Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comune di Verbania: bando pubblico per aiutare studenti universitari

Il Comune di Verbania lancia il bando pubblico per aiutare gli studenti universitari di Verbania: sino a 2000 euro per il sostegno allo studio.
Verbania
Comune di Verbania: bando pubblico per aiutare studenti universitari
L'Amministrazione Comunale di Verbania, con una delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, ha previsto l'assegnazione di un contributo economico nella misura massima di duemila euro a favore di giovani studenti residenti, iscritti a corsi universitari nell’anno accademico 2016/17.

“Il contributo – afferma il sindaco Silvia Marchionini - è un segnale concreto per favorire gli studi dei giovani universitari attraverso un sostegno economico alle spese relative a canoni di locazione alloggio, trasporti, acquisto libri o altre spese riconducibili alla frequenza universitaria.
Una scelta che avevamo compiuto nel bilancio di previsione, con il favore del Consiglio Comunale, e che coerentemente attuiamo per aiutare quei ragazzi, e le loro famiglie, che compiono sforzi notevoli per frequentare l'università, dato anche le condizioni sfavorevoli dei collegamenti.
Il finanziamento sarà sicuramente presente anche nei prossimi bilanci e faremo il possibile per incrementare il contributo in base alle necessità e alle richieste”.

Fondamentale, per chi fosse interessato, allegare e quindi conservare le ricevute delle spese sostenute per poter richiedere il contributo economico. Possono partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere iscritto ad un corso universitario nell'anno accademico 2016/2017,
2. aver ottenuto almeno il 60% dei crediti formativi relativi all'anno accademico 2016/2017 in relazione al piano di studi prescelto,
3. residenza nel Comune di Verbania,
4. età non superiore ad anni 30 (alla data di scadenza del bando),
5. valore ISEE del nucleo familiare dello studente pari o inferiore ad Euro 30.000,00,
6. aver sostenuto nell'anno accademico 2016/2017 spese relative a canoni di locazione alloggio, trasporti, acquisto libri attinenti o altre spese riconducibili alla frequenza universitaria (escluse tasse universitarie),

Le domande di partecipazione devono essere presentate compilando l'apposito modulo scaricabile sul sito del comune di Verbania entro le ore 12,00 di venerdì 29 settembre 2017. Il Servizio di Pubblica Istruzione provvederà ad esaminare le domande, verificando il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione.

L’assegnazione dei contributi avverrà nei limiti dello stanziamento complessivo disponibile che ammonta a 30.000 euro. Qualora le richieste dovessero superare lo stanziamento disponibile, il contributo da assegnare il base alle spese documentate sarà proporzionalmente riparametrato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione scaricando il bando a questo link

Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Cronaca
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
20/05/2017 - Nuovi mezzi per la Squadra Nautica
20/05/2017 - Offerte di lavoro del 16/05/2017
19/05/2017 - Sodalizio Amici dell’Oncologia e Casa di Riposo Muller
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti