Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD torna su“Lampi sul loggione”

Riceviamo e pubblichiamo, un comunciato del Partito Democratico Verbania, che torna sulla questione della stagione culturale cittadina e la rassegna “Lampi sul loggione”.
Verbania
PD torna su“Lampi sul loggione”
Alla luce di quanto emerso durante l’ultima settimana sollecitiamo l'Amministrazione affinché si trovi  una soluzione per recuperare  un’esperienza culturale di riferimento come “Lampi sul loggione”.

L' attenzione che abbiamo voluto sollevare rispetto all' esclusione dei Lampi nella programmazione della rassegna invernale è dovuta dalla consapevolezza politica che se “il Maggiore” comporta un ripensamento dell’offerta culturale della città questa non può determinarsi senza una valorizzazione del patrimonio presente in città. Specialmente se questo patrimonio ha significato nella nostra città per molti anni uno dei pochi presidi di diffusione dell’arte teatrale e scenica, di indubbio valore, che ha saputo costruire una solida esperienza pur in assenza di una vero e proprio Teatro cittadino. 

Rimangono numerose incertezze riguardo alla sostenibilità economica della nuovo Teatro insieme alle difficoltà di definire e articolare una pianificazione dell’ offerta culturale complessiva della città e per queste ragioni riteniamo che partire da realtà solide sia la cosa migliore.
L'indirizzo che vogliamo ribadire  alla giunta cittadina è proprio questo.

Nessuna esperienza che voglia essere innovativa e di prospettiva può fare a meno di radici forti e ben radicate. 

Crediamo che i Lampi sul loggione, come altre Associazioni e Istituzioni  culturali di Verbania, rappresentino esattamente questo per la nostra comunità, le forti radici da cui possa essere ripensata e rifiorire l’offerta teatrale di Verbania.
Per queste ragioni siamo convinti, e riteniamo di condividere queste nostre considerazioni con il Gruppo Consiliare, che si debba arrivare una soluzione che preveda la presenza dei Lampi almeno all’ interno della prossima programmazione culturale del 2017 e invitiamo l’Amministrazione a lavorare in questa direzione.

Segreteria PD Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti