Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Concerto De Gregori chiedere i danni"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, inerente l'annullamento del concerto di De Gregori e la relativa richiesta danni.
Verbania
M5S: "Concerto De Gregori chiedere i danni"
Come comunicato in consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle di Verbania, chiede che la dirigente firmataria del contratto per l’evento “concerto Vivavoce Tour dell’artista Francesco De Gregori” attivi la richiesta danni alla società Show Bees srl per non aver rispettato i termini contrattuali.

Questo è previsto al punto 12 del suddetto contratto: “Fatto salvi i casi di forza maggiore riconosciuti dalla Legge e dalle consuetudini teatrali, in caso di inadempimento di una delle parti anche ad una sola delle obbligazioni assunte con la sottoscrizione del presente contratto “…” il presente contratto si intenderà risolto di diritto e la parte inadempiente sarà tenuta a riconoscere all’altra parte, a titolo di penale e risarcimento danni, un importo fin d’ora di comune accordo determinato pari a quanto concordato al punto 2) del presente contratto.”

E’ evidente ai più (salvo voler emulare il comune di Lodi) che non è competenza del Sindaco decidere di rinunciare o meno alla richiesta danni, quindi la dirigente può e deve agire. In caso contrario è ipotizzabile un danno erariale per le casse comunali, ovvero dei cittadini.

Non sono stati rispettati gli accordi, il contratto parlava chiaro, il sindaco non può decidere per il dirigente, si faccia chiarezza su questa vicenda, non tanto per la presenza o meno del cantautore che ha già visto la sua immagine associata a toni denigratori ma per la poca chiarezza nella vicenda e per il rispetto delle leggi e delle condizioni contrattuali. Il Sindaco rispetti il ruolo e le competenze dei dirigenti: stiamo parlando di ben 30.000 €.

I contratti vengono firmati, i contratti vanno rispettati, soprattutto se i soldi in ballo sono quelli dei cittadini.
MoVimento 5 Stelle Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Che palle!
Hans Axel Von Fersen
9 Giugno 2016 - 12:28
 
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Fate la segnalazione alla Corte dei Conti così se veramente dovevano chiedere i danni e non l'han fatto, li tireranno fuori dalle loro tasche
Vedi il profilo di Clerval 1La favola delle api
Clerval
10 Giugno 2016 - 07:57
 
Ricorderemo alle 5 stelle la Favola delle api del Mandeville, rivisitata in poesia, per Italia, dal Giusti del Re Travicello. Ovvero: di moralismo si muore. Auguri.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti