Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Valstrona : Politica

"Alcool, sballo, disordini in zona Carrefour"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dal titolo "Alcool ,sballo , disordini in zona Carrefour", di FDI AN VB , direttivo Gioventù Nazionale VB e Damiano Colombo.
Valstrona
"Alcool, sballo, disordini in zona Carrefour"
Era il 3 dicembre 2009 quando attraverso una trasmissione televisiva l'allora segreteria cittadina di Alleanza Nazionale denunciò per la prima volta il fatto che in città vi era un grave problema di abuso di alcool tra i giovani.

Nel corso degli incontri di sensibilizzazione sul problema che il partito organizzò venne addirittura portata in piazza una macchina incidentata a seguito di un sinistro causato dall'alcool. Il problema toccò profondamente l'opinione pubblica, tanto da interessare direttamente l'On Michela Brambilla che diede spazio alle nostre preoccupazioni sul suo sito personale (la pagina web che ci dedicò é ancora oggi visibile),

Verbania allora come oggi era amministrata dalla sinistra (Sindaco Zanotti). Sono passati 8 anni e la città è di nuovo interessata da questa grave problematica. Il parcheggio zona Carrefour è divenuto "zona di sballo, con loschi figuri che con il favore della notte vendono alcool e non solo.

Il nostro Consigliere Comunale Damiano. Il nostro Consigliere Comunale Damiano Colombo da tempo segue da vicino la situazione, non solo mediante parole di condanna di quello che avviene notte tempo nella zona Carrefour, ma incontrando di persona i residenti della zona che nel richiedergli di farsi latore presso l'Amministrazione Comunale delle loro giuste istanze, gli hanno inviato una petizione di protesta circa la pericolosa situazione di degrado sociale che si sta verificando nei pressi delle loro abitazioni.

L'appello, sottoscritto da circa 150 residenti della zona, verrà a breve consegnato al Sindaco di Verbania.

Il Direttivo Cittadino FDI AN VB,
Direttivo Gioventù Nazionale VB
Damiano Colombo Consigliere Comunale Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1roba da matti...
livio
3 Maggio 2017 - 08:42
 
che viviamo in un "paese" strano è ormai assodato,ma la situazione descritta sfiora il ridicolo.
Con tutto il dovuto rispetto per il consigliere che si è fatto portavoce dell giuste rimostranze dei residenti,mi chiedo: ma le varie forze dell'ordine che fanno? adesso si devono raccogliere le firme e mandarle al sindaco per far cosa? non sarebbe meglio per i residenti telefonare al 112 0 113 quando si intravvedono azioni deliquenziali?...so già la risposta..abbiamo telefonato e non è arrivato nessuno,infatti viviamo in un "paese" strano...
Vedi il profilo di lupusinfabula per Livio
lupusinfabula
3 Maggio 2017 - 14:08
 
Qualche anno fa, a fronte del mancato intervento delle forze dell'ordine, conosco diversi che non ci avrebbero pensato due volte a scendere in strada ed a fare un bel repulisti
Vedi il profilo di Maurilio 1...come al solito...
Maurilio
3 Maggio 2017 - 16:56
 
Come al solito, si scrivono comunicati più con l'obiettivo di far parlare di se che per dare proposte e soluzioni!

Che in zona Carrefour ci sia "casino", l'ho valutato io direttamente recentemente, non è una bella situazione, che però è dovuta all'apertura del supermercato 24 ore. All'interno c'è chi controlla lo stato e l'età degli acquirenti, ma appena escono...sicuramente qualche cosa va fatto.

Ma andare a ripescare i "noi lo avevamo detto" risalenti al 2009, lo trovo un po' ridicolo...i problemi si affrontano in modo diverso, il problema dell'alcolismo tra i giovani, non lo ha scoperto Alleanza Nazionale e le varie sigle che si sono succedute!

Inoltre, il 3 dicembre 2009, i sindaco di Verbania non era Zanotti, ma Zacchera...no comment

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Valstrona
27/03/2018 - Verbania Rugby vince con Malpensa
04/02/2018 - "Ironia ed Alzheimer"
28/07/2017 - “Campello e i Walser”
03/07/2017 - Celebrazioni al Capezzone
Valstrona - Politica
06/04/2016 - Una Verbania Possibile 5° Interpellanza su composizione associazione
19/07/2013 - Pericoli sulla provinciale 52
29/11/2012 - Giunta Provinciale a Massiola
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti