Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna "Il paese dei narratori" a Cavandone

Si ripete, sempre rinnovato, “Il paese dei narratori”, manifestazione promossa dal comune di Verbania e dall’associazione “Lampi sul teatro”. Il tutto negli angoli suggestivi dell’antica frazione dalle case di sasso: in Largo Sardegna a fianco dell’antico convento ristrutturato, nel piccolo cortile di Via Torchio casa Piodella Colombo e nel giardino di casa Monti Celo.
Verbania
Torna "Il paese dei narratori" a Cavandone
L’edizione numero 24 prende vita la sera di sabato 3 settembre e, se il tempo non lo permettesse, si riprova il giorno dopo: domenica 4. S’inizia alle 21.00.Marcela Serli in “Me ne vado “ racconta, non in forma di narrazione ma di situazioni-poetiche, l’andarsene. Il desiderio di andarsene, anche da se stessi, un viaggio crudele ma ironico intorno al mondo.

A interpretare “Brevi giorni e lunghe notti” sarà Gabriele Genovese. La narrazione si svolge nella provincia del meridione dove il tempo scorre lento, scandito da una musica che racchiude il dolore e l’amore di una terra aspra. In questo scenario si affollano personaggi e storie apparentemente slegati, che si ricomporranno in un mosaico variopinto chiudendo la storia in un cerchio. In una forma teatrale semplice e immediata, Marìa Pilar Pérez Aspa porta in scena una delle coscienze più lucide del nostro tempo, Marguerite Duras, scrittrice e regista francese, donna scomoda, dalle parole forti, politicamente scorrette.

Dalla Sicilia arriva il giovane Daniele Anzalone con “Tonnato immigra…un immigrato nato”. Con semplicità e ironia si è immersi nella riflessione di un dramma del nostro tempo: i rifugiati. In collaborazione con il salone del libro “Editoria e giardini” è proposto, in doppia replica, il lavoro di Lorenza Zambon che ci accompagna in particolarissime e visionarie lezioni: tecniche base di coltivazione e insegnamenti di maestri giardinieri assai speciali, scrittura con i bulbi e racconti di filosofi dell'incolto e di contadini sapienti. Dalle 19.00 sarà attivo un punto ristoro a cura della Soms e del Circolo di Cavandone.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Eventi
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
15/01/2017 - Pista di pattinaggio: prolungata l'apertura
14/01/2017 - Corso Assistente bagnanti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti