Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Conferenza di Magdi Cristiano Allam

Sabato 22 aprile alle ore 18 presso la sala consiliare di Palazzo Flaim a Verbania Intra si terrà una conferenza di Magdi Cristiano Allam sul tema "Immigrazione Islamica: E' possibile l'integrazione? Conoscere per capire".

Verbania
Conferenza di Magdi Cristiano Allam
Il successivo dibattito sarà moderato da Marco Zacchera. Magdi Cristiano Allam presenterà anche il suo recente volume "IO E ORIANA", con riflessioni ed epistolario tra l'autore e Oriana Fallaci.



146 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Molto semplice
Giovanni
21 Aprile 2017 - 11:46
 
Gli islamici non vogliono integrarsi per niente, loro vogliono essere padroni a casa nostra, svegliamoci o sarà troppo tardi.
E ci stanno già invadendo facendo figli che noi non possiamo più permetterci, a scanso di equivoci non sono ne razzista ne un elettore di destra ma uno che guarda la realtà dei fatti.
Vedi il profilo di robi interessante
robi
21 Aprile 2017 - 14:34
 
Se mi capita ci vado. Sempre se qualche 'democratico antifascista' o islamico non faccia come al solito....
Vedi il profilo di bmag54 da non perdere!
bmag54
22 Aprile 2017 - 09:36
 
Magdi è una persona che stimo ed un moderato, sicuramente saà interessante ascoltarlo!
Vedi il profilo di paolino integralista di sè stesso
paolino
22 Aprile 2017 - 10:32
 
questo personaggio in cerca d'autore ha prima provato a farsi notare da musulmano,poi visto che se lo filavano in pochi ha fatto una piroetta et voilà,è diventato cattolico e anti musulmano.
dovesse andar male anche stavolta, tra qualche anno ce lo ritroveremo testimone di Geova,o adepto di Scientology,a parlar male della chiesa e del clero.
a me sembra più che altro coltivare il culto di sè stesso.
Vedi il profilo di robi Re: integralista di sè stesso
robi
22 Aprile 2017 - 15:53
 
Ciao paolino
chi non conosce evita di parlare a vanvera. Taci. Per favore. ..
Vedi il profilo di lucrezia borgia paolino...
lucrezia borgia
22 Aprile 2017 - 18:48
 
per non parlare della faccenda dell'uccisione di Fabrizio Quattrocchi......Magdi (non ci credo Cristiano) Allam, ha sostenuto, a suo tempo, che del commando facesse parte un'italiano......
Chissà se "Cristiano" in quest'occasione, sarebbe così gentile da rivelare chi gli diede questa importantissima informazione..........
Risulta tra i parlamentari più assenteisti, di professione giornalista.......
Per maggiori informazioni, digitate Magdi Allam sul web e poi fatevi liberamente un'idea......
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi fido
lupusinfabula
22 Aprile 2017 - 19:13
 
Mi fido del giudizio di bmag54: è un moderato, dunque una persona noiossima come tutti i moderati che nelle loro esposizioni non suscitano mai sentimenti di pro o contro, scelte per cui stare di qua o di là, amore od odio, che parlano con un tono di voce sempre uguale o tendenzialmente al basso, che invita sempre l'uditorio a qualche pacificazione, che detesta lo scontro....se proprio devo appisolarmi guardo la TV di stato.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi persona di cui fidarsi
Rocco Pier Luigi
22 Aprile 2017 - 22:31
 
Talmente moderato che stando alla sua biografai su wikipedia finora ha collezionato una serie di condanne in tribunale,
* Maggio 2011 tribunale di MIlano per aver riportato notizie infondate sul politico tunisino Rashid Ghannushi e condanna al pagamento di 38.000 euro
* Agosto 2011 tribunale di Jesi, condanna per diffamazione della Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia, per una falsa accusa di minaccia di morte ricevuta
* Febbraio 2012, condannato per diffamazione di due giornalisti del Corriere della Sera
* Gennaio 2015, condanna dal tribunale di appello di Milano per diffamazione dell'Unione delle Comunità e Organizzazioni islamiche in Italia
* Lo scrittore Valerio Evangelisti l'ha definito "Pinocchio d'Egitto".per le scarsa qualità delle fonti del suo libro su Saddam (per esempio il secondo capitolo del libro basato su un articolo di "Gente" intitolato "Sono stata per trent'anni l'amante di Saddam".

Proprio una persona esperta di integrazione e di cui fidarsi.
Vedi il profilo di Giovanni% Personaggio controverso
Giovanni%
23 Aprile 2017 - 08:57
 
Concordo con Paolino, Lucrezia Borgia e Rocco P.L.
SI tratta di un personaggio molto controverso che non è per nulla moderato, ripeto non è moderato. Non so come è uscita fuori questo falso giudizio sulla sua persona.
Ultimamente di sentirebbe campione del vero cattolicesimo e vuole impartire addirittura lezioni all'attuale Pontefice, del quale ne dubita pure la legittimità, scrivendo articoli assurdi come quello che riporto:
http://www.magdicristianoallam.it/blogs/verita-e-rivoluzione/bergoglio-e-un-antipapa-che-ha-fondato-una-religione-opposta-al-cristianesimo.html
Vedi il profilo di bmag54 OK, CONVINTO
bmag54
23 Aprile 2017 - 11:11
 
sentendolo qualche vlta nei dibattiti televisivi mi aveva fatto una buona impressione, da quello che leggo invece non è di primo pelo, insomma un personaggio da prendere con le pinze
Vedi il profilo di robi scatenati. .
robi
23 Aprile 2017 - 22:14
 
I sinistrorsi amici dell'islam "moderato" che schiavizza le donne si fanno ben sentire... con l'elenchetto delle presunte malefatte di chi giudicano dal basso delle loro idee. Complimenti
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi presunte
Rocco Pier Luigi
24 Aprile 2017 - 06:28
 
Robi, quindi le sentenze dei tribunali italiani sono presunte... idea interessante.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi....
lucrezia borgia
24 Aprile 2017 - 08:46
 
le condanne sono state emesse in base a "presunzioni"?
Vedi il profilo di Giovanni% Re: scatenati. .
Giovanni%
24 Aprile 2017 - 09:05
 
Ciao robi,
non c'entra nulla l'essere sinistrorsi, anzi se fossi un uomo di destra sarei ancora più incavolato con quel giornalista che espone le sue idee in forma attaccabile, non rigorosa e allucinante,
Per essere bipartisan anche la sinistra ha in suo esercito di soggetti di tal guisa.
Vedi il profilo di paolino Re: scatenati. .
paolino
24 Aprile 2017 - 10:02
 
Ciao robi

ovviamente non sapevi nulla di questo figuro. ma hai letto "Zacchera e Oriana" e quindi,per darti un tono,hai deciso che andava sostenuto.
una ricerchina di 5 secondi ti avrebbe aperto gli occhi ed evitato una figura da cioccolataio,ma piuttosto che ammetterlo preferisci insultare chi ne sa più di te.

p.s.
ah, "taci,per favore" magari lo dici a qualche tuo amico,se ne hai.
Vedi il profilo di robi Re: Re: scatenati. .
robi
24 Aprile 2017 - 10:30
 
Ciao Giovanni%
Se non lo sai Magdi Cristiano è stato vicedirettore del Corriere e non di Libero. E musulmano per quasi tutta la sua vita. Quindi conosce benissimo il suo mestiere e la religione di cui parla. Tra noi a parte qualche eccezione nessuno sa nulla del corano e a parte il buon Rocco che si aggiorna su Wikipedia siamo a zero totale di conoscenze dell'argomento. Visto quello che sta accadendo in Francia dove vista la rovina i partiti tradizionali hanno messo il pupazzetto Macron per non perdere il potere, e dove tutto si gioca su terrorismo islamico e immigrazione, non starei molto tranquillo neppure qui. E Allam sa benissimo che le democrazie occidentali sono talmente stupide da farsi sottomettere in nome di eguaglianza e laicità. Ed è giusto che lo dica con grande forza perché sa di cosa parla. E senza Wikipedia.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi wikipedia
Rocco Pier Luigi
24 Aprile 2017 - 12:48
 
Beh, robi, le notizie delle condanne sono tutte fontate ad articoli di giornali può scegliere liberamente di leggeerle o di rimanere sull'ignoranza. Il contenuto dei suoi blog è liberammente disponibile e può leggerlo, è anche lei d'accordo che papa Francesco sia stato eletto irregolarmente ? Che conosca l'islam è probabile, che usi questa conoscenza per fomentare divisione è altrettanto ovvio. Riguardo all'"amico dell'islam", spiacente ma trovo assurde quasi tutte le religioni, a parte il Pastafarianesimo.
Vedi il profilo di robi Re: Re: scatenati. .
robi
24 Aprile 2017 - 14:12
 
Ciao paolino
ho amici e un pizzico di cultura univetsitaria che non guasta mai. Per il resto lascio i tuoi insulti all'aria aperta che se li porterà via.
Vedi il profilo di robi Re: wikipedia
robi
24 Aprile 2017 - 14:22
 
Ciao Rocco Pier Luigi
Leggo i Blog di Magdi e li condivido. Specialmente sul Papa. Visioni contrapposte del mondo le nostre. Io rispetto la sua e lei mi da dell'ignorante. Non sono un genio ma la mia università statale l' ho fatta e finita. E di politica qualcosa so. Quindi restituiscono al mittente le sue insinuazioni e le consiglio magari di studiare meno su Wikipedia è più su testi o fonti un poco più serie. E auguri per le primarie del PD. .il mondo freme nel sapere se vincerà Renzi od Orlando. .
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: wikipedia
Rocco Pier Luigi
24 Aprile 2017 - 19:37
 
Mi scusi ma se decide di definire "elenchetto delle presunte malefatte" un elenco di sentenze di tribunale documentate, come pensa che possa definirla ? Riguardo alle sue idee su wikipedia, basta seguire le fonti inserite nella fattispecie le fonti giornalistiche presenti in voce. Riguardo al leggere altre fonti compro/scarico regolarmente libri per aggiornare wikipedia.

PS: Incidentalmente non ho la tessera del PD (nè di altri partiti) trovo più interessante osservare il crollo della % di credenti e sentire il rumore delle porte di chiese che si chiudono per mancanza di pubblico
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: wikipedia
robi
25 Aprile 2017 - 00:41
 
A parte che si tratta di accuse di diffamazione relative alla sua battaglia. Non ha messo certo bombe o fatto attentati. Dunque di elenchetto si tratta. Per chiudere questa noiosa diatriba mi piacerebbe tutti potessero esprimere la propria opinione. Ma purtroppo non sembra impresa facile se non si è omologati al pensiero dominante.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi, no...
lucrezia borgia
25 Aprile 2017 - 08:56
 
A mio parere, la diffamazione è anche più pericolosa di bombe o attentati.....ed il detto "uccide molto più la lingua della spada" è quanto mai veritiero...
Robi, seguo i suoi commenti da tempo: li ho sempre apprezzati e condivisi. Stavolta no.
Vedi il profilo di Giovanni% Questione di metodo
Giovanni%
25 Aprile 2017 - 10:33
 
Allam è liberissimo di combattere le sue battaglie ma questa attività dovrebbe essere fatta con una metodologia corretta facendo riferimenti a fonti reali e corrette senza manipolazioni di realtà che gli risultano antipatiche.
E' anche e soprattutto una questione di metodo, serietà, rigore e professionalità.
Vedi il profilo di robi Re: robi, no...
robi
25 Aprile 2017 - 23:23
 
Ciao lucrezia borgia
certo....E la LePen è più pericolosa dell'isis... Queste assurdità portano ad una deriva inconcepibile. La diffamazione peggio delle bombe? Ma si rende conto? A parte che Allam è continuamente minacciato a prescindere essendo un ex musulmano. Ma esistono le priorità a questo mondo o valutiamo secondo nostri criteri personalissimi? E quali sarebbero le manipolazioni della realtà secondo Giovanni? Ma ci rendiamo conto che ci sono animali che massacrano innocenti nelle nostre città sgozzando e lanciando camion sui bambini in nome dell'islam? E che potrebbero domani fare massacri in Italia? E con questa spada sulla testa stiamo a contestare chi tra i pochi ha capito la vera natura dell'islam? È proprio vero Siamo assuefatti, sottomessi, inermi e inconsapevoli. E anche complici. Destinati ad una fine certa. E grazie a quelli come voi.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: robi, no...
Giovanni%
26 Aprile 2017 - 17:13
 
Ciao robi
fai ancora confusione.
Non sto discutendo l'ideologia di Allam o della Le Pen, fatta entrare da te forzatamente dentro nella mischia senza motivo.
Ho parlato di METODO, di libri e articoli che contengono notizie prive di riferimenti o perfino infondate. Qui stiamo parlando di giornalismo, di fonti, di rifermenti.
Mi dipsiace ma non conosci e non hai approfondito il personaggio in questione.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi, buonasera......
lucrezia borgia
26 Aprile 2017 - 17:53
 
la diffamazione non è cosa lieve, Da sempre, molte persone, in ogni ambito sociale, hanno subito gravi disagi, a volte hanno pagato anche con la vita. Di fatto, Magdi Allam ha collezionato una serie di condanne e queste non sono mie valutazioni personali ma sono conclusioni alle quali si è arrivati in tribunale che non ha trovato fonti reali e corrette a corredo delle sue dichiarazioni. Mi rendo ben conto che esistono fanatici e criminali dell'ISIS che si macchiano delle più mostruose atrocità e mi domando anche come mai l'ISIS compia attentati in Europa (la maggior parte) e non abbia ancora prodotto nessuna azione in Israele notoriamente considerato, dal mondo islamico, nemico giurato e da distruggere. Mi domando a chi, in fondo, fa comodo l'ISIS: la risposta potrebbe essere sconcertante. Chi ha interesse a che l'Europa sia impaurita, che non riesca ad essere perfettamente unita, forte, politicamente ed economicamente? A chi darebbe molto fastidio un'Europa solida, reale? Agli USA? all'URSS? (chiamiamola ancora così)? alla Cina? che hanno tutta la convenienza a che "nessuno" possa intromettersi nei loro "interessi" e sfere di influenza?
Credo che la storia che Al Bagdadi sia il capo e manovratore dell'ISIS sia da considerarsi quasi ridicola. I Veri capi dell'ISIS, a mio parere, sono altri e non quest'uomo vestito con il sottanone!
Tornando a Magdi; è si sotto scorta per le minacce ma penso ai "tanti" che pur essendo più minacciati di lui, circolano ed hanno circolato senza protezioni sacrificando la vita per onorare il loro "essere uomini". Penso a Josè Luis Sanchez Ruiz, Juan Heraldo Viroche, Mons. Christophe Munzihirwa, i sette monaci trappisti rapiti e uccisi in un monastero dell'Atlante in Algeria, a padre Andrea Santoro ucciso in Turchia a padre Hamiel ucciso aull'altare. L'elenco sarebbe lunghissimo.
Magdi avrebbe capito l'Islam? Cosa ha capito? Personalmente penso che: oggi l'Islam, in passato il Cristianesimo, il paganesimo ed altre religioni siano servite a lerci e criminali personaggi per metterci gli uni contro gli altri, e trarne vantaggi personali. Il motivo è sempre economico, poche balle!
Quanto all'essere assuefatta, sottomessa ed inconsapevole; non è da me, Men che meno essere complice. Rivendico una testa pensante.
Personalmente, da sempre, ho l'abitudine di alzare la testa davanti al potente e di chinarla davanti al sapiente.
Buona sera Robi, al prossimo confronto.
Vedi il profilo di robi 1troppe parole
robi
27 Aprile 2017 - 06:49
 
Ho letto a spezzoni il suo intervento. Troppo lungo e con riferimenti che non riguardano l'argomento. Mi sono informato sulle sentenze. Tutti reati di opinione. Se guarda i siti islamisti definiscono Magdi "infame blasfemo"'. E la sua condanna a morte è stata emessa da tribunali islamici. In quanto alle sentenze non ho quella grande stima dei giudici e men che meno per quelli nostrani. Per il resto confermo tutto quello che ho detto. Assuefatti, sottomessi, inermi e complici. Se deve alzare davvero la testa contro il potere lo faccia perché oggi il potere impone integrazione forzata e schiavismo attraverso stati complici e pseudo organizzazioni umanitarie che fanno soldi sugli sbarchi. Di certo Magdi non rappresenta alcun potere. Saluti.
Vedi il profilo di info Lascia perdre Robi
info
27 Aprile 2017 - 07:12
 
È inutile Robi, lascia perdere, con questi personaggi del blog è tempo perso. Parlano male di tutto ciò che a loro non va a genio, cioè se non è apprezzabile alla sinistra il resto è tutto sbagliato a prescindere. "Aggrediscono" coloro i quali vengono a darci dettagli sconosciuti al 99,9% del pubblico (fanno i sapientoni leggendo in 2 minuti Wikipedia) e pii tacciono completamente su come si comportano i loro amici musulmani. Ho letto di esempi che con l'Europa hanno poco a che fare ma, si sa, l''internet di sinistra crea grandi politologi sempre pronti e attenti a cercare di azzittire il fascistone di destra. E il resoconto lo vediamo tutti i giorni in giro, con una grande società piena di persone perbene, non corrotte, ecc.. per carita'..
Vedi il profilo di lucrezia borgia chiudo
lucrezia borgia
27 Aprile 2017 - 12:33
 
Robi buon giorno, Lei non ha idea di come ho alzato, alzo ed alzerò sempre la testa contro il potere che ci vuole schiavi, pagando di persona.
Info, buon giorno anche a Lei. Il confronto non è mai tempo perso e, temo che Lei non abbia capito nulla del reale contenuto del mio intervento. I toni e ciò che Lei ha scritto, lo provano.
Cerco di informarmi dappertutto, anche sulla stampa e siti esteri.
Chiudo.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
27 Aprile 2017 - 13:13
 
Ciao info

Due precisazioni: il fatto che non mi piacciano i seminatori di divisione come Magdi Allam di una sponda, non significa che non mi piacciano quelli dell'altra. E per me sarà un bel giorno quando entrambe le superstizioni cristiana e islamica saranno scomparse dalla faccia della terra.

Per quanto riguarda wikipedia, al momento sono a circa 67.000 modifiche, non proprio due minuti.
Vedi il profilo di info Re: Re: Lascia perdre Robi
info
27 Aprile 2017 - 16:11
 
Caro Rocco Pier Luigi, premesso che ognuno di noi è libero di credere in qualunque religione ma non di uccidere in nome e per conto di essa, il dato di fatto è che chi ragiona come una certa parte politica non accetta coloro i quali la pensano diversamente da loro, spesso aggredendoli e liquidandoli semplicemente con vocaboli quali razzisti, xenofobi e fascisti, sembra che conoscano solo queste parole; hanno una notevole capacità di analisi del soggetto a loro sgradito ma non sono altrettanto coerenti con i personaggi, spesso ambigui, della loro ideologia. Io dico sempre che se queste persone spendessero le loro forze con la stessa voglia ed energia nel mondo del lavoro, l'Italia non avrebbe concorrenti. E se davvero sostieni ciò che dici, cioè " il fatto che non mi piacciano i seminatori di divisione come Magdi Allam di una sponda, non significa che non mi piacciano quelli dell'altra", allora scrivi con altrettanta enfasi che quelli dell'altra sponda non sono ugualmente graditi, non accennarlo, scrivilo a chiare lettere, non sarai considerato un fascista, semplicemente stai esprimendo le tue opinioni (in realtà lo sto dicendo a te ma vale per tutti).
Vedi il profilo di info Apro
info
27 Aprile 2017 - 16:27
 
Cara lucrezia borgia, ha già dato un giudizio sul fatto che io non capisca niente di quello che lei sostiene, non vorrei invece averla urtata poiché direttamente coinvolta nell'argomento. Siete così, non riuscite ad affrontare un discorso.. lei ha fatto un ragionamento, che tra l'altro non ho mai detto di non condividere o meno (lo sostiene lei). Il mio era ed è un giudizio generico verso certe persone, se lei si sente coinvolta...
Vedi il profilo di robi Re: Lascia perdre Robi
robi
27 Aprile 2017 - 18:42
 
Ciao info
apprezzo molto i tuoi interventi anche se credo i toni siano comunque rimasti nell'ambito dell'educazione e del rispetto. Mi dispiace solo che Pierluigi consideri il cristianesimo come superstizione e comunque messo allo stesso livello dell'islamismo. Ma senza dubbio è una considerazione legittima come tutte. Come è legittimo considerare Magdi un perseguitato da islamici e giudici. Un dead man walking che sa benissimo di essere condannato a morte da una religione di odio che ha avuto il coraggio di rifiutare e contrastare. E voglio chiudere qui.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
27 Aprile 2017 - 19:40
 
Ciao info

L'argomento della news è Magd Allam, quindi parlo di lui - se si vuole parlare di fanatici islamici, ci sono i ceceni che imprigoionano e torturano gli omossessuali, l'idea folle di un seggio all'Arabia Saudita nell'organismo che deve trattare dei diritti delle donne, dei 150 civili mussulmani uccisi a Mosul il 17 marzo da un attentato di fanatici islamici.

E si dovrebbe imparare a distinguere tra i membri normali di una religione e i fanatici che la stesa sfruttano.

Ma IMHO si andrebbe un filino fuori argomento.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Lascia perdre Robi
Giovanni%
27 Aprile 2017 - 19:53
 
Ciao robi
certamente! Soprattutto con te confrontiamo picevolmente idee anche diversissime.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Lascia perdre Robi
Maurilio
27 Aprile 2017 - 21:13
 
Ciao robi

già il fatto che scrivi e, immagino, pensi: "...da una religione di odio...", rabbrividisco!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Dubbio...
info
28 Aprile 2017 - 07:05
 
Ma qualcuno dei "contrari" a prescindere, ovvero la maggioranza di questo blog, è andato a vederlo? Peccato perché sarebbe stata una grande occasione per confrontarsi con un "delinquente" (stando alle vostre ricerche di Wikipedia) e potevate fare presente le vostre opinioni di grandi esperti in materia. Tanto di cappello a questa persona che si espone e apre gli occhi ai non vedenti e benpensanti, peccato che parte di questo sacrificio potrebbe andare, un giorno, anche a vostro vantaggio. È l'unico che si espone in maniera determinata contro quella religione che qualcuno definisce semplicemente una superstizione (occhio a dire certe cose perché i tuoi amici superstiziosi potrebbero non gradire e reagire molto male). Io per esempio, quando do un'occhiata ai giornali, leggo le stesse notizie scritte da parti politiche opposte, ritengo giusto sentire almeno le due campane, l'idea che mi faccio poi è personale e potrebbe a volte stare nel mezzo.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
robi
28 Aprile 2017 - 08:19
 
Ciao Maurilio
esattamente questo. Mi spiace per i tuoi brividi ma dovresti farteli venire per quello che sta accadendo...
Vedi il profilo di Maurilio Re: Dubbio...
Maurilio
28 Aprile 2017 - 10:06
 
Ciao info

non vorrei essere banale, ma anche Hitler, e a seguire i suoi alleati, dicevano che gli ebrei erano il male!

Mai pensato che l'integrazione tra culture, prima che tra religioni, diverse fosse un percorso facile, ma se lo si inizia "insultando" e accusandosi gli altri uni con gli altri, dubito che lo si riesca a compiere...dubito anche che questo sia un atteggiamento da "buon cristiano".

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Maurilio
28 Aprile 2017 - 10:22
 
Ciao robi

non capisco che cosa "...che sta accadendo..."?

Qualche "matto", non lo dico io ma le biografie degli attentatori, che spara qua e là, in modo molto disomogeneo ed inorganico, o peggio, che ruba un camion e che si lancia tra la folla urlando frasi religiose.

Questa sarebbe una guerra?

A me spaventa molto di più chi cavalca queste situazioni! Che qualcuno tragga dei vantaggi, sia politici che economici, da queste situazioni, sono sotto gli occhi di tutti!

Ho 51 anni, da che mi ricordo, il terrorismo è sempre stato presente nella mia vita (da piazza fontana in poi in Italia, fenomeni simili si sono avuti in tutta europa), con fenomeni sempre simili.

Quello che sta succedendo in Francia e Germania, chissà perchè non in Italia patria del cattolicesimo, mi ricorda molto una serie di attentati che avvennero nella prima metà degli anni ottanta in Belgio (puoi avere qualche informazione in più a questo link http://antonella.beccaria.org/2007/04/29/la-banda-del-brabante-vallone/).

Insomma, oggi non sta succedendo nulla che che non sia già successo in un recente passato, cambiano solo i riferimenti, prima politici ora religiosi, ma sono le stesse cose che ci portiamo dietro dagli anni sessanta.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
info
28 Aprile 2017 - 12:19
 
Ciao Maurilio, permettimi di dirti che il paragone storico con Hitler è un po' fuori luogo, lo puoi capire da solo, è inutile andare oltre (lascia che lo dicano gli storici) e permettimi di aggiungere che anche questa è la solita frase che si ripete nei salottini buonisti per giustificare quello che sta accadendo e/o sta per accadere. Molto superficiale la tua analisi storica sugli attentati del passato e quelli presenti di Francia e Germania, fuorvianti le motivazioni sul perchè non accadono in Italia (è solo questione di tempo) . Non so come ti sei formato, dove prendi queste notizie, a quali basi storiche fai riferimento, immagino che siano semplicemente l'espressione delle tue opinioni e come tali opinabili e quindi criticabili. Guarda in faccia alla realtà, non andare nel passato, siamo nel presente, la questione è molto delicata, c'è un enorme business dietro la tratta dei finti profughi, e nel mucchio c'è il rischio concreto che qualche esaltato compia atti terroristici tranquillamente anche in Italia: magari non te ne sei accorto, ma la situazione in Europa sta diventando come quella di Israele, con l'enorme differenza che là sono altamente organizzati e pronti a rispondere mentre qui si pensa a far sposare le coppie omosessuali e relative adozioni di figli, a far togliere crocifissi in nome di uno Stato laico e poi si pensa a costruire moschee perché se no la nuova società islamica si offende. Ritorna sul pianeta Terra perfavore ..
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
robi
28 Aprile 2017 - 14:38
 
Ciao Maurilio
leggo basito e incredulo il tuo commento. Davvero incredibile o in malafede. Non ho parole. Qualche matto. ....mah.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Maurilio
28 Aprile 2017 - 16:56
 
Ciao info

per quanto riguarda Hitler, hai ragione, ma ti avevo anticipato, scrivendo "non vorrei essere banale".

Per quanto riguarda il resto, boh! Non uno storico, ma leggo, e ci sono più analogie di quanto creda, non so cosa hai letto tu e quanto conosca a fondo la storia degli ultimi 50 anni.

Vedo che anche tu hai fonti sicure che danno per certo un attentato in Italia nel breve periodo, vedremo, speriamo di no...saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Maurilio
28 Aprile 2017 - 16:58
 
Caro robi

non discuto più con i tifosi...se sbaglio (ma MAI, dico MAI in malafede) dimmi perchè, per il resto sono idee e opinioni, appunto opinabili...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
28 Aprile 2017 - 19:08
 
Ciao info

Mi scusi ma parla di un attentato europeo a matrice islamica compiuto da profughi ? Finora sono stati tutti immigrati di seconda/terza generazione
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
info
28 Aprile 2017 - 23:15
 
Rocco Pier Luigi,
Non posso prevedere il futuro, ad oggi l'unica certezza è che tutti i terroristi sono islamici, il resto è relativo;ti ricordo solo dei fatti di Colonia, dei tentativi di stupro a livello europeo e il più eclatante fatto del treno di Torino, dove un gruppo di minorenni islamici appena "importato" ha messo a soqquadro un vagone intero e terrorizzato i passeggeri. Ma sai quanti di questi fatti accadono ogni giorno e le tv manovrate tacciono? Non è necessario sperare in un attentato per dire che avevo ragione io o tu, basiamoci sui dati di fatto,quelli non hanno colore politico, e sono le premesse di qualcosa di molto serio che non va in loro, non in noi! Non dobbiamo accettare questi fatti ed abbassare la testa, a casa nostra comandiamo noi ed è giusto raddrizzare la situazione prima che sia troppo tardi.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
29 Aprile 2017 - 07:02
 
Ciao info

ho parlato di terroristi, non di occasionali fatti di cronaca nera. Sono fatti da condannare, penalmente ma non sono atti terroristici, e ci sono abbodanti esempi di italiani che si comportano nello stesso modo (il branco di Vigevano ragazzi di buona famiglia arrestato a marzo 2017, i ragazzini di Giugliano che si accanivano contro un disabile, solo per citarne un paio di più recenti). Ma se parliamo di complottismo e "televisioni manovrate" vabbè lascio pure stare la discussione.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
robi
29 Aprile 2017 - 07:50
 
Ciao Rocco Pier Luigi
quello che dice non è corretto. In Germania era profugo quello che ha aggredito con il coltello è in Svezia era immigrato a cui non era stato rinnovato il permesso quello che ha dilaniato un po' di persone con il camion. E molti altri casi. In italia era profugo il picconatore Kabobo e l'ivoriano che in Sicilia ha massacrato due anziani gettando la donna dalla finestra era ospitato al centro di Mineo. Come vede sta discutendo con gente che si informa e che sa cosa sta succedendo.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Maurilio
29 Aprile 2017 - 08:01
 
Caro info

una volta parli di terrorismo, la volta dopo parli di delinquenza, problema grave ma molto diverso!

Come si fa a discutere così?

Mi arrendo, saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Re:Lascia perdre Robi
info
29 Aprile 2017 - 10:21
 
Lo so Maurilio, di fronte ai fatti vi potete solo arrendere! Vorrà dire che saremo noi i vostri nuovi "partigiani". A presto.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
29 Aprile 2017 - 12:55
 
Ciao robi

vedo solo una gran confusione tra delinguenza/terrorismo e tra nazionalità/religione (come se tutti gli italiani fossero per forza cattolici, suonatori di mandolino e naviganti).
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re:Lascia perdre Robi
Maurilio
29 Aprile 2017 - 13:07
 
Ciao info

vostri di chi?

Non sai niente di me, chi sono cosa penso!

saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre
robi
29 Aprile 2017 - 15:09
 
Ciao Rocco Pier Luigi
no. Tu hai detto che i profughi non hanno compiuto atti di terrorismo e io te li ho citati. Poi ci sono atti di delinquenza non legati alla religione e anche questo compiuti da stranieri. Cose diverse ma legate dal fatto che siano tutti stranieri o di seconda o quale che sia generazione. Sempre di persone che non hanno nulla a che fare con l'occidente si tratta. Se ti va bene così ok. A me no.
Vedi il profilo di info Re: Re: Re:Lascia perdre Robi
info
29 Aprile 2017 - 15:34
 
Maurilio,
Sei una contraddizione unica! Cominci ad essermi simpatico
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
29 Aprile 2017 - 18:31
 
A questo punto te lo dico anch'io: lascia perdere, inutile discutere con persone che non distinguono l'occidente dal resto del mondo, che vorrebbero che fossimo tutti un'unica "comunità mondiale", indipendentemente da razza, religione, usi, costumi. Vorrà che quando, purtroppo l'invasore sarà entrato con la forza nelle nostre case avremo la ben magra soddisfazione di dire con profonda amarezza ai nostri interlocuroti: -Visto che non eravamo degli uccelli del malaugurio?- Ed insieme a loro soccomberemo.
Vedi il profilo di info Re: Lascia perdre Robi
info
29 Aprile 2017 - 20:31
 
Rocco Pier Luigi, a volte penso che tu sia un personaggio inventato, non reale, con lo scopo di tenere acceso il dibattito nel blog. Ma mi sa che esisti sul serio così come tante altre persone. Davvero, esisti? Sei collegato al mondo reale? Cosa c'entrano i fatti degli italiani da te citati? Il tema della discussione fa riferimento ad una possibile (per me impossibile) integrazione islamica con la nostra società, ne nasce come conseguenza il dibattito che parte dai fatti di cronaca nera fino agli atti terroristici, con un unico comune denominatore: il mondo islamico. Il problema è questo, che si aggiunge a quelli che abbiamo già con i nostri conazionali, hai capito ora perché passo da un argomento all'altro? Rispondimi a questa domanda, senza girarci attorno: secondo il tuo parere è possibile integrarsi con i musulmani? Se sì, perché e come? Aspetto con ansia una tua risposta...
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re:Lascia perdre Robi
Maurilio
29 Aprile 2017 - 21:40
 
Ciao info

se lo dici tu...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula La differenza
lupusinfabula
30 Aprile 2017 - 08:18
 
La differenza è sostanziale ed evidente: i mussulmani tendono ad imporre la loro religione con le buone o con le cattive (spesso con le cattive) al resto del mondo, grave errore commesso in passato anche dai cristiani ai tempi delle crociate o dopo la scoperta delle Americhe. Per fortruna oggi il cristianesimo si è evoluto, mentre l'islamismo è rimasto ancora nella convinzione che quella è la sola, vera ed unica religione e che come tale deve essere imposta ad ogni costi a quelli che loro ritengono dei miscredenti, con tutti i loro usi e costumi (chador per le donne ad esmpio, ma potrei citarne molti altri).Per cui, allo stato attuale , qualsiasi integrazione non è possibile con chi vuole trasformare una credenza religiosa in una teocrazia.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
30 Aprile 2017 - 11:41
 
Ciao info

Con i mussulmani sì, con i fanatici religiosi no. Basta imparare a non fare di tutta un'erba un fascio.
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
info
30 Aprile 2017 - 14:02
 
Insisto Rocco Pier Luigi, parto dalla definizione di profugo (lo trovi anche in wikipedia): "colui/colei che è costretto a lasciare la propria patria in seguito a calamità naturali, guerre ecc.." quindi quando usiamo questo termine bisogna state attenti a chi si fa riferimento, ai siriani (veri profughi con diritto di richiesta di stato di rifugiato) o alla restante parte composta da marocchini, tunisini, senegalesi, nigeriani, ecc... (quindi immigrati clandestini su cui speculano le cooperative e le Ong)? Se non si capisce questo è inutile fare tutti gli altri discorsi. Siamo d'accordo su questo? Che è un semplice dato di fatto... poiché l'invasione è caratterizzata da quest'ultima categoria e nella quasi totalita' sono di religione o, come dici tu, di superstizione islamica, c'è da prestare particolare attenzione perché è in corso una violenta campagna di odio nei confronti dell'Occidente. Su centinaia di migliaia di arrivi, concordi che c'è un forte rischio di infiltrazione di qualche folle che potrebbe farci male con qualche attentato! Escludiamo per ora che questa ipotesi valga per l'Italia, rimaniamo per un attimo su queste centinaia di migliaia di persone islamiche, tu dici che sei a loro favore (in quanto superstiziosi musulmani) ma non ho capito come vorresti e faresti ad integrarli..
Vedi il profilo di Maurilio Re: La differenza
Maurilio
30 Aprile 2017 - 14:52
 
Ciao lupusinfabula

qualche altro luogo comune no?

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula Luogo comune?
lupusinfabula
30 Aprile 2017 - 18:41
 
Nessun luogo comune, è la pura e semplice realtà; e comunque vox populi vox dei.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
30 Aprile 2017 - 19:41
 
Ciao info

"(quindi immigrati clandestini su cui speculano le cooperative e le Ong)" ... certo che come luoghi comuni non scherzi neanche tu oltre a Lupusinfabula

Riguardo all'integrazione cosa ci vorrebbe oltre a far rispettare le normali leggi italiane ?
Vedi il profilo di robi Re: Re: La differenza
robi
30 Aprile 2017 - 19:51
 
Ciao Maurilio
se mi permetti ti consiglio non luoghi comuni ma luoghi da visitare. Le periferie di Stoccolma, le balenieu di Parigi, interi quartieri di Bruxelles, dove casualmente si sono avuti attentati di matrice islamista e che sono veri e propri stati islamici in Europa, con tanto di leggi applicate. Se hai visto il servizio di Piazza pulita del progressista Formigli sulla situazione in Svezia dovresti preoccuparti molto di questo e meno di presunti luoghi comuni. Se il cancro si è sviluppato in questo modo è anche e soprattutto per un certo modo di pensare e di organizzare le nostre società. Se un ministro islamico svedese decide che i foregn fighter o come si chiamano tornati in "patria" dopo avere sgozzato e stuprato in nome dell'isis vanno aiutati con soldi pubblici per essere "reintegrati" c'è un problema veramente grosso da risolvere prima di tutto nel cervello di qualcuno. Ma se questo modo di pensare è dominante allora posso chiuderla qui senza colpo ferire e sottometterci direttamente a questi nuovi barbari. Non trovi?
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Luogo comune?
Rocco Pier Luigi
30 Aprile 2017 - 20:05
 
Ciao lupusinfabula

Se uno è superstizioso immagino di sì
Vedi il profilo di Maurilio Re: Luogo comune?
Maurilio
30 Aprile 2017 - 21:41
 
Ciao lupusinfabula

E con "vox populi vox dei" vera, chiudiamo con una una vera e propria perla di saggezza!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
info
30 Aprile 2017 - 21:51
 
Rocco Pier Luigi, ho quasi la certezza che io stia perdendo il mio tempo con te, non ho il compito di convincerti di niente, pensavo che di fronte ai dati di fatto potesse nascere in te un nuovo punto di vista invece tra superstizioni e luoghi comuni...ti lascio vivere tra queste tue certezze. Avanti il prossimo..
P.S.:è notizia di questi giorni delle Ong e immigrati, accendi la tv o leggi i giornali
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lascia perdre Robi
Rocco Pier Luigi
1 Maggio 2017 - 06:14
 
Ciao info

so che stanno spargendo fango a pieno mano sulle Ong, e quindi ?
Vedi il profilo di lupusinfabula Maurilio ed il popolo
lupusinfabula
1 Maggio 2017 - 09:20
 
Eccone un altro che considera il popolo ( e la sua opinione) meno di nulla: già il popolo va bene solo se segue pedissequamente e pedestremente l'opinione di chi si ritiene più saggio e sapiente. Mi consolo pensando che la massima da me citata non è stata inventata dal sottoscritto ma trae origine da chi del popolo ne sa più di me e di Maurilio. La saggezza dei vecchi, anche sotto forma di perle, non va sottovalutata, anzi tenuta sempre presente.
Vedi il profilo di robi Re: Maurilio ed il popolo
robi
1 Maggio 2017 - 11:35
 
Ciao lupusinfabula
fino a quando il popolo e le masse erano di sinistra andava tutto bene. la classe operaia era sacra..Ora che votano Lega Trump e LePen sono diventati tutti brutti, razzisti e xenofobi. Si è ribaltato il paradigma novecentesco e ora non sanno più che pesci pigliare e si attaccano ai Macron e ai Renzi di turno, veri prodotti confezionati del potere dominante. Ovvio che resisteranno per un bel po' e la LePen in queste elezioni non avrà nessuna possibilità. ma vedrai che l'analisi del voto in Francia sarà sorprendente. io vedo circa un 60-40 e se così fose sarebbe un sucesso per i lepenisti di tutta europa e sarà un voto che spacca in due. da una parte operai, piccola borghesia perioferica e delle campagne e molti giovani. Dall'altra le città e la classe medio alta europeista. Io francamente non dubito da che parte stare....
Vedi il profilo di Maurilio Re: Maurilio ed il popolo
Maurilio
1 Maggio 2017 - 12:01
 
Ciao lupusinfabula

se ma metti su questo piano, ti rispondo: "italiani brava gente!"

AhAhAhAhAhAh

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula Sicuramente!
lupusinfabula
1 Maggio 2017 - 12:51
 
Sicuramente, gli Italiani sono un popolo migliore di gran lunga di molti altri!
Vedi il profilo di info Lascia perdere Rocco, non è per te!
info
1 Maggio 2017 - 12:52
 
Rocco Pier Luigi, mi fanno sorridere le tue risposte, mi dici che per integrare centinaia di migliaia di persone con usi, traduzioni, costumi e religione totalmente differenti dai nostri basta far rispettare le normali leggi italiane (tua risposta del 30 aprile): ma cosa vuol dire??? Stai scherzando? A parte il fatto che ci mancherebbe ancora che non rispettino le leggi (anche se in realtà non lo fanno, o è un logo comune anche questo?), e poi perché non spargere fango su chi non si comporta in modo corretto? Del resto sono molto attive su questo fronte perciò è lecito per lo meno dubitare ed indagare, girano troppi soldi e dove ci sono troppi soldi c'è sempre qualcosa che non va, soprattutto quando sono liberi di fare quello che vogliono. Speriamo che venga bloccato questo traffico abominevole di immigrazione economica e che la paghino carissima coloro i quali hanno organizzato tutto questo schifo. Ma c'è molta strada da fare,c'è da "combattere" prima gli italiani che appoggiano questi eventi!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
1 Maggio 2017 - 13:08
 
Che dire? Condivido al 100%. Forse è anche per questo che non vogliono farci andae a votare, perchè hanno paura che si verifichi anche in Italia ciò che sta succedendo in Francia con la le Pen.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Sicuramente!
Maurilio
1 Maggio 2017 - 18:27
 
Ciao lupusinfabula

visto il clima, di questo primo maggio, ti ricordo anche che "non ci sono più le mezze stagioni"!!!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula per Maurilio
lupusinfabula
1 Maggio 2017 - 20:18
 
Battute che non fanno ridere, sintomo evidente di chi non ha argomenti.ma ribadisco: Italiani popolo migliore di tanti altri e dobbiamo essere orgogliosi di esserlo!!!(...specie di quelli europei ed extra europei che ci stanno invadendo)
Vedi il profilo di lucrezia borgia fango sulle Ong....
lucrezia borgia
1 Maggio 2017 - 21:20
 
quando gli "atti di bontà" generano grossi interessi economici, è opportuno nutrire qualche sospetto ed è giusto vigilare affinchè si possano smascherare gli eventuali farabutti (nostrani e non) che speculano e si arricchiscono tramite il laido commercio di esseri umani.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Re: Maurilio ed il popolo
Rocco Pier Luigi
1 Maggio 2017 - 21:57
 
Ciao lupusinfabula

Il problema non è il "vox populo vox dei", ma l'usarlo credendo di esserne veramente i portavoce, penso si chiami megalomania
Vedi il profilo di robi Re: Re: Maurilio ed il popolo
robi
2 Maggio 2017 - 01:22
 
Ciao Rocco Pier Luigi
Giusta osservazione che va però diretta a tutti i governanti belli o brutti che siano. Megalomane può essere Trump come Renzi. Schultz come la May. Macron come la LePen. Maduro come Erdogan. Salvini come Pisapia. Tutti, nessuno escluso. Le nostre preferenze politiche possiamo lasciarle da parte un momento. Capisco che tu ti rivolgi ai populisti di destra perché la tua fede politica è di sinistra. Ma in questo modo eviti di guardare alla realtà dei fatti. Tutti nessuno escluso stanno diventando populisti e per tutti vale lo slogan. E tutti hanno il diritto di rappresentare parte di quel popolo. Piaccia o non piaccia. Populista è Salvini come lo è Il più politicamente corretto del mondo, un Pippo Civati qualsiasi.. A questo punto bisogna solo decidere quale populista va bene per noi. In nome e in rappresentanza del popolo.
Vedi il profilo di Maurilio Re: per Maurilio
Maurilio
2 Maggio 2017 - 09:57
 
Caro lupusinfabula

io non penso di avere la verità assoluta, anzi!

Argomento sempre i miei interventi, ma quando mi si risponde con luoghi comuni...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: La differenza
Maurilio
2 Maggio 2017 - 10:09
 
Ciao robi

proprio per quello che dici, penso che non ci sia in corso nessuna "guerra di religione" ma semplicemente, per modo di dire, povertà e sfruttamento. Una situazione non molto diversa dalle periferie americane, dove i più emarginati sono gli afroamericani (che per i nostri genitori erano semplicemente i "negri").

In alcune nazioni europee sono musulmani, negli Stati Uniti "negri", ma le situazioni sono molto simili. In Italia, non abbiamo, ancora, situazioni simili (i poveri delle nostre periferie sono ancora in maggioranza italiani e cattolici), potrebbe essere questo il motivo per cui non sono ancora avvenuti attentati o fatti eclatanti.

Quindi, in un contesto di povertà ed emarginazione, la delinquenza è all'ordine del giorno, ogni tanto, qualche "matto" prende un fucile automatico e spara sulle persone, oppure un camion ma il risultato è lo stesso.

Questo non giustifica nulla e i continui sbarchi, più o meno pilotati, sulle nostre coste, dimostrano solo l'incapacità di capire, gestire e ridurre il fenomeno (in Italia ma anche e soprattutto in Europa)...in tanti hanno solo da guadagnare, non solo soldi ma anche visibilità, da queste situazioni.

Se riduciamo la cosa a Islam contro cristianesimo, peggioriamo solo la situazione.

Saluti

Maurilio

P.S. Non credo che quello che dice il "buon" Magdi Cristiano Allam sia da buon cristiano, ma, come al solito, sarò io a sbagliarmi!
Vedi il profilo di lucrezia borgia sig. Maurilio
lucrezia borgia
2 Maggio 2017 - 11:24
 
buon giorno; Non sono luoghi comuni bensì saggi proverbi popolari che argomentano, sintetizzando, molte situazioni.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Re: Re: Maurilio ed il popolo
Rocco Pier Luigi
2 Maggio 2017 - 12:56
 
Ciao robi

E' stato Lupus in Fabula a usare l'espressione come se fosse una verità acclarata che le sue idee hanno il sostegno del "popolo" (nonchè presumo di mio cuggino), Per gli altri segnalami prima dove l'hanno usata
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: fango sulle Ong....
Rocco Pier Luigi
2 Maggio 2017 - 12:59
 
Ciao lucrezia borgia

Nel qual caso indaghi ed accusi con prove chi è effettivamente colpevole. Non vai in televisione a parlare in generale sulla base di luoghi comuni e generalizzato senza alcuna prova, ma solo di convinzioni personali della serie "ha i soldi allora ha rubato"
Vedi il profilo di lupusinfabula il saggio Maurilio
lupusinfabula
2 Maggio 2017 - 13:24
 
Caspita, aveva proprio ragione: visto il tempo di oggi e quello di ieri ci ha preso a dire che non ci sono più le mezze stagioni! Chapeau al metereologo!
Vedi il profilo di lucrezia borgia Rocco P.G.
lucrezia borgia
2 Maggio 2017 - 17:46
 
Buona sera Rocco Pier Luigi,
E' un dato di fatto che il Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, esaminando i bilanci di alcune Ong, si è accorto che hanno disponibilità finanziarie sproporzionate in rapporto alla loro consistenza. Se certe cifre sono perfettamente in linea con organizzazioni come MSF e Save the Children (il cui operato è fuori discussione), non lo sono per molte altre tipo Moas (vedi intervista di Repubblica del 28.o4.17) Inoltre, in una intervista rilasciata a La Stampa ripresa da RaiNews il 23.4, Carmelo Zuccaro parla di "telefonate che partono dalla Libia verso alcune Ong, fari che illuminano la rotta verso le navi di queste organizzazioni, navi che all'improvviso staccano i trasponder, sono fatti accertati".
A mio parere,tutti gli atti di bontà a cui fa seguito un cospicuo compenso economico sono alquanto sospetti e fa benissimo Carmelo Zuccaro ad indagare. Quest'uomo si è messo di traverso ad interessi enormi: Temo faranno di tutto per fermarlo!
Ma di quale accoglienza stiamo parlando? Li salvano in mare per distruggerli a terra.
Non basta dar loro un tetto ed un pasto togliendo loro la dignità, sapendo benissimo che non potremo neanche offrirgli questo per sempre!
Quello che è in corso è uno sfruttamento epocale delle loro e delle nostre sempre minori risorse. Poche balle; qui è in corso un vero e proprio crimine contro l'umanità.
Aggiungo che i veri disperati sono ancora nei "luoghi della disperazione"; sono costretti a stare lì e sono pelle ed ossa.
Vedi il profilo di Maurilio Re: il saggio Maurilio
Maurilio
2 Maggio 2017 - 18:16
 
Caro lupusinfabula

non potrei mai superare un maestro di saggezza come te!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio Re: Rocco P.G.
Maurilio
2 Maggio 2017 - 20:55
 
Ciao lucrezia borgia

hai ragione, la penso come te, inutile aiutare questi disperati ad arrivare in posti dove non servono e sicuramente in molti lucrano su questa emergenza.
Ma questa non è una "guerra di religione", non è un'invasione musulmana, in tutto questo, la religione non c'entra, c'entra la povertà e la disperazione.
La verità è che questa situazione fa comodo a molti, un esempio è proprio il buon Magdi Cristiano Allam, che ha ottenuto una visibilità che se i migranti fossero fermati sul loro territorio o sulle coste non avrebbe...ma la lista è lunga...

Saluti

Maurilio

P.S. ricordati chi ha voluto, o non ha voluto impedire, la guerra in libia nel 2011.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Re: Rocco P.G.
Rocco Pier Luigi
2 Maggio 2017 - 22:10
 
Ciao lucrezia borgia

Riassumendo quindi al momento illazioni senza prove.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Rocco P.G.
robi
2 Maggio 2017 - 23:43
 
Ciao Rocco Pier Luigi
oh perbacco! Quando i giudici imbastiscono un processo farsa come ruby ter quater etc. tutti hanno "fiducia nella magistratura". Quando qualcuno fuori dal coro della sinistra dice qualcosa di sgradito fa solo illazioni. Wow...
Vedi il profilo di info Re: Re: Rocco P.G.
info
3 Maggio 2017 - 00:05
 
Ciao Maurilio, come non è un'invasione musulmana? Se fosse un'immigrazione per poverta' e disperazione come mai all'appello mancano, per esempio, tutti i paesi sudamericani (cattolici)? Sembra che ad avere questi problemi siamo solo i musulmani. Non siamo noi a volere una guerra di religione ma loro, dove si insidiano pretendono e fanno la guerra, sono loro che si autocreano miseria e povertà, la ex Jugoslavia non ha insegnato nulla? Lì il problema non si è mai risolto, ed è un probabile scenario che si replichera' in tutta Europa. Questa invasione deve terminare a prescindere...in attesa del prossimo attentato!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Rocco P.G.
Maurilio
3 Maggio 2017 - 07:56
 
Ciao info

dalle nazioni sudamericane non arriva nessuno semplicemente perchè...c'è di mezzo un oceano!!

Infatti, Trump...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Rocco P.G.
Giovanni%
3 Maggio 2017 - 09:18
 
I migranti dei paesi sudamericani mancano solo all'appello di Info.
C'è un certo Trump che minaccia di ampliare un muro proprio per arginare quel tipo di immigrazione.
Non si guarda intorno? Ci sono tanti persone di provenienza visibilmente sudamericana.
Altra perla di saggezza di Info!
Vedi il profilo di lucrezia borgia info
lucrezia borgia
3 Maggio 2017 - 10:36
 
mancano all'appello i sud americani? peruviani, cileni, ecuadoregni, brasiliani, nicaraguensi, honduregni, boliviani, venezuelani, uruguaiani, ecc. ecc. sono abbondantemente presenti all'appello dei residenti nelle carceri italiane.........e si fanno buona compagnia i residenti provenienti dai paesi musulmani e con i provenienti dal blocco ex URSS, o no?
Povera Italia, abbiamo perso o stiamo perdendo anche questo primato fra questo tipo di residenza.....
Vedi il profilo di paolino direi di chiuderla qui
paolino
3 Maggio 2017 - 10:59
 
dopo aver appreso che è una guerra di religione perchè "non arrivano i sudamericani",mi sembra inutile proseguire in questa discussione surreale.
Vedi il profilo di Maurilio Re: direi di chiuderla qui
Maurilio
3 Maggio 2017 - 12:42
 
👏👏
😂😂😂😂😂😂😂😂
👍
Vedi il profilo di info Re: direi di chiuderla qui
info
3 Maggio 2017 - 12:51
 
Paolino, se hai appreso quello che affermi...hai seri problemi di apprendimento! Non ho mai detto quello che sostieni, dove lo hai letto "che è una guerra di religione perchè non arrivano i sudamericani"? Fai bene a chiuderla la discussione perché non hai capito niente, e non solo tu purtroppo! Ti consiglio di rileggere il testo, un po' come si fa alle elementari quando il bimbo non riesce ad apprendere bene. Riprova dai..
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
info
3 Maggio 2017 - 12:58
 
Maurilio, lo so che mi vuoi provocare ma è un piacere rispondere alla tua affermazione: "dalle nazioni sudamericane non arriva nessuno semplicemente perchè...c'è di mezzo un oceano!!" .. beh, se è per quello tra l'Italia e la Libia c'è di mezzo un bel tratto di Mediterraneo che non è oceano ma è un bel mare, non so se hai mai navigato in mezzo a queste splendide acque ma ti garantisco che anche quando è "tranquillo"... non sei tranquillo! Quindi, per tornare in argomento, se non ci fossero delle belle organizzazioni (vedi le Ong) che favoriscono tutto questo, stai tranquillo che qui ne arriverebbero... pochissimi! E poi Trump .. cosa c'entra?
Vedi il profilo di info Re: info
info
3 Maggio 2017 - 13:00
 
Lucrezia borgia, ti invito a rileggere la mia affermazione, sei andata non fuori tema...oltre! E il perché ho scritto certe cose. Davvero non so cosa vi passa per la testa, ma il mondo è bello perché è vario .. ehm .. musulmano!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
info
3 Maggio 2017 - 13:04
 
Giovanni%, mi mancavi un po' effettivamente! Ti invito a rileggere quanto ho scritto, come gli altri sei andato fuori tema. Stavamo parlando di invasione islamica che deriva da povertà e miseria, come qualcuno ha affermato. Nei barconi vedo solo finti disperati islamici e non, per esempio, i sudamericani, altrettanto poveri: a parte che era un esempio, non sottovalutate mai le parole che si scrivono, non stiamo parlando della tipologia di immigrati presenti sul territorio italiano, che comunque rimangono a maggioranza islamica. Ora ti è tutto più chiaro? Anche se so che avrai difficoltà a capirlo..
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
Maurilio
3 Maggio 2017 - 15:14
 
Caro info (echeca**o, trovati almeno un nickname decente!)

sul "E poi Trump .. cosa c'entra?" (visto quello che è già stato scritto) chiudo e interrompo le trasmissioni!

Saluti

Maurilio

P.S. 1 Il mediterraneo è grande, ma dalla costa nordafricana a Lampedusa sono poche ore di navigazione, l'oceano è un'altra cosa!

P.S. 2 Chi dice che le ONG siano tutte belle, buone e brave, ma il problema non sono loro, ma chi permette tutto ciò, cioè a chi fa comodo, anche politicamente, questa situazione

P.S. 3 ...vabbè, un'altra volta, tanto faresti di tutto per non capire...
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
Giovanni%
3 Maggio 2017 - 15:22
 
Info, per un fattore di vicinanza territoriale in Europa si sono più immigrati africani e arabi. Per le stesse motivazioni negli Stati Uniti abbondano messicani e altri latino americani.
Mi sembra poi un po' difficile far attraversare l'oceano i sudamericani con i barconi. E per questo che (uso la tue parole) "nei barconi vedi solo finti disperati islamici" .
Detto questo bisogna dire che la presenza sudamericana comunque non manca.
E' semplice logica che puntualizzo al di là di qualsiasi posizione sul fenomeno dell'immigrazione.
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
info
3 Maggio 2017 - 16:12
 
Maurilio ... sarà bello il tuo!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
info
3 Maggio 2017 - 16:20
 
Giovanni%, quanto sei/siete impegnativi! Ma cosa c'entra il paragone dei sudamericani con gli USA!!!!!!!!!Ritorniamo a parlare dei tuoi/vostri amici islamici e la loro impossibile integrazione nella nostra società! Questo è quello che ci interessa, non dei problemi degli USA e/o di Trump, ma perfavore, non uscite dal seminato appena vi fa comodo! Ad esempio, come integreresti le risorse in arrivo? Quale sarebbe la tua/vostra strategia? Voglio vedere la tua risposta, quella che non dai mai, il grande esperto di politica internazionale e di integrazione. Sono in attesa di leggere la tua risposta ...
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Re: Re: Re: Rocco P.G.
Rocco Pier Luigi
3 Maggio 2017 - 19:55
 
Ciao robi

Complimenti per aver mischiato un processo arrivato in giudicato con un indagine appena iniziata.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
Maurilio
3 Maggio 2017 - 23:14
 
Ciao info...quando dici: "Maurilio ... sarà bello il tuo!", stai scherzando vero?

saluti

Maurilio

P.S. Se non te ne sei accorto, io non ho bisogno di nickname, Maurilio è il mio nome di battesimo e la fotina è la stessa del profilo facebook... :) :)
Vedi il profilo di info x Maurilio da Info
info
4 Maggio 2017 - 12:38
 
Maurilio, perché dovrei scherzare? Tu hai espresso una tua opinione e io la mia. E non mi interessa nemmeno il profilo facebook
Vedi il profilo di lucrezia borgia che fuori tema......
lucrezia borgia
4 Maggio 2017 - 13:18
 
sono perfettamente in linea con ciò che ha scritto. Si rilegga e si spieghi meglio.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
Giovanni%
4 Maggio 2017 - 15:04
 
Info,
i miei amici islamici? Risorse?
Io non ho contestato la tua posizione sull'immigrazione e peraltro non ho neanche espresso la mia.
Ho solo dimostrato l'illogicità e l'infondatezza di elementi sui quali ti appoggi per trarre le tue conclusioni.
Ascolto le opinioni altrui ma pretendo che ci sia un almeno minimo di argomentazione logica per considerarle degne di attenzione.
Vedi il profilo di Maurilio Re: x Maurilio da Info
Maurilio
4 Maggio 2017 - 15:08
 
Ciao info

si, si, confermo....pazienza, sarà per un'altra volta!

Alla prossima

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Rocco P.G.
robi
4 Maggio 2017 - 17:35
 
Ciao Rocco Pier Luigi
si certo....uno dopo cento tentativi andati a vuoto. Il senso non cambia. Quando vi fanno comodo i giudici di magistratura democratica li incensate. Non per niente riempiono i banchi della sinistra in parlamento. Quando uno pesta il giardino sbagliato....
Vedi il profilo di info Riassumendo..
info
5 Maggio 2017 - 07:54
 
Riassumendo, nessuno che è riuscito a dimostrare o ad esprimere opinioni su come integrare i nuovi arrivi o risorse islamiche, solo tanti bla bla bla e aggressioni verbali. Aggiungo una nuova provocazione...terminato il periodo dei ricorsi di richiesta di status di rifugiato o di asilo politico, che può arrivare fino a 4 anni, come verranno rimpatriati nel loro Paese di origine?
Vedi il profilo di lucrezia borgia info...riassumendo...
lucrezia borgia
5 Maggio 2017 - 09:43
 
sull'argomento, aspettiamo le sue di opinioni.
Vedi il profilo di lupusinfabula Inforiassumendo
lupusinfabula
5 Maggio 2017 - 12:57
 
Se scrivessi ciò che davvero penso, è probabile che verrei democristianamente censurato; cercherò quindi di essere elegante:premesso che se fossimo una nazione seria come lo eravamo un tempo non avremmo mai permesso una simile invasione, a questo punto poco conta "come" verranno rimpatriati nel loro paese, nave, aereo, treno, dorso di cammello, bicicletta, moto, sommergibile....l'importante è che tutti, nessuno escluso vengano rimpatriati. E se il governo dovesse impegnare somme a tale proposito sarei il primo ad appoggiarlo.
Vedi il profilo di robi summa finale
robi
5 Maggio 2017 - 15:24
 
Riassumendo ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni. Siamo spaccati su tutto come del resto tutti i paesi occidentali e specialmente su sicurezza, immigrazione e terrorismo. Poco importa. La cosa fondamentale è che possiamo esprimere le nostre opinioni quali che siano. Vedendo l'andazzo generale, non ovviamente del sito, noto che le opinioni di destra e in generale politicamente scorrette sono contestate con violenza e prepotenza. Sia da gruppi organizzati sia dalle istituzioni. Vedi centri sociali, vedi uova sulla LePen, vedi contestazioni a Salvini, vedi la difesa dei delinquenti in stazione centrale, vedi le manifestazioni contro Trump. Tutte violente e intimidatorie. Tutte legate alla sinistra o a gruppi anarchici. Questo mette una pietra tombale sul concetto di democrazia e libertà di espressione. Purtroppo.
Vedi il profilo di info Re: info...riassumendo...
info
5 Maggio 2017 - 16:29
 
Cara lucrezia borgia, premesso che sono io ad aver posto la domanda prima di lei a determinate persone della discussione, ne approfitto per risponderle. Il problema si risolve non facendoli arrivare, quando i nostri barconi delle ong, ecc.. vanno a prenderli, devono essere accompagnati dalla nostra Marina Militare che li riaccompagna sulle coste libiche, nel caso anche con la forza, senza alcun compromesso, il loro problema non deve diventare il nostro, ne abbiamo già troppi in Italia. Per quelli che fino ad oggi hanno approfittato del business cattocomunista...tempi durissimi: per esempio si potrebbero utilizzanre le persone in mobilità, le si formano in tempi record, si esaminano le richieste di asilo politico/stato di rifugiato, nessun ricorso per chi non ha diritto, per chi ha diritto ad effettuare un ricorso entro due settimane hanno un responso. Seguono le espulsioni con accompagnamento verso il loro Paese di origine,non è necessario alcun accordo internazionale, sono loro concittadini e se li riprendono senza fare tante storie. Dimmi cosa c'è di impossibile in tutto questo. ..
Vedi il profilo di lucrezia borgia info delle 16,29
lucrezia borgia
5 Maggio 2017 - 19:20
 
approvo. I lerci negrieri nostrani e non, hanno trovato il modo di arricchirsi commerciando con ciò che vi è di più sacro al mondo: gli esseri umani. Con la fattiva ed a volte interessata collaborazione di "buonisti" in malafede e dei nostri politici, i quali (non tutti per fortuna) anzichè operare per il "bene" degli italiani, operano indefessamente per il loro "male"
Altra cosa che non mi torna è perchè questi "profughi" non viaggiano nella direzione dei Paesi del Golfo, notoriamente straricchi ed a loro più affini di noi.
Ci definiscono "miscredenti" e poi chiedono il nostro aiuto, approfittandosene pure.
I veri "disperati" sono ancora tutti nei "luoghi della disperazione" e, al contrario di questi baldi giovani, sono pelle ed ossa.
Vedi il profilo di privataemail Continuiamo a gettare benzina sul fuoco
privataemail
5 Maggio 2017 - 22:26
 
...E POI DICONO MANDIAMOLI A CASA LORO...
Lega Nord e Pd a braccetto nel votare a favore il trattato per la vendita di armi e cooperazione in materia di difesa al Gabon (paese sull'orlo della guerra civile) e Mozambico. E' proprio così, continuando ad alimentare il mercato delle armi in Africa che si creano le basi per guerre, miseria e migrazioni incontrollate verso l'Europa. E guarda caso, gli speculatori politici di tale fenomeno quando si tratta di autorizzare il commercio internazionale di armi vanno a braccetto. Il Gabon da settembre è sull'orlo di una guerra civile e il paese potrebbe essere processato per "crimini contro l'umanità", con quale raziocinio si può approvare un accordo internazionale che prevede collaborazione in materia di difesa e forniture di armi ?
Fino a che l'Occidente alimenterà il mercato della morte (armi) verso i paesi africani, si getteranno le basi per guerre, miseria e migrazioni di massa.

Il Movimento 5 Stelle tra i primi punti votati dagli iscritti in materia di politica estera ha il ripudio della guerra e il disarmo come premessa di pace.

https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=Zc_bL9LVBJU
Vedi il profilo di info Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoco
info
6 Maggio 2017 - 09:33
 
Ciao privataemail, vado subito a ricercare i dati su eventuali profughi provenienti dal Gabon che, come sostieni tu, è sull'orlo di una guerra civile ma non è in guerra. In questo periodo non sono le guerre il motivo dell'invasione di massa in Europa, giustamente come ha scritto la sig.ra lucrezia borgia perché queste persone non emigrano in Paesi molto ricchi e più simili a loro per usi, costumi, tradizioni e religione quali i Paesi del Golfo? I motivi sono molteplici, proprio in nome di queste guerre che al momento non ci sono come in Tunisia, Marocco, Senegal, ecc... i giovanotti se ne approfittano e vengono a farsi mantenere in Europa, un sistema solido ed organizzato, se in più ci guadagnano i nostri il gioco è fatto. Non so se lo hai mai notato, questi ragazzi hanno un fisico scultoreo e tu sai benissimo che chi fa la guerra e la fame non potrà mai essere così in forma, sembrano più un corpo militare che giovani disperati. Molto differente è il discorso dei siriani, ma la differenza (vedendoli) la capisci subito. Perciò poche balle con sta storia della vendita delle armi che giustifica le guerre e conseguente invasione in Europa, se vogliono farsi la guerra a casa loro se la facciano. L'Europa e soprattutto l'Italia non può sostenere il costo delle loro scelte, vadanon nei Paesi a loro più consoni, non abbiamo bisogno del loro contributo. E non il M5S non deve insegnare nulla a nessuno..
Vedi il profilo di robi Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoco
robi
6 Maggio 2017 - 12:13
 
Ciao privataemail
Mi sembri Dibba quando fa i suoi monologhi surreali in tv. Noi del movimento 5 stelle etc etc come una litania. Ma se si guarda ai contenuti in vuoto totale. Tutto è il contrario di tutto. Almeno la destra sovranista ha un programma chiaro e unitario. Gli altri la inseguono sul piano di sicurezza e immigrazione. Con risultati orrendi. Se devi fare propaganda politica al tuo movimento liberissimo di farla. Magari le elezioni le vincete ma alla fine sarà come a Roma. Crollerete sotto il vostro muro di contraddizioni e inettitudine alla politica conditi da quel tanto di spocchia che porta sempre guai. Auguri.
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche se...
lupusinfabula
6 Maggio 2017 - 12:39
 
Anchese il M5S mi sta simpatico ( all'inizio però me li aspettavo un po' più rivoluzionari/barricadieri, ora mi sembra si siano molto seduti a tavola anche loro) sta storia del commercio dellearmi pare una semplice scusante: non è che se non gliele vendesso l'Italia, questi paesi rinuncerebbero ad acquistare armi; la lista d' attesa dei paesi pronti a vendergliele è lunga e quindi nulla cambierebbe, quelli sempre in Italia continuerebbero a venire e noi, per fare gli unici buonisti del mondo metteremmo ancor più in crisi l'economia ed i posti di lavoro in Italia in uno dei pochi settori che ancora tira. Le armi non sono cattive in se, cattivo può essere l'uso che se ne fa: i latini dicevano:"Si vis pacem para bellum", cioè è con le armi che si salvaguardia la pace. Un paese, qualunque esso sia, senza difesa armata sarebbe subito cannibalizzatoda quelli vicini come da quelli più lontani. Piaccia o non piaccia questa è la realtà: chi parla di disarmo totale forse parla di un altro mondo non di quello in cui noi tutti, bianchi, giali, neri o rossi, viviamo.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoco
privataemail
6 Maggio 2017 - 13:16
 
Ciao info

Ovviamente la questione Gabon può essere una delle ulteriori concause a creare questa tragedia umanitaria.
Quando dichiari che l'Europa e soprattutto l'Italia non possono pagare il costo delle loro scelte, a mio avviso commetti un errore, perché loro non hanno scelta, le scelte le prendono pochi oligarchi dittatori, mentre noi europei ed italiani queste scelte, le abbiamo prese attraverso trattati, appoggi militari, sfruttamento di materie prime in accordo con la loro élite corrotta.
In merito al fisico degli immigrati temo ci sia anche una selezione naturale, chi è al di sotto di certe condizioni fisiche, non ha semplicemente la forza per superare questo esodo.
In Tunisia se ben ricordi vi è stato un colpo di stato e la possibilità di una vita migliore probabilmente è un miraggio, li magari ci và chi fisicamente ed economicamente non può fare diversamente.
Vi sono stati mediorientali come Quatar o Brunei, dove questi immigrati vanno, e si vedono sottratti i propri documenti e vivono come schiavi per anni alla luce del sole.
La questione non è semplice, di fondo come accennato da Murilio, questa situazione fa comodo a tanti, credo si riferisca alla sola Italia, ma và estesa al mondo intero, ogni attore di questo quadro apocalittico ha il suo interesse personale ed in particolare economico, ad esclusione dei volontari di ong umanitarie.
Mentre su chi le gestisce e decide gli acquisti e la logistica qualche distinguo lo farei.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoco
privataemail
6 Maggio 2017 - 13:37
 
Ciao robi

Una semplice considerazione, la tua dx sovranista e pregna di personaggi che sono sulla scena politica da almeno 20 anni, hanno governato e legiferato, tra le varie leggi e trattati approvate e sottoscritti ci sono quello di Dublino e di Lisbona.
Quindi nei fatti chi dice di tutto ed il contrario di tutto è proprio la dx sovranista ( ma quante volte cambiate nomi simboli e mai i politici)
Infine chiuderei rammentando che in fatto di arraffare soldi pubblici leciti e non, avete un buon curriculum.
I 5 stelle saranno degli inetti? Lo vedremo non ho la presunzione di averne certezza, ma quantomeno non rubano, e non hanno mai avuto a che fare con questa politica marcia ed i fatti dimostrano sia pure inetta.
Sono convinto sia l'ultima chance per cambiare veramente una società malata, diversamente ci aspetteranno decenni di continuo declino e miseria, dove prevarrà solo la legge del più forte.
Vedi il profilo di privataemail Re: Anche se...
privataemail
6 Maggio 2017 - 13:54
 
Ciao lupusinfabula

Hai ragione... ma qualcuno dovrà pur cominciare, poni che si riesca a far rinascere l'Italia dalle ceneri, ripudiando veramente la guerra come da costituzione, creando una società non dico perfetta ma armoniosa, forse qualcun'altro prenderà l'esempio.
Il Costa Rica ne è un esempio, certo sono solo 4 milioni di abitanti, ciò non toglia sia una realtà
Pensa che dopo l'incontro Trump-Gentiloni dovremo tirare fuori circa 14 miliardi anno in più di spese militari per la nato.
Ovviamente questa utopia, che altro non è che un sogno da realizzare, a volte si avviene 😆😉
Non durerebbe in eterno perché prima o poi la parte malvagia che risiede in ognuno di noi riprenderà il sopravvento, ma una bella e lunga vacanza da questa Valle di lacrime e sangue non mi dispiacerebbe, non sarà per me, ma per i miei nipoti forse si
Vedi il profilo di lucrezia borgia privatemail delle 13,16
lucrezia borgia
6 Maggio 2017 - 17:14
 
Gabon e simili non hanno scelta perchè le scelte le fanno pochi oligarchi dittatori? L'Europa e l'Italia sì. Non mi pronuncio sull'Europa ma per l'Italia, sì. Non si è accorto che l'Italia è governata dall'esterno? A partire almeno dal 2010, quando. a seguito dei "suggerimenti" di quella gran dama di Angela Dorothea Kasner (in arte Angela Merkel) e del marito di Carlà Bruni, ovvero Nicolas Sarkozy, quel galantuomo di Napolitano, nella notte, nominò senatore a vita tal Mariolino Monti. Quel che fece quel personaggio ed il suo governo al popolo italiano, potrebbe definirsi un crimine contro l'umanità. Si ricorda la valanga di italiani suicidi? Quelli che seguirono fecero e fanno anche peggio. Salvataggio delle banche e dei loro manager killer, depredando i soldi degli investitori raggirati da alcuni loro funzionari con il pelo anche sui denti. Questo è solo uno degli esempi.
L'Italia ha la possibilità di scegliere? Come no! Può scegliere se chinarsi a 89° piuttosto che a 90°.......
C'era uno che si era messo di traverso ma fu costretto da dimettersi il 14 dicembre 2010, pur avendo ancora 3 voti di maggioranza.......
L'Italia può scegliere? Puah! Puah! e riPuah!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoc
info
6 Maggio 2017 - 18:40
 
Privataemail, no mi spiace ma non concordo con te. Ti più volte contraddetto sostenendo che quelli che vengono qui da noi hanno il fisico per farlo, non sosteniamo teorie di questo tipo perfavore. Sai quanti trapianti vengono fatti, sai quante operazioni vengono eseguite a loro favore una volta sbarcati? Su questo punto, mi spiace darti brutte notizie, ma è così e se te lo scrivo è perché ho a che fare con questo mondo, probabilmente non le sai perché altrimenti non diresti certe cose. E vedrai che non troverai statistiche in merito... Non serve giustificare il loro arrivo, tanto è tutto organizzato e ci sono interessi troppo grandi per poter fermare nel breve termine questo schifo a cui stiamo assistendo. E il tuo m5s non farà niente, ci vuole forza e determinatezza perché si combatte contro un potere forte, troppo forte, è necessaria una destra estrema per ripristinare l'ordine, è così, fatevene una ragione..
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Continuiamo a gettare benzina sul fuoc
robi
6 Maggio 2017 - 19:36
 
Ciao privataemail
Salvini e Meloni fanno politica da anni ma non credo abbiamo sottoscritto o avallato trattati europei. Caso mai dovreste spiegare voi del movimento 5 stelle il motivo per cui avete chiesto di entrare nel gruppo turboeuropeista che non vi ha voluto. E spiegare la Casaleggio e associati cosa rappresenta. E spiegare chi è la consorte di Beppe. E spiegare cosa sta combinando la Raggi a Roma. E spiegare la selezione della vostra classe dirigente (?) come viene fatta. E io dovrei spiegare perché voterò i sovranisti? Semplice. Perché rispecchiano le mie idee. Che piacciano o meno. Ti rimando al mitico Vincenzo De Luca (un decisionista prestato al Pd) originale e Crozza cosa penso dei 5 stelle...
Vedi il profilo di paolino ultime scoperte
paolino
6 Maggio 2017 - 20:20
 
mo' si chiamano sovranisti,ma fino a sei mesi non sapevano di esserlo,e quasi tutti non sapevano nemmeno cosa volesse dire quella parola! e quanto a leggende metropolitane,ormai le avete sciorinate quasi tutte,altro che scie chimiche...sembrano verosimili anche quelle dopo il diluvio di fandonie letto nei commenti!! ripigliatevi!
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Continuiamo a gettare benzina sul
privataemail
6 Maggio 2017 - 22:08
 
Ciao robi

Non credi ma se ti informi ti ricrederai, scusate il gioco di parole
Un piccolo ripasso, nel 2005 tra maggio e giugno, Olanda e Francia hanno alzato il dito medio ad un Europa che voleva creare una costituzione europea, dove noi tutti stati membri avremmo ceduto sovranità.
Ovviamente l'Europa della finanza e non dei popoli non si arrese, e nel 2008 scatto la trappola del trattato di Lisbona dove i tuoi Prodi sovranisti calabroni le braghe, se consapevolmente è un fatto grave, se inconsapevolmente lo è ancora di più, una cosa è certa non sono credibili nelle loro battaglie da sovranisti.

Andate a cercare chi ha votato a favore https://parlamento16.openpolis.it/votazione/camera/trattato-di-lisbona-l-1302008-ddl-1519-voto-finale/19831

Mentre per il trattato o carta di Dublino, e credo tutti sappiamo cosa ha comportato per noi Italiani, è stato sempre il governo Berlusconi con la Lega nel 2003 ad accettarne le regole
Quindi ruberie e danni al momento sono prerogativa sia di dx che di sx, che anni di governo ne hanno avuti in abbondanza, ma i problemi sono sempre più aumentati, quindi mi chiedo cosa ci si può aspettare da loro?
I 5 stelle saranno capaci a governare? Non saprei, di certo tutti gli altri non sono stati all'altezza del ruolo, ed ora vogliono farci crede di poter risolvere i problemi che in buona parte hanno creato
Vedi il profilo di robi Re: ultime scoperte
robi
7 Maggio 2017 - 07:46
 
Ciao paolino
se mi conosci un poco sai che conosco l'argomento è so di cosa parlo. Chiamali nazionalisti protezionisti o semplicemente destra populista. Potremmo scomodare i grandi politologi come il compianto Sartori ma accontentati di me. .. Le definizioni lasciano in tempo che trovano. A proposito. Macron come lo definiresti. Tecnocrate, furbacchione o pupazzetto messo lì da Hollande e Merkel? Oggi sarà ovviamente presidente. Ma onestamente preferisco la "fascista" Marine a questo prodotto confezionato. Saluti
Vedi il profilo di lupusinfabula Sempre più dubbi, privatemail!
lupusinfabula
7 Maggio 2017 - 08:21
 
Ho appena letto che Grillo propone il diritto di voto ai sedicenni:ecco, è una delle cose che mi fa venire sempre più dubbi su M5S, un vero peccato. Già che ci siamo potremmo proporre il voto ai bambini dell'asilo.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi...
lucrezia borgia
7 Maggio 2017 - 10:37
 
oggi non sarà Macron ad essere presidente, bensì Brigitte Trogneux ....cioè sua moglie (?)..!!!!!
Vedi il profilo di privataemail Re: Sempre più dubbi, privatemail!
privataemail
7 Maggio 2017 - 11:42
 
Ciao lupusinfabula

Personalmente sono contrario anch'io a dare il voto ai sedicenni.
Ne approfitto per postare l'immagine corretta in quanto non riguarda Pomezia
Vedi il profilo di robi Re: robi...
robi
7 Maggio 2017 - 14:03
 
Ciao lucrezia borgia
si. Diciamo che è un personaggio di facciata creato ad hoc e la mogliettina ha il suo bel merito. Credo che se la LePen avesse smussato uscita da euro e uscita da Ue avrebbe potuto vincere. Ma alla fine il salto nel buio fa paura. Se si fosse occupata solo di sicurezza e immigrazione avrebbe fatto breccia. Peccato. Ma la vittoria è solo rimandata. Il pupazzetto non reggerà al prossimo attentato islamico o allo strapotere della Merkel. E neppure la giovane moglie..
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: robi...
Giovanni%
8 Maggio 2017 - 11:13
 
Ciao robi,
tragedia politica.
Non avrei mai votato la Le Pen ma un banchiere ( e di quale banca!) all'Eliseo è altrettanto inaccettabile.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: robi...
privataemail
8 Maggio 2017 - 13:13
 
Ciao Giovanni%

Troppi hanno avuto paura a votare una vera dx, oserei dire estrema.
Macron ha fatto il risultato del 5 stelle, se si andasse al voto con sistema maggioritario, motivo per cui non si và a votare ancora, fino a quando non ci sarà una legge costruita ad hoc sui sondaggi del momento, l'importante è scongiurare una vittoria a 5 stelle, come se finora i disastri li avessero fatti loro e non i professionisti competenti, tecnici ed esperti di ogni risma, aggiungiamoci pure anche gli ex rivoluzionari della lega, che inveiva contro una Roma ladrona, ma poi si è accomodato comodamente a tavola con il Berlusca.
Se analizziamo, alcuni dati credo possano avvalorare questa tesi.
L’astensione al 25,44%, è la più alta per un ballottaggio dal 1969, su 47, 5 milioni di aventi diritto , vuol dire che circa 12,1 milioni non hanno partecipato, aggiungiamo le schede bianche e nulle al 8,6% record anche questo, quindi 16,2 milioni non si sono espressi
Al primo turno Macron ha preso 8,65 milioni e Le Pen 7,67
Al secondo turno Macron ha raccolto 20,7 milioni contro i 10,6 di Le Pen
Mi auguro per i Francesi ed anche per noi, che Macron lavori affinché cambi questa Europa delle banche, e finalmente prenda piede quella dei popoli, ma temo sarà un altro burattino al servizio dei soliti manovratori.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Giovanni%
lupusinfabula
8 Maggio 2017 - 13:52
 
Non so se riesco a scrivere in modo comprensibile un detto in dialetto dei nostri vecchi:" Tale quale ul sciuch u vegn via la tàpa", cioè ogni scheggia che provoca un'accetta sarà sempre dello stesso tipo di legno del ceppo. Il ceppo Macron sono banche e banchieri, quindi...ti condivido in pieno.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: robi...
Maurilio
8 Maggio 2017 - 15:55
 
Ciao privataemail

starei calmo a dire che la Le Pen (o i Salvini) siano "una vera dx", la destra è molto diversa (Ronald Reagan, Margaret Thatcher,...).

Sul resto, non mi esprimo, come non mi sono espresso per l'elezione di Trump, anche se vicina geograficamente, la Francia è molto lontana, o meglio diversa, da noi, certi parallelismi reggono solo nella testa dei tifosi...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: robi...
robi
8 Maggio 2017 - 16:07
 
Ciao Giovanni%
Non so. Mi pare che l'antifascismo senza fascismo sia la fossa che ci stiamo scavando, il pretesto per eccellenza. Quando una donna sola contro tutti e persino contro il padre prende dieci milioni di voti è solo da stimare e ammirare. Errori tanti. Ma Macron è veramente indecente. È una vera combattente. Ma non è ancora tempo. La frattura come scrive un giornalista francese è tra alto e basso. Tra classe medio alta cittadina e multiculturale e classe operaia contadina e delle piccole città lontane dai grandi centri. E sarà sempre peggio. Ma credo che già le elezioni amministrative francesi saranno molto diverse. E il piccolo Macron difficilmente reggerà. La prossima strage isis già dovrà giustificare la sua inettitudine perché crede che gli immigrati di prima seconda e terza generazione lo amino... niente di più sbagliato. Come e peggio di Hollande. Garantito.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Re: robi...
privataemail
8 Maggio 2017 - 23:49
 
Ciao Maurilio

Ahhhh buona la Thatcher!!
Dobbiamo a Lei l'avvio del neo liberismo sfrenato.
Ricordo bene la prima grande privatizzazione delle ferrovie Inglesi, ora continuano a pagare i contribuenti tutti i debiti, perché al solito si privatizzano solo i profitti, mentre le perdite sono sempre o quasi socializzate.
http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/44-ferrovia/11283-la-rete-ferroviaria-inglese-torna-pubblica

Anche se è stata l'unica ad aver messo in guardia sull'euro.

Già nel 1990 la Signora Thatcher aveva previsto con dolorosa chiarezza la devastazione che sarebbe derivata da quelle scelte. Nella sua autobiografia ricorda di come avvertì il cancelliere dello scacchiere John Mayor, pro-euro, di come la moneta unica non avrebbe mai accomodato le così diverse necessità di un colosso industriale come la Germania a quelle di paesi più piccoli come la Grecia. "La Germania si ritroverà la sua naturale fobia dell'inflazione, mentre l'euro risulterà fatale per i paesi più poveri perchè "devasterà le loro economie inefficienti.
Vedi il profilo di lucrezia borgia la Thatcher?....
lucrezia borgia
9 Maggio 2017 - 08:48
 
per curiosità, su qualsiasi motore di ricerca, provate a digitare; Draghi, Prodi, Britannia 1992:
Vedrete che cascata di belle notizie......e quanti lupi travestiti da agnello sono ancora in circolazione! Per questa gentaglia: nuovo processo di Norimberga per crimini contro l'umanità.
Vedi il profilo di privataemail Re: la Thatcher?....
privataemail
9 Maggio 2017 - 12:44
 
Ciao lucrezia borgia

Conosco benissimo l'argomento Britannia, non ho voluto toccare anche quel tasto, altrimenti tutti ad accusare di essere complottisti, magari richiamando le scie chimiche, le stampanti 3d, i microchip sottopelle..ops forse le ultime 2 non sono più strampalate fantasie, chissà magari anche la prima potrebbe un giorno avere un suo collegamento con la realtà.
Adesso tutti a dire che questa Europa và rivista, ma quando lo diceva il m5s era un'assurdità
Da un post di gennaio 2014
L'Europa. Cosa sa un italiano dell'Europa, della UE, della BCE, a parte i luoghi comuni? Ci sono degli europarlamentari italiani a Bruxelles? Certo, tra cui Mastella, ma nessuno sa cosa fanno, di cosa si occupano. Neppure chi sono. L'europarlamento è come un Grand Hotel in cui si alloggia fino alla prima opportunità elettorale in Italia, come successe per D'Alema, o un sontuoso cimitero degli elefanti di politici trombati e di seconde file. La comunicazione dei lavori europarlamentari è del tutto assente. Alzi la mano chi può tracciare un bilancio minimo dei lavori dello scorso anno. Non si discute mai di Europa, ma solo di euro che dovrebbe rappresentare l'economia europea nel suo insieme, ma che ormai non rappresenta più nulla. L'Europa è un comodo alibi. "Ce lo chiede l'Europa" è un mantra per coprire qualunque stronzata, dal Fiscal Compact al pareggio di bilancio in Costituzione. Chi è questa Europa, mitica e lontana, che ci invia i suoi messaggi per bocca di Napolitano e della coppietta di pappagalli Capitan Findus Letta e Renzie? Fuori un nome. Chi decide cosa e perché sulle nostre teste? Siamo in preda a un'allucinazione collettiva che ha trasfigurato una banca centrale europea e la burocrazia in un ideale di Europa che non esiste. Governati a livello nazionale da banchieri e burocrati che usano primi ministri come portaborse e camerieri. Le decisioni prese in Europa hanno effetti devastanti sul futuro delle prossime generazioni, nel bene così come nel male, ma nessun cittadino europeo può interferire, spesso non ne è neppure a conoscenza. L'Europa sarà politica o non sarà. Sarà partecipativa o non sarà. L'Europa non è un frullatore di nazionalità per renderle omogenee. Questo è un disegno destinato al fallimento. Un esercizio impossibile. Non siamo gli Stati Uniti d'America con popolazioni eterogenee in cerca di una nuova Patria, ma popoli con tradizioni e civiltà millenarie. Quest'Europa così invocata e così assente si è trasformata in una moderna dittatura che usa i cerimoniali democratici per legittimare sé stessa. Il MoVimento 5 Stelle entrerà in Europa per cambiarla, renderla democratica, trasparente, con decisioni condivise a livello referendario. Oggi la UE è un Club Med infestato dalle lobby. Il manifesto del M5S per le elezioni europee è di sette punti. Nelle prossime settimane ne illustreremo i motivi. In Europa per l'Italia, con il M5S!
Vedi il profilo di robi Re: Re: la Thatcher?....
robi
9 Maggio 2017 - 18:37
 
Ciao privataemail
non è molto elegante fare campagna elettorale su questo sito.....io sono stato censurato per molto meno. ..
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: la Thatcher?....
Maurilio
10 Maggio 2017 - 10:08
 
Ciao robi

con tutta la simpatia che provo per il M5S, concordo con te, brutta caduta di stile di privataemail!

Saluti

Maurilio

P.S. Oltretutto, il discorso è fortemente fuori tema!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: la Thatcher?....
robi
11 Maggio 2017 - 06:39
 
Ciao Maurilio
ho la netta sensazione che l'amico c'è lo troveremo a far campagna elettorale alle prossime elezioni...tutto lecito. Ma se io mettessi ad allegare volantini di Salvini o Meloni non durerebbero lo spazio di dieci minuti.... A parte il buon gusto. Ma non ne vedo il motivo.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Re: la Thatcher?....
privataemail
11 Maggio 2017 - 18:48
 
Ciao robi

Si è parlato di Hitler, processo a Ruby ter , di molti presidenti e primi ministri, di ex Jugoslavia, paesi Sudamericani, Israele, magistrati ed ong,
Da un commento di Roby in questo post:
"Riassumendo ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni. Siamo spaccati su tutto come del resto tutti i paesi occidentali e specialmente su sicurezza, immigrazione e terrorismo. Poco importa. La cosa fondamentale è che possiamo esprimere le nostre opinioni quali che siano. Vedendo l'andazzo generale, non ovviamente del sito, noto che le opinioni di destra e in generale politicamente scorrette sono contestate con violenza e prepotenza. Sia da gruppi organizzati sia dalle istituzioni. Vedi centri sociali, vedi uova sulla LePen, vedi contestazioni a Salvini, vedi la difesa dei delinquenti in stazione centrale, vedi le manifestazioni contro Trump. Tutte violente e intimidatorie. Tutte legate alla sinistra o a gruppi anarchici. Questo mette una pietra tombale sul concetto di democrazia e libertà di espressione. Purtroppo"
Aggiungerei che si è raggiunta la cifra di quasi 150 commenti di cui solo 8 sono miei, non mi sembra di aver monopolizzato e spammato, e neppure andato fuori tema rapportando i miei commenti a quelli degli altri partecipanti.
In merito ai volantini, sul primo riguardante Pomezia ho fatto un errore e mi scuso, ma l'avevo già dichiarato nel commento successivo, l'intenzione era di postare la votazione in parlamento sul trattato di Lisbona.
Comunque tranquilli, se avete notato i post prettamente politici sono i meno letti, non è questo il canale dove rende fare propaganda, mi sembra che i toni siano civili, a differenza di molte altre piazze virtuali come evidenziato nel post citato sopra, e comunque le persone non credo siano così ingenue da farsi abbindolare da 2 volantini, perlomeno me lo auguro 👫👬👭



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti