Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Ospedale Unico: incontro in Regione

Incontro settimana scorsa in Assessorato, a Torino, del gruppo di lavoro interno per lo studio di fattibilità del nuovo ospedale unico del Vco, che dovrebbe sorgere nel territorio di Ornavasso.
Fuori Provincia
Ospedale Unico: incontro in Regione
All’incontro, presieduto dall’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, hanno partecipato il Vice Presidente della Regione, Aldo Reschigna, il vice sindaco del Comune di Ornavasso, Giovanni Cagnoli, il Direttore generale dell’Asl Vco, Gianni Caruso, i tecnici dell’Assessorato regionale alla Sanità e di Agenas, Ires, Finpiemonte.

“Abbiamo assegnato i compiti e contiamo di presentare i risultati del nostro lavoro alla comunità del Vco entro ottobre. Intendiamo definire un modello di ospedale-territorio che sia funzionale alle esigenze della popolazione del Vco, compatibile con le impostazioni della programmazione sanitaria e sostenibile dal punto di vista economico alla luce del partenariato pubblico-privato” spiega l’assessore Saitta. Riteniamo utile riproporre lo stesso metodo di lavoro adottato per la Città della Salute di Torino e per l’ospedale unico della TO5 che ha consentito di avviare in tempi rapidi e dopo anni di immobilismo le complesse procedure amministrative per costruire quelle strutture sanitarie nuove e moderne che la sanità regionale merita e che sono fondamentali per continuare ad erogare prestazioni di eccellenza come nella migliore tradizione del Piemonte.”



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Non mi piace!
Giovanni%
12 Settembre 2016 - 09:21
 
Questa idea di piazzare l'ospedale a Ornavasso non mi piace per niente.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Utilità
Hans Axel Von Fersen
12 Settembre 2016 - 11:49
 
Stanotte ero in giardino ad aspettare ET. Non so se è stato più utile il mio appostamento o l'incontro in regione
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ornavasso
lupusinfabula
12 Settembre 2016 - 13:26
 
Ornavasso è il risultato di un compromesso dovuto alla politica regionale che, negli anni, non ha mai dimostrato di essere capace e soprattutto di comprendere che il VCO è un territorio tripolare non per scelta di chi ci abita ma ragioni geo-morfologiche.Sembrano non capire che un conto è realizzare un ospedale a Torino, città servita da mezzi pubblici a tutte le ore ed in tutte le sue periferie ed un conto sono le esigenze di chi abita a Gurro, ad Antrona, a Formazza o a Re. Comunque è presto per poter dire qualcosa sulla realizzanda struttura: ne parleremo, ad andar bene, fra anni.
Vedi il profilo di Giovanni "Ornavasso centro del mondo"
Giovanni
12 Settembre 2016 - 22:46
 
Mi sembra più che evidente che una scelta peggiore non poteva essere fatta, Ornavasso è in mezzo al nulla e non è servito o servita non saprei nemmeno se il nome è maschile o femminile , da mezzi pubblici adeguati.
Penso sia veramente una scelta del.....ma la politica non ascolta le ragioni pratiche ma solo quelle delle cabine elettorali.
Faccio notare che nel frattempo negli ospedali esistenti si stanno spendendo fior di milioni cha andranno a favore probabilmente di qualche clinica privata che utilizzerà per esempio l'ospedale di Verbania.
Forse hanno scelto Ornavasso perché c'è la grotta di babbo natale, meditate gente meditate.
Vedi il profilo di livio ok
livio
13 Settembre 2016 - 08:59
 
Condivido le riflessioni di Lupus e aggiungo che parlando con i "vecchi" di Ornavasso dicono che il posto scelto per la costruzione dell'Ospedale è la zona più "pericolosa" della zona in quanto è un terreno friabile e privo di soleggiamento



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora seconda vittoria
21/10/2017 - Filippo Ganna è Campione d'Europa
20/10/2017 - Mostra Sor'riso Amaro
20/10/2017 - Promessi Sposi on air
19/10/2017 - MilanoInside: PittaRosso Pink Parade
Fuori Provincia - Politica
18/10/2017 - Saitta: Psichiatria no licenziamenti e trasferimenti
02/10/2017 - Approvata legge nazionale piccoli Comuni
19/09/2017 - Piano regionale contro il gioco d'azzardo patologico
09/09/2017 - Forza Italia Berlusconi su Fondazione Il Maggiore
05/09/2017 - Fabbricati rurali: Uncem scrive all'agenzia delle entrate
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti