Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Incontro su fusione Verbania Cossogno

Fusione Verbania Cossogno - Giovedì 20 luglio confronto con Ermanno Masserano Sindaco del Comune di Pettinengo (uno dei primi enti piemontesi a fruire della fusione per incorporazione) e Aldo Reschigna vice presidente della regione Piemonte.

Verbania
Incontro su fusione Verbania Cossogno
E' convocata una conferenza istituzionale dal presidnete del consiglio comunale Piergiorgio Varini, per giovedì 20 luglio 2017 alle ore 20.45 presso il Centro Eventi Il Maggiore (Sala Foyer), sul tema della Fusione dei Comuni.

Incontro a cui sono stati invitati i Capigruppo consigliari, i Vice Presidenti del consiglio comunale, i Presidenti dei quartieri e delle commissioni consigliari.

All'ordine del giorno il tema della fusione per incorporazione tra i Comuni di Verbania e Cossogno, con la presenza di Ermanno Masserano Sindaco del Comune di Pettinengo (uno dei primi enti piemontesi a fruire della fusione per incorporazione) e Aldo Reschigna vice presidente della regione Piemonte.

L’incontro è aperto al pubblico.

Segnaliamo che al link www.comune.verbania.it/fusione è possibile visionare la documentazione sul tema.

Segreteria Sindaco Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Sovrapposizioni istituzionali
renato brignone
19 Luglio 2017 - 15:47
 
La Commissione di cui parla l'articolo si sovrappone con altra Commissione, a ennesima riprova dell'inadeguatezza del Presidente Varini le cui dimissioni sì sarebbero gradite.
di seguito vi riporto la lettera spedita pochi minuti fa in cui chiedo alla Presidenza i chiarimenti del caso:


E' palese a tutti che vi sia una sovrapposizione istituzionale, ovvero che ci siano due Commissioni (Capigruppo e Urbanistica) sovrapposte nella data di domani 20 Luglio.

Immagino che sarà la Commissione urbanistica ad essere rinviata, non credo sia possibile annullare la Capigruppo, naturalmente non voglio nemmeno immaginare che qualcuno voglia scientemente limitare l'azione delle minoranze costringendo i molti gruppi piccoli a dover scegliere a quale Commissione partecipare

Resto in attesa di notizie ufficiali
Cordialmente
Renato Brignone



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti