Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S:Comunicato su esito referendum Verbania Cossogno

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del M5S sul referendum di Cossogno
Verbania
M5S:Comunicato su esito referendum Verbania Cossogno
REFERENDUM: NESSUNA SORPRESA, TUTTO PREVISTO E PREVEDIBILE

Lo avevamo previsto, e scritto nero su bianco, il risultato del referendum sulla fusione di Cossogno in Verbania. Non come altri che ora, con lo stile della vecchia politica ipocrita ed opportunista, esternano dichiarazioni trionfali.

A Cossogno ha vinto la gente, che con orgoglio è andata a votare , mentre a Verbania non ha vinto nessuno, ma è stato il fallimento (e la conferma) della politica imposta dall'alto di questa amministrazione.

Non cantino vittoria quelli del no rivendicando come loro i voti dell'astensione, voti di persone che ignoravano l'esistenza del referendum e manco sanno chi sono gli esponenti di destra della città .

Faccia autocritica chi ha proposto il referendum calandolo dall'alto ma si eviti di esultare per meriti non propri su questo fallimento bipartisan che ha visto sperperare ben 20.000 euro per l'incapacità di saper ascoltare e comunicare con la città propria di questa amministrazione. La non partecipazione o l'invito al non partecipare ai referendum è sempre una sconfitta, da qualsiasi parte si stia, forse la più vile perchè non si invita a non gareggiare neanche.

M5S Verbania



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1STATO
livio
16 Maggio 2018 - 08:32
 
l'accorpamento dei comuni e sempre cosa "salutare" perl 'economia nazionale,ma non devono essere i sindaci a proporlo, a mio avviso deve essere lo Stato a,,non dico obbligare,ma a incentiverne la fusione
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: STATO
Giovanni%
16 Maggio 2018 - 09:59
 
Ciao livio,
lo STato ha appunto incentivato le fusioni con i fondi aggiuntivi spedibili in bilancio. Vedo che c'è poca informazione.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Re: Re: STATO
Claudio Ramoni
16 Maggio 2018 - 12:55
 
Ciao Giovanni%
concordo, questo referendum e stato il trionfo dell'individualismo, della pochissima voglia di informarsi per capire e, quindi, di un dilagante menefreghismo. Prima di esprimere valutazioni (errate) almeno a posteriori ci si informi su ciò che si è tentato si fare a Cossogno e Verbania. Parafrasando, si sanno poche cose ma ben confuse.
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: STATO
paolino
16 Maggio 2018 - 14:33
 
Ciao Claudio Ramoni

dopo aver letto che c'è un "dilagante menefreghismo",mi sono chiesto : sarà mica lo stesso Ramoni che due anni fa fondava con altri () un comitato per l'astensione (del referendum che a loro non piaceva),invitando quindi la gente a non esprimere il proprio parere in una libera consultazione? no dai,non può essere che un simile "turista della democrazia" (cit. Silvione,pensa te...) ora si lamenti perchè la gente fa quel che lui auspicava,ma siccome stavolta interessava a lui... sarà sicuramente un omonimo,se no sai che figura di menta?!
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Re: Re: STATO
Claudio Ramoni
16 Maggio 2018 - 18:17
 
Ciao paolino
a differenza sua, che si nasconde dietro ad uno pseudonimo sentenziando da dietro una tastiera, io la faccia e il nome li metto e le confermo di essere uno dei coordinatori del Comitato astensione referendum forno crematorio del 2016. E come ho detto e scritto pubblicamente più e più volte, e prima di me i presidenti Napolitano e Mattarella, il diritto all'astensionismo è commisurato al valore e all'utilità dell'argomento proposto, e quello sul forno crematorio fu non solo un'inutile spreco di denaro pubblico, ben 20.000 per un vezzo di un manipolo di Consiglieri Comunali senza nemmeno l'avallo del Consiglio Comunale e quindi dei cittadini, e un potenziale danno economico per Verbania, oltre che politicamente pretestuoso e strumentale.
Dimostra cosi di essersi informato a suo uso e consumo facendo però fnta di non comprendere l'importanza del referendum sulla fusione, con enormi ricadute in termini di sviluppo del territorio pedemontano verbanese. Quindi glielo faccio spiegare dal Sindaco Marchioni Omegna che, con la coalizione di centrodestra, persegue lo stesso obiettivo cui ambivano Cossogno e Verbania ma osteggiato in ogni modo dal centrodestra verbanese cui lei penso appartenga dimostrando così il totale disinteresse al bene della città e del territorio strumentalizzando l'intera vicenda a fini meramente elettorali. Questa si che è una bella figura di menta, piperita pe di più!
Vedi il profilo di privataemail 1Re: Re: Re: Re: Re: STATO
privataemail
16 Maggio 2018 - 21:39
 
Ciao Claudio Ramoni

" un vezzo di un manipolo di Consiglieri Comunali senza nemmeno l'avallo del Consiglio " le voglio ricordare che l'avallo del consiglio comunale, non serviva, grazie al cielo esiste ancora un po' di democrazia, lo statuto comunale prevede lo strumento del referendum, su iniziativa di un comitato di cittadini, il vezzo come lo chiama lei è stato supportato da quasi 1200 firme certificate, di cui 1000 giustamente necessarie per indire il referendum chi si è cimentato in queste azione, comprende le difficoltà nel far firmare con tanto di documenti i cittadini. Nel caso del forno il danno economico era certo, le casse comunali si sarebbero ritrovate con 70 mila euro di entrate nel caso di dell'offerta dei privati, contro la media dei 250 mila euro attuali. Quindi per favore, l'astensione non và mai incentivata, al contrario bisogna coinvolgere sempre più la cittadinanza, solo così si può migliorare il rapporto con la politica è renderla partecipata
Vedi il profilo di lupusinfabula Dura da digerire...
lupusinfabula
16 Maggio 2018 - 21:46
 
Per alcuni, e lo lasciano capire chiaramente dalle loro esternazioni, è dura da digerire che il popolo li abbi snobbato quando non ha votato contro!!! magari un digestivo antonetto o un po' maalox potrebbe aiutare.....
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
Claudio Ramoni
16 Maggio 2018 - 22:34
 
Cao privataemail,
questo é il tipico tono saccente e prevaricatore dei grillini, mai un'analisi obiettiva, mai una critica costruttiva, mai un confronto costruttivo, solo sospetto e rancore per tutto e tutti. È incredibile come un comico e un imprenditore siano riusciti a manipolare le vostre menti al punto di credere seriamente di essere i soli possessori del verbo dell'onesta' e della trasparenza. Lei sa tutto di tutti e conosce tutto di tutto ma questo blog non sa chi sia lei e che ruolo ricopra nelle sue fantasiose affermazioni, sia di metodo che di merito, fino ad arrivare a spacciare come vere cifre sapientemente manipolate a vostro uso e consumo. Può quindi citarmi a memoria lo statuto comunale sottolineando il rispetto delle regole, che per inciso sono state molto democraticamente rispettate al fine di garantire i giusti diritti delle minoranze, indicemdo immediatamente il referendum, ma in politica (questa sconosciuta!) esiste anche quella che si definisce onestà intellettuale (oltre che squisitamente politica) e dovere di correttezza nei confronti dei cittadini elettori tale per cui sarebbe sempre auspicabile chiedere la deliberazione parte del Consiglio Comunale, organo direttamente eletto ed espressione del volere del popolo. Ma anche qui due pesi e due misure, vero? Quando sono le minoranze a denunciare il presunto scarso rispetto per il CC e per le minoranze da parte dell'amministrazione questa e la sola verità, quando questo sarebbe realmente necessario per un coinvolgimento di tutte le parti politiche le minoranze si appellano ai regolamenti.
Quindi per favore non cercate di insegnare agli altri l'onestà e il rispetto delle regole quando siete i primi a farne l'uso che piu ritenete opportuno a seconda delle vostre necessità e nel nome della vostra presunta trasparenza.
Lascio ora a voi l'ultima parola, sono abituato a farlo con mia figlia di dieci anni per evitare di continuare a polemizzare ulteriormente e inutilmente.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Il mondo al contrario
Hans Axel Von Fersen
17 Maggio 2018 - 06:21
 
Paolino che cita Silvione e il Conte Fersen che dà ragione a Paolino
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
Hans Axel Von Fersen
17 Maggio 2018 - 06:30
 
Ciao Claudio Ramoni
Se l’amministrazione comunale che era apertamente contraria al referendum sul forno e che invitava ad astenersi ha comunque organizzato il referendum (stampato schede, organizzazione seggi, ecc) a sentimento direi che tutte le regole siano state rispettate.
Lo dico da semianalfabeta (o analfabeta funzionale come mi definirebbe Paolino o Renato) senza aver letto statuti e regolamenti comunali perché, se così non fosse, allora la cosa sarebbe molto interessante per la corte dei conti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dura da digerire...
SINISTRO
17 Maggio 2018 - 08:31
 
Ciao lupusinfabula

idem avverrà per il referendum provinciale di secessione/annessione, se ci sarà....
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
paolino
17 Maggio 2018 - 09:17
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

questo Ramoni è fantastico. si cita con Napolitano e Mattarella,dimostrando di avere un'opinione di sè lievemente distorta,tipica di questo new deal della fu sinistra.

gente come lui sono la ragione per cui milioni di persone come me,davvero di sinistra,ora provano disgusto per l'attuale centrosinistra,e piuttosto che votarlo sta a casa (io) o vota 5S (milioni).

senso delle istituzioni pari a zero (invitare all'astensione,e farci addirittura un comitato è roba da vergognarsi per decenni),senso di occupazione poltrone piuttosto elevato,completo distacco e disinteresse dai problemi della gente comune,e quella insopportabile spocchia mista a "vittimismo aggressivo" (tipico di chi sa fare poco ma è convinto del contrario) hanno fatto del centrosinistra (da Renzi in poi) uno schieramento ridicolmente elitario,che si sta dissolvendo senza che questi statisti della domenica battano ciglio. ridicoli.

nel merito di questo assurdo referendum,bastava farlo prima a Cossogno (in verità bastava ascoltare la gente,ma si sa...che fastidio..) spendendo tre lire e tutto finiva lì.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
SINISTRO
17 Maggio 2018 - 13:05
 
Ciao paolino

beh, ora non generalizzare: d'altronde anche privataemail, pur essendo simpatizzante M5S, viaggia sulla stessa linea d'onda, e poi anche te hai cambiato idea spinto, credo, da motivazioni diverse: prima sinistrorso, poi grillino, ora agnostico. In fondo quello del forno crematorio era un altro referendum.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Sinistro delle 08.31
lupusinfabula
17 Maggio 2018 - 16:30
 
Rideranno le case farmacetiche produttrici di preparati per lo stomaco, o le distillerie di digestivi alle ereb: è comunque un modo per incentivare l'occupazione ed il commercio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro delle 08.31
SINISTRO
18 Maggio 2018 - 08:14
 
Ciao lupusinfabula

dai, almeno si passa una giornata diversa, un motivo in più per un'uscita domenicale, meteo permettendo....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Uscita domenicale
lupusinfabula
18 Maggio 2018 - 19:17
 
Uscita domenicale?? Per carità! Già devo uscire ogni giorno per andare a lavorare da 40 anni! La domenica me ne sto nel mio bel nido, nel mio orto, sul mio balcone con un bel canocchiale scrutando quasi tutto il lago o facendo quei lavoretti che purtroppo in settimana non riesco a fare. Quando c'è troppa gente in giro, come nei giorni festivi, io mi rinchiudo: se non apprezzate la solitudine, il silenzio, la quiete, la lontanaza dal caos, dal rumore, dal traffico, dalla folla, non sapete cosa vi perdete!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Dura da digerire...
robi
19 Maggio 2018 - 08:26
 
Ciao SINISTRO
Ehhhhhh. ...vedremo. per il vco passare dal cencioso piemontino alla fulgida Lombardia non sarebbe cosa da poco. Nulla a che vedere con i cossogni. A meno che tu non ordini di non farlo...
Vedi il profilo di robi Re: Uscita domenicale
robi
19 Maggio 2018 - 09:31
 
Ciao lupusinfabula
Un mito. Lupus presidente!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Io Presidente?
lupusinfabula
19 Maggio 2018 - 15:44
 
Ringrazio Robi, ma proprio non so di cosa potrei essere presidente! Sto tanto bene nel mio brodo visto che già per lavoro devo confrontarmi/scontrarmi ogni giorno con personaggi di ogni tipo! E poi so di avere un carattere difficile ben poco adatto a stare con il resto del mondo, so di essere scontroso e spesso riesco antipatico, ho poca pazienza e spesso devo fare violenza a me stesso per non prendere altri per il collo. Per la mia ed altrui tranquillità meglio io non faccia il presidente neppure dell'assemblea condominiale!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Io Presidente?
lupusinfabula
19 Maggio 2018 - 15:44
 
Ringrazio Robi, ma proprio non so di cosa potrei essere presidente! Sto tanto bene nel mio brodo visto che già per lavoro devo confrontarmi/scontrarmi ogni giorno con personaggi di ogni tipo! E poi so di avere un carattere difficile ben poco adatto a stare con il resto del mondo, so di essere scontroso e spesso riesco antipatico, ho poca pazienza e spesso devo fare violenza a me stesso per non prendere altri per il collo. Per la mia ed altrui tranquillità meglio io non faccia il presidente neppure dell'assemblea condominiale!
Vedi il profilo di robi Re: Io Presidente?
robi
19 Maggio 2018 - 17:19
 
Ciao lupusinfabula
Ecco la conferma. Persona ideale per comandare come si deve. Magari questo governo.... comunque non voglio crearti problemi! Vai così che vai bene. Siamo abbastanza simili e ti capisco benissimo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Dura da digerire...
SINISTRO
21 Maggio 2018 - 08:26
 
Ciao robi

potresti sempre traferire la residenza, ottenendo lo steso risultato...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Dura da digerire...
SINISTRO
21 Maggio 2018 - 11:59
 
Ciao SINISTRO

ho perso qualche consonante per strada....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
13/08/2018 - Successo per il 2° Trofeo la Fenice dei Laghi
Verbania - Politica
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
06/08/2018 - PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti