Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Il risparmio tradito"

Crisi delle banche e soci beffati, a Verbania il primo incontro del Vco, a cura dell'associazione Comunità.vb, sul “risparmio tradito”. Azioni svalutate, soldi in fumo, class action: i professionisti spiegano.
Verbania
"Il risparmio tradito"
Azioni svalutate e risparmi in fumo, banche in sofferenza e da ricapitalizzare e un settore in profonda crisi. È questo lo scenario del sistema bancario italiano, che tra scandali, inchieste e maxi-fusioni annunciate sta vivendo un periodo nero. Monte dei Paschi di Siena, Veneto Banca, Banca popolare di Vicenza, Carige… ricorrono quotidianamente nelle cronache nazionali come istituti in grande sofferenza e a forte rischio, anche per i cittadini, siano soci o clienti-correntisti.

Il “risparmio tradito” non è uno slogan e tiene in ansia, anche nel Verbano-Cusio-Ossola, migliaia di persone che hanno perso decine di milioni di euro. L’associazione Comunità.vb organizza un incontro pubblico – il primo sul tema nel Vco – per spiegare i meccanismi di questa crisi e le sue conseguenze e per parlare degli strumenti di tutela a disposizione dei soci-correntisti. L’incontro, aperto al pubblico, si terrà venerdì 28 ottobre alle ore 20,45 nell’auditorium del Centro d’incontro Sant’Anna e è aperto a tutti. I relatori sono professionisti molto qualificati e competenti nel settore: la dottoressa Bianca Steinleitner e l’avvocato Matteo Moschini. Modera il dottor Roberto Gschwentner, analista in materia bancaria e finanziaria.

Bianca Steinleitner è dottore commercialista a Torino da oltre trent’anni, revisore contabile e ha collaborato come consulente tecnico del giudice e perito del tribunale con i tribunali di Torino, Milano, Roma, Ivrea, Cuneo, Vercelli, Asti, Acqui Terme e Tortona. Ha la qualifica di giudice tributario regionale.

Matteo Moschini è un avvocato di Treviso. Collabora con il Movimento Difesa del Cittadino – Veneto ed è specializzato in azioni collettive e class action. Ha seguito da vicino i casi di Veneto Banca e della Banca popolare di Vicenza ottenendo anche numerosi pronunciamenti favorevoli, con risarcimento, ai soci dal Giurì bancario.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
05/12/2016 - 41 borse di mobilità all'estero
05/12/2016 - Minivolley Cup 2017: 70 mini atleti a Suna
05/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora bel 3-0
05/12/2016 - Convegno culturale Ordine di San Giovanni Italia
05/12/2016 - Metti una sera al cinema - Segreti di famiglia
Verbania - Eventi
04/12/2016 - Capodanno in piazza 2017
04/12/2016 - “Cafè della Memoria” incontro formativo
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti