaco fanno temere al peggio, il Comune viene meno ai suoi doveri di ente capofila. Vanno inoltre verificare e apportate tutte le iniziative volte alla razionalizzazione dei costi dei centri di spesa. In conclusione noi abbiamo da sempre chiaro il ruolo fondamentale di Con.Ser.VCO per far si che il servizio venga svolto al meglio e si possa pensare a una graduale rimodulazione delle tasse per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, senza far mancare il premio di produzione ai dipendenti, come giusto e doveroso riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi

Adrian Chifu
Michael Immovilli



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti