Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Brignoli si dimette: le prime reazioni

E' di questa mattina la notizia delle dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, Diego Brignoli, riceviamo da Una Verbania Possibile (Cittadini con Voi e Sinistra & Ambiente), un comunicato a tal riguardo.
Verbania
Brignoli si dimette: le prime reazioni
Il progetto "Una Verbania Possibile" (Cittadini con Voi e Sinistra & Ambiente) ha appreso dagli organi di stampa la notizia delle dimissioni irrevocabili del Presidente Brignoli. Conoscendone ed apprezzandone soprattutto le qualità personali e doti umane non possiamo che essere felici per lui.

La situazione era palesemente insostenibile, un partito (il suo) che lo ha evidentemente marginalizzato, che mai ha dimostrato con atti concreti di muoversi verso la linea del dialogo che in vano Brignoli ha tentato di strutturare. Circondato da persone che hanno dimostrato di essere più fedeli al potere che portatori di valori politici patrimonio di una sinistra che, ancorchè "moderata", avrebbe molto da dire sul nostro territorio.

Tutto fagocitato dai personalismi di un sindaco che con Brignoli perde il secondo elemento di qualità, il primo era l'ex Assessore Tradigo. Probabilmente, se ascoltati nel merito delle questioni, avrebbero potuto fare la differenza tra una amministrazione sorda e autoreferenziale e una amministrazione in linea con il cambiamento che proponeva fin dalla campagna elettorale.

Oggi apprendiamo delle seconde dimissioni di cui avremmo fatto volentieri a meno, e rimaniamo in attesa di leggere delle dimissioni che davvero avremmo piacere di leggere, quelle del Sindaco Marchionini.

Da spettatori ancora una volta non possiamo far altro che osservare che la Politica (con la "P" maiuscola) sta perdendo le sue persone più lucide (le persone con più dignità prendono atto che il troppo è troppo) e che per l'ennesima volta questa città si sta impoverendo.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare strano ...
cesare
2 Novembre 2015 - 20:53
 
Strane dimissioni . Quando una persona onesta e corretta , totalmente al servizio del partito prende questa decisione è un brutto segnale. leggeremo le motivazioni.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti