Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su serata Bando Periferie

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante la serata di ieri dedicata al Bando Periferie.
Verbania
M5S su serata Bando Periferie
Pieni di ottimismo, certi nel apprendere nuove informazioni, anche noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo partecipato, come pubblico, alla presentazione dei progetti finanziati dal bando periferie, organizzata ieri, 21 novembre, dal Comune di Verbania.

Dopo l'esordio del Sindaco che ha elogiato il governo per l'attenzione per il nostro territorio dirottando qui risorse importanti, l'amministrazione comunale e i dipendenti per il lavoro svolto, per la celerità, per aver “osato” nel chiedere così tanti investimenti, dopo aver sentito il presidente della Provincia elogiare il Sindaco per il lavoro fatto dal Sindaco e Borghi per l'impegno a livello nazionale. Dopo aver sentito Borghi elogiare il Sindaco e il Presidente della Provincia per il lavoro fatto chiedendo di mantenere l'impegno preso e di realizzare quanto promesso... dopo tutto questo si erano fatte le 22:00 e di contenuti non si è parlato, o meglio: un rappresentante di TerreAlte ha spiegato il loro progetto, per la Casa della Resistenza è stato detto da un loro esponente che cosa faranno ma che vogliono più attenzione, per l'Ente Parco è stato detto cosa si farà... ma di quello che farà l'amministrazione nulla è stato approfondito.

Piano Spiagge annunciato: non pervenuto.

Pensavamo che venisse comunicato alla cittadinanza quello che è il definitivo progetto del Movicentro, cosa era previsto allora e cosa realmente verrà fatto, non solo nel 1° lotto (che serve solo alla stazione), ma nel 2° lotto, più critico e che riguarda il parcheggio vero e proprio.

Ci illudevamo che venisse spiegato il perchè dei ritardi nell'appaltare il primo tratto di pista ciclabile e che venisse presentato il progetto definitivo che verrà eseguito.

Nulla di tutto ciò, solo tanti "bravo" , "grazie" , "sei grande" e, in un subdolo passaggio di Borghi, il sunto della serata riferendosi alle Provincie: se votate SI tutto si risolverà.. ma se votate NO vuol dire che volete tenervi il vecchio.

Ecco, questo è quanto è emerso dalla serata: siamo stati bravi e ve lo diciamo prima del 4 dicembre, prima di aver scritto sulla carta che quei soldi li avremo anche se a parole tutti han garantito che ci saranno. Perchè questa fretta?

Un cittadino ha osato chiedere se il 2° lotto di pista ciclabile (Tre Ponti – Suna) sarebbe stato a una o due corsie, se a ridosso della montagna o a lago.. con un sorriso e un tono confidenziale il Sindaco ha risposto che c'è solo l'idea e non c'è ancora un progetto definitivo, che ci sono i soldi ma ci devono lavorare.

Ecco, ma se non sapete, perchè avete intitolato la serata “Bando Periferie: presentazione Progetti” se, i progetti del comune nessuno li ha presentati? Non era più logico aspettare di averli o quantomeno che venisse approvata la legge di bilancio che mette nero su bianco che i soldi ci saranno? O dire quanto siete stati bravi dopo il 4 dicembre sarebbe stato poco produttivo.. in termini di voti?

MoVimento 5 Stelle Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone marchetta
renato brignone
22 Novembre 2016 - 17:04
 
una spaventosa marchetta, e nessuno ha dato la garanzia assoluta che i soldi sarebbero arrivati, per il semplice motivo che una garanzia del genere nessuno può darla :O
Vedi il profilo di cesare Un buon motivo per votare
cesare
22 Novembre 2016 - 18:18
 
" Se votate SI tutto si risolverà " le solite furbate per fare campagna elettorale . Ricordate prima delle elezioni comunali ? I candidati del PD , Marchionini e Brignoli , che ufficialmente non erano stati nominati , pretendevano di andare nei comitati di Quartiere a discutere su temi farlocchi con il solo scopo di farsi conoscere dai cittadini .Alcuni comitati di quartiere non l'hanno consentito altri invece .... NO
Vedi il profilo di paolino avvertimento
paolino
22 Novembre 2016 - 20:08
 
vedi che se vuoi tutte queste belle cose devi votare sì...capito? manca una bella coppola in testa,e poi ci siamo,lo stile è quello.
Vedi il profilo di livio solo propaganda
livio
23 Novembre 2016 - 09:27
 
in questi periodi pre referendum ne abbiamo viste di cotte e di crude sul fronte del sì, non ultima la letterina del nostro Presidente del Consiglio eletto da nessuno che ha inviato, a nostre spese, agli italiani all'estero ( e qui l'elenco delle porcate sarebbe davvero lungo...) quindi per tornare alla serata era evidente che il leit motiv sotto traccia sarebbe stata la propaganda per il sì, e la risposta all''incauto cittadino che chiedeva lumi sulla ciclabile ne è la prova evidente il tutto senza vergogna..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
02/12/2016 - Altea Altiora a Moncalieri per volare
02/12/2016 - "Consigli comunali bloccati"
02/12/2016 - Dati 2016 Attività Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco VCO
02/12/2016 - Arcademia: weekend di danza e canto
02/12/2016 - Minoranza e convocazione Consiglio Comunale
Verbania - Politica
30/11/2016 - Conser VCO - Area Mergozzo - Quale futuro?
30/11/2016 - Consiglio Comunale stasera
28/11/2016 - "Multe a Verbania in diminuzione"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti