Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

2milioni per ciclabilità e turismo montano

Un fondo di due milioni di euro per l’avvio e il sostegno a piccole e medie imprese che sviluppino e rafforzino il turismo legato al sistema ciclabile del Piemonte, nonché al turismo montano e legato alle attività di outdoor: è quanto contenuto in una delibera approvata dalla Giunta regionale che stanzia risorse significative a disposizione degli operatori turistici.
Fuori Provincia
2milioni per ciclabilità e turismo montano
Il provvedimento integra un primo bando riservato alle sole start up e, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo dell’offerta turistica e di allargare il raggio di intervento degli attori presenti sul territorio, prevede la possibilità anche per le imprese già costituite di accedere ai fondi.

“La delibera conferma l’attenzione e il sostegno di questa Giunta regionale al sistema delle start up, spesso escluse dai bandi pubblici, ma soprattutto l’impegno per la crescita del turismo ‘green’ - dichiara l’assessora alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi - Un settore in forte espansione che può costituire un importante motore di crescita, soprattutto per i percorsi di cicloturismo, ma anche per il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico legato ai circuiti ciclabili e agli sport all’aria aperta e, più in generale, per l’intero comparto turistico. Una potenzialità in cui crediamo fortemente a che può costituire uno degli assi strategici del nostro turismo”.

Il bando, con scadenza 31 dicembre 2017, prevede per tutte le pmi di nuova costituzione e già operanti nelle aree delle grandi direttrici ciclabili, rurali e montane - definite secondo i criteri regionali - la possibilità di presentare domanda di contributo tramite Finpiemonte S.p.A. a partire da gennaio 2017.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
28/02/2017 - Un Te' in Biblioteca
27/02/2017 - Insubrika Nuoto ottimi risultati
27/02/2017 - Paffoni perde partita e primato
27/02/2017 - Damiano Lenzi Campione del Mondo anche a coppie
25/02/2017 - Damiano Lenzi Campione del Mondo
Fuori Provincia - Politica
06/02/2017 - Banda Ultra Larga: il punto e novità ANCI
04/02/2017 - "Province, emergenza bilanci"
24/01/2017 - Alberto Avetta nuovo Presidente ANCI Piemonte
03/01/2017 - Torna il Bonus Pendolari
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti