Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Sport

Summer Volley 2013 seconda tappa

La seconda tappa stagionale di Summer Volley cambia decisamente location e dall’ambiente montano e cittadino delle Piscine di Domodossola si trasferisce al contesto decisamente più vacanziero e balneare del Lido di Cannobio.
Cannobio
Summer Volley 2013 seconda tappa
A partire da sabato 13 luglio, con le finali nel tardo pomeriggio della giornata successiva, i tre campi della splendida area verde limitrofa alla sponda del Lago Maggiore ospiteranno i beachers di mezza Italia nell’evento di calendario più importante del panorama tricolore dopo la contemporanea tappa dell’Assoluto in programma a San Cataldo in provincia di Lecce per i maschi e a Catania per le femmine e gli eventi di pari grado in calendario a Roma, Gioia Tauro (RC) e Castiglione del Lago (PG).


Supervisore federale unico dell’evento sarà ancora Attilio Mercalli che ha diretto con esperienza e autorità la tappa domese d’esordio di Summer Volley: sarà affiancato dai fischietti Beach Volley del Comitato Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.
Due per ora le atlete presenti tra le top 100 della classifica nazionale maschile: si tratta delle vercellesi Daniela Fava e Valentina Favaglioni rispettivamente numero 48 e 49 del ranking femminile rosa.

L’appuntamento inedito di Cannobio per Summer Volley è reso possibile dal convinto sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale di Cannobio che finalmente può esporre nei propri programmi estivi un appuntamento sportivo su sabbia di ottima rilevanza.
Partner del programma 2013 di Summer Volley sono Banca Mediolanum e Hobby & Volley con Wilson che fornisce i palloni ufficiali del tour.

A 48 ore dalla chiusura iscrizioni i due “main draw” della seconda tappa stagionale di Summer Volley, in programma presso il Beach Volley Club Cannobio Lido, presentano un parco atleti e atlete di rilevante dimensione numerica.

Tra le 14 coppie maschili l’unico giocatore nei top 100 italiani è Francesco Mirabella (# 74) che al momento è numero uno del “seeding” in coppia con Carlo Faugiana.

Teste di serie provvisorie numero due sono Alessio Baini e Andrea Agamennone, al terzo gradino dell’entry list parziale Claudio Avalle con Alberto Vittone.

Ecco comunque il quadro dei binomi iscritti:
MIRABELLA FRANCESCO FAUGIANA CARLO
BAINI ALESSIO AGAMENNONE ANDREA
AVALLE CLAUDIO VITTONE ALBERTO
GARLASCHELLI GIOVANNI NATALI SIMONE
FIORETTA SAMUELE MAJOR ANTONY
MIANI MARCO CASTANO' FRANCESCO
CAZZATO EMANUELE FANCIULLO CRISTIAN
ZANZOTTERA FABRIZIO CALCATERRA MARCELLO
ABATI ALESSANDRO RUDI GABRIELE
SCOTTI ANDREA MAINO ANDREA
MORRI IACOPO D'AMICO LUCA
NEGRI FABRIZIO DE STEFANIS ALESSANDRO
LUCCHINI MATTEO MANAVELLA LORENZO
LIZZAPPI DAVIDE LEONI PIETRO

Dieci invece le coppie femminili con la presenza di tre giocatrici delle prime 100 in Italia, le vercellesi Daniela Fava e Valentina Favaglioni, rispettivamente numero 49 e 51 della classifica assoluta rosa e la milanese Giulia Elena La Falce (# 93) in coppia con Francesca Franzetti come teste di serie numero due.

FAVA DANIELA FAVAGLIONI VALENTINA
FRANZETTI FRANCESCA LA FALCE GIULIA ELENA
MAURANO SILVIA SANTI FRANCESCA
SALA VALERIA FRANCHINI GIULIA
FORNERO DANIELA FANTINI VALENTINA
MIANI STEFANIA FESCE ELISA
BOSCHI VALENTINA BELLANI CAROLINA
PRINO VALENTINA TOGNETTI SILVIA
GLODER MARIA CHIARA BRAMBILLA BARBARA
SPINELLO MARTINA COTTINI SONIA

Con orari ancora da ufficializzare sarà in programma sabato 13 luglio in mattinata la riunione tecnica presso i tre campi del Lido di Cannobio, riunione che vedrà la presenza del Supervisore Unico Fipav, Attilio Mercalli, del promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra e dell’Assessore allo Sport della Città di Cannobio, Claudio Antonetti, che ha accolto con grande entusiasmo il circo di Summer Volley, il più titolato circuito federale di Beach Volley del Piemonte.
Le gare inizieranno al termine della riunione tecnica con le finali in programma nel tardo pomeriggio di domenica 14 luglio.

Programma e news sull’edizione 2013 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
21/07/2017 - Insieme con Rugge
20/07/2017 - Raffaella Morelli con il suo violino a Cannobio
16/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 17 al 23 luglio
11/07/2017 - Turismo e Case Cantoniere: Cannobio c'è
09/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 10 al 16 luglio
Cannobio - Sport
26/08/2016 - Gir di Strecc
12/08/2016 - Foot Volley & Beach Volley
07/08/2016 - Mozzafiato SkyRace vincono Brizio e Minoggio - Classifica
05/08/2016 - Prima traversata a nuoto del Lago Maggiore
05/08/2016 - Mozzafiato Sky Race 2016
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti