Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Giovani a 360°” si parla di lavoro

Arriva anche nella provincia del VCO il progetto “Giovani a 360°” Nella provincia del Vco si parlerà di lavoro, sabato 1 ottobre presso il Kantiere di Possaccio.
Verbania
“Giovani a 360°” si parla di lavoro
L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, vuole contribuire alla scrittura di una nuova Legge Regionale Giovani per il Piemonte, dopo oltre vent’anni dall’entrata in vigore della precedente (L.r. 16/95). I giovani della regione (18-30 anni) saranno coinvolti in laboratori tematici di su diversi temi che interessano direttamente il futuro delle nuove generazioni; dalla cultura, all’aggregazione, al lavoro.

In ogni provincia, anche in considerazione delle specificità del contesto giovanile e socio economico loale, verrà sviluppato uno dei temi individuati.
Nella provincia del Vco si parlerà di lavoro!

Tutti i giovani interessati potranno partecipare all’evento dedicato, dal titolo “Giovani e lavoro: regaliamoci un'idea!”. L’evento è in programma sabato 1 ottobre presso il Kantiere di Possaccio, Verbania.
La giornata si svolgerà dalle 10 alle 16:00 presso il Kantiere di Possaccio Via alla Cartiera, 23 28923 - Verbania Possaccio (VB) Tel. +39 0323 552983

E’ un progetto finanziato dalla Provincia del Vco con fondi regionali appositamente stanziati.

I giovani sono tra coloro che risentono maggiormente degli effetti dall’attuale crisi economica. Le soluzioni e le proposte per l’occupazione giovanile possono venire da diversi fronti, ma sicuramente nascono dal dialogo e dalla collaborazione!

I partecipanti all’evento potranno raccogliere nuovi stimoli dal confronto con altri ragazzi che hanno interessanti esperienze: nuove professioni; imprenditoria giovanile; mobilità professionale all’estero.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile avanzare proposte, richieste, condividere progetti per individuare insieme nuove risposte ale necessità, i desideri e anche i problemi dei giovani condivisi dai giovani del nostro territorio in ambito lavorativo.

Seguiranno l'incontro: l'assessore alle politiche giovanili Riccardo Brezza, Francesca Bellomo e Michele Poletti di Vedogiovane, Giacomo Molinari di Associazione 21 marzo

Organizzazione a cura di: Provincia del VCO, Cooperativa sociale Vedogiovane, in collaborazione con Coordinamento 21 marzo

Non mancare! La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, il pranzo è offerto.

Per iscriverti vai sul sito: http://www.regaliamociunidea.it oppure invia una mail a bellomo_francesca@yahoo.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Eventi
21/01/2017 - Nikolajewka e Dobrej 2017: per non dimenticare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti