Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Con Silvia per Verbania su erba sintetica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Con Silvia per Verbania, riguardante la questione bando per l'installazione di erba sintetica in alcune scuole cittadine.
Verbania
Con Silvia per Verbania su erba sintetica
Come abbiamo avuto modo di dire in occasione del Consiglio Comunale del 7 giugno u.s. tempo fa la scuola dell'infanzia di Biganzolo e la elementare di Torchiedo chiesero alla Circoscrizione Verbania Est, di cui il nostro Capo Gruppo Claudio Ramoni faceva parte prima di essere nominato Consigliere Comunale), di far pervenire al Comune la richiesta per la posa di erba sintetica in giardino, ove i bambini giocano, in sostituzione dell'erba naturale non più esistente per scongiurare la pericolosità delle radici affioranti e della terra con sassi oltre a ovviare alla problematica della igienicità dei bambini e all'inconveniente della sporcizia sui vestiti. In questo senso la richiesta fatta era tesa ad ottenere una maggior sicurezza per i bambini e per praticità e igiene.

La modifica al piano triennale delle opere pubbliche resasi necessaria per poter partecipare a un bando regionale destinato a opere di miglioramento, messa in sicurezza, efficientamento energetico, manutenzione straordinaria di aree esterne di alcune scuole dell’infanzia e primarie di Verbania, quindi, rientra in un ben preciso progetto di sicurezza ed efficientamento peraltro esplicitamente richiesto da molti plessi scolastici di Verbania, se non tutti, come appunto quelli del Quartiere Est.

A noi pare quindi quantomeno incoerente il comportamento di Una Verbania Possibile, gruppo che si definisce "ambientalista", che prima non voti il PAES (Piano di Azione per l'Energia Sostenibile) di Verbania; poi presenti una mozione che contesti lo stesso PAES e i gazebo informativi PAES, predisposti dall'amministrazione tramite VCO Formazione Scral, per informare la cittadinanza sui sistemi di efficientamento energetico delle abitazioni private e sugli incentivi statali e comunali (http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Ambiente/PAES-Contributo-comunale-per-l-efficientamento-energetico-degli-edifici-residenziali-e-dei-condomini) volti ad agevolare tale efficientamento, arrivando ad affermare che tali contributi comunali non fossero altro che propaganda politica, sul modello Bando Periferie e FESR, per poi essere puntualmente smentiti, in tutti i casi; faccia interpellanze per criticare le modalità con cui sono stati pensati ed individuati gli orti civici per poi indicarli a titolo di esempio per un'amministrazione virtuosa dalla vocazione verde.

Per poi scagliarsi contro la scelta dell'amministrazione di posizionare nei plessi scolastici che ne hanno fatto esplicita richiesta manti di erba sintetica nelle aree esterne delle scuole, scelta peraltro indicata nel bando regionale come la migliore dal punto di vista della sicurezza e della praticità. A Verbania il manto erboso sintetico viene utilizzato da tempo in diverse strutture frequentate da bambini come ad esempio l'Oratorio San Vittore di Intra dove la scelta fu sia per l'area giochi che per il campo di calcetto, dove ogni giorno vi giocano bambini e ragazzi.

Crediamo certamente che far crescere i nostri figli nel verde e con spirito ecologico sia molto importante, e in tal senso questa amministrazione si è sempre attivata e distinta (11 orti sociali tutti assegnati, Presidenza dei giardini botanici di Villa Taranto, piano di rifacimento dei parchi gioco inseriti nel verde cittadino, nuovo piano di recupero quali-quantitativo dei rifiuti riciclabili, Bike Verbania e ciclopedonale Fondotoce-Suna per incentivare l'uso della bicicletta e molti altri progetti) ma crediamo sia altrettanto importante farli crescere in condizioni di sicurezza, fornendo peraltro alle scuole un supporto a basso impatto ambientale, di facile manutenzione e pulizia e i cui costi di gestione siano ridotti a zero.

Riuscire ad accedere ad un bando regionale che fornisca cospicui fondi destinati tutti all'edilizia scolastica significa poter mettere mano alle nostre scuole dal punto di vista della ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, efficientamento energetico e per un maggior livello di sicurezza per i bambini, questo si è fatto. Non ci sembra quindi si sia scesi a compromessi per ottenere fondi, a noi sembra invece che si sia colta un'importante occasione per poter rendere le scuole di Verbania dove crescono i nostri figli più sicure, funzionali e accoglienti.



69 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone allucinanti
renato brignone
13 Giugno 2018 - 15:19
 
ho risposto dettagliatamente ai "nostri eroi" in questo post: http://www.verbaniafocuson.it/n1282981-silvietta-deve-essere-contagiosa-anche-i-suoi-tifosi-perseverano-nel-mistificare-la-realta.htm, Partiamo da un dato certo: La Commissione Lavori Pubblici si è espressa all’unanimità per i prati naturali nelle scuole, nel verbale della Commissione , che ripeto, si è espressa UNANIMEMENTE, si CHIEDE e IMPEGNA LA GIUNTA a “reinserire e privilegiare il fondo in erba naturale”.
Non sfuggirà agli attenti “Cittadini con Silvia”, che a presiedere la Commissione c’era il segretario del PD Nicolò Scalfi e che loro erano presenti a quella Commissione, perchè non hanno obiettato nulla?

Basterebbero le prime parole per cestinare tutto il loro comunicato, infatti sono FALSE!

La scuola di Torchiedo non ha MAI CHIESTO L’ERBA SINTETICA e ciò che si è discusso in quartiere est lo potete trovare nel nel link sopra
Vedi il profilo di SINISTRO COME AL SOLITO....
SINISTRO
13 Giugno 2018 - 15:40
 
finita una polemica (palio remiero, frecce tricolori) se ne apre un'altra..... In fondo bisogna pur impiegare la giornata!
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: COME AL SOLITO....
renato brignone
13 Giugno 2018 - 19:03
 
Ciao SINISTRO

...e quando non si hanno argomenti, ogni critica perde di legittimità e si trasforma in polemica, parola di ultrà :D
Vedi il profilo di robi 1L'erba. ..
robi
13 Giugno 2018 - 23:02
 
Se fumata troppo fa male. Meglio il sintetico. A meno che non si voglia fumare anche quello. Il. Delirio di onnipotenza tira (ehm mm) brutti scherzi. ..
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Con Silvia per Verbania
Claudio Ramoni
14 Giugno 2018 - 06:37
 
Notiamo che, appena si vien punti sul vivo, la si butta in caciara, con tanto di discorsi da tifoseria, conditi, come al solito, con abbondanti dosi di arroganza e autorefenzialità, senza arrivare mai a proporre nulla di seriamente concreto e attuabile ma limitandosi a protestare e criticare, spesso a prescindere. Atteggiamento tipico di chi è a corto di argomentazioni di merito.
Torniamo nostro malgrado ad intervenire per rispondere alle accuse rivolteci di asserire il falso per poi chiudere in modo da non alimentare ulteriori quanto inutili polemiche, unico terreno di confronto di certi soggetti.
La richiesta da parte della scuola elementare Rodari di Torchiedo giunse all'attenzione della Circoscrizione Verbania Est dopo quella della materna di Biganzolo ma non fu discussa nei successivi Consigli di Quartiere, per cui non risulta verbalizzata, per il permanere dei dubbi sull'attribuzione delle competenze sull'argomento, rimandando lo stesso alle valutazioni dell'amministrazione comunale. Ma certi soggetti hanno l'incredibile arroganza e supponenza di volerne sapere sempre più di chi le cose le ha trattate in prima persona come membro della Circoscrizione Verbania Est (Ramoni) in occasione delle riunioni che i membri della Circoscrizione stessa tengono regolarmente prima di incontrarsi in Consiglio di Quartiere proprio per discutere i temi all'odg, riunioni ove certi soggetti non erano presenti e quindi NON POSSONO SAPERE quali scuole fecero richiesta in merito al posizionamento dei prati sintetici. Quindi certi soggetti dovrebbero informarsi accuratamente prima di divulgare informazioni inesatte e accusare pesantemente di asserire il falso col fine molto basso di screditare chi, evidentemente, da fastidio nello svolgere il proprio ruolo politico e istituzionale.
È poi evidente che al tempo della Commissoone LLPP citata il nostro gruppo consiliare non fosse al corrente delle richieste fatte dalle scuole alla Circoscrizione Est, oppure le stesse non erano state ancora avanzate, per cui il nostro gruppo non ebbe nulla da obiettare in merito a quanto stabilito sull'erba naturale: se avessimo saputo saremmo sicuramente intervenuti diversamente nel merito della questione.
Per finire nel parziale resoconto non viene fatto notare quanto la Commissione LLPP specificasse in meriro alla richiesta fatta alla Giunta ovvero "ove tecnicamente possibile" e nemmeno quanto specificato, e riportato nello stesso verbale del Consiglio Verbania Est, da insegnanti e genitori dei bambini dell'asilo di Biganzolo ovvero come nel parco in corrispondenza dell'albero storico non crescesse l'erba con tutti i problemi a ciò connessi, aspetto questo SQUISITAMENTE TECNICO.
Alle richieste presentate dalle scuole del Quartiere Verbania Est se ne aggiunsero poi molte altre arrivando ad individuare sei plessi su cui intervenire in base alle priorità, ove asilo di Biganzolo ed elementare di Torchiedo risultano al secondo e quinto posto.
Con Silvia per Verbania
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Prato sintetico!
Graziellaburgoni51
14 Giugno 2018 - 06:39
 
Quindi? Il prato sintetico ci sarà o no ?
Spero di no ! I bambini devono giocare e sporcarsi nel l'erba e nella terra .
Tutta salute !
Vedi il profilo di robi 1Re: Prato sintetico!
robi
14 Giugno 2018 - 07:45
 
Ciao Graziellaburgoni51
Ci sono i pesticidi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: COME AL SOLITO....
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 09:21
 
Ciao renato brignone

nell'ambito della legalità, ovvio.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Con Silvia per Verbania
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 09:22
 
Ciao Claudio Ramoni

grazie per aver parafrasato un mio commento, a conferma che non sono l'unico ad aver compreso che alcune critiche servono solo a riempire la giornata, come un innocuo passatempo.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Re: Prato sintetico!
Hans Axel Von Fersen
14 Giugno 2018 - 10:04
 
Ciao robi

dubito che nei prati delle scuole usino i pesticidi perché data l'alta usura fa fatica a crescere. In ogni caso basta non usarli più mentre nella plastica ci sono gli ftalati, i BPA e potrei continuare e non si può "smettere di usarli"
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: Prato sintetico!
Giovanni%
14 Giugno 2018 - 10:54
 
Graziellaburgoni51,
si soprattutto nei posti dove tecnicamente non può crescere l'erba.
Vedi il profilo di renato brignone 1screditare :-D
renato brignone
14 Giugno 2018 - 11:54
 
Allora, per screditare certi "coraggiosi" consiglieri, io sono inutile, fanno tutto da soli ... per il resto, mi sono informato presso la scuola di Torchiedo e presso la circoscrizione, mi spiace per il buon Ramoni, ma ha detto cose false, già che va dal suo avvocato per un cagnolino mordace, gli parli anche delle mie affermazioni :-D (foto di articolo apparso oggi su "La Prealpina")
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: screditare :-D
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 12:14
 
Ciao renato brignone

cave canem............
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Re: screditare :-D
Claudio Ramoni
14 Giugno 2018 - 12:59
 
Qiesto articolo è stato scritto a mia insaputa, senza alcuna intervista al sottoscritto e soprattutto senza alcuna autorizzazione da parte mia alla pubblicazione. Nessuno, ad iniziare dal sottoscritto, ha stabilito di procedere, per ora, nei confronti di una Consigliera Comunale di opposizione di cui, peraltro, mai si è fatto il nome, questo primo per tutelare la stessa in termini di privacy e secondo per evitare una possibile querelle politica, che la solerte giornalista ha voluto innescare. Le deduzioni, valutazioni e conclusioni indicate nell'articolo sono ste fatte completamente dalla giornalista autrice dello stesso sulla base di un posto pubblicato su Facebook preso evidentemente dal mio profilo privato anche questo senza autorizzazione. A dirla tutta, infine, non è assolutamente vero che la consigliera si sia soffermata a verificare l'accaduto, e questo è dimostrabile con testimoni, e nemmeno che io fossi sul marciapiede con la moto bensì sulla carreggiata a lato marciapiede, ben attento a lasciare sgombro il passaggio, infatti sul marciapiede vi era la persona con cui stavo parlando, testimone.
Questi sono i metodi bassi e meschini con cui alcune opposizioni consiliari cercano di screditare l'avversario politico, sempre in forza della totale mancanza di argomenti nel merito delle questioni affrontate, qualsiasi esse siano. E lo dimostra il fatto che a postare qui l'articolo non sia stata la Consigliera in questione ma una persona totalmente estranea ai fatti e che nulla avrebbe dovuto permettersi di fare in seno a questo fatto che assolutamente non lo riguarda, se non strumentalizzarlo bassamente a fini politici.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: screditare :-D
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 13:28
 
Ciao Claudio Ramoni

la macchina del fango ad uso e consumo del Napalm51 nostrano....
Vedi il profilo di renato brignone no, dai , stai scherzando?
renato brignone
14 Giugno 2018 - 14:00
 
si fa un post pubblico e surreale sulla mordacità di un cane (un molosso di 27 cm di 15 anni e senza denti), si danno tutti gli elementi per individuare la consigliera "cattiva" e poi ci si nasconde dietro un ditino dicendo che non si è fatto il nome, si attacca il giornalismo e la professionalità dei giornalisti e si attaccano le minoranze facendo le vittime di un sistema che sarebbe una "macchina del fango" e sostenendo di essere gli unici ad essere informati e a dire la verità... e tutto ciò con la naturalezza di chi parla per oggettività e non come zerbino del potere di turno? ok, sono stato convinto :-D
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: screditare :-D
Hans Axel Von Fersen
14 Giugno 2018 - 14:08
 
Ciao Claudio Ramoni

Con l'affermazione "a mia insaputa" di prodiana invenzione cadiamo veramente male.
Ad ogni caso non penso che serva la sua autorizzazione per scrivere un articolo su di lei e quello che lei HA PUBBLICATO su facebook è visibile a circa i 2 miliardi di utenti del SOCIAL NETWORK (me compreso). Le consiglio quindi, quando vuole mantenere una giusta riservatezza dei suoi pensieri, di usare strumenti più appropriati.
E poi un piccolo dubbio... Quando una giornalista la contatta telefonicamente è perché le fa il filo o perché vuole scrivere un articolo su di lei?
Vedi il profilo di Giovanni% 2Nauseato
Giovanni%
14 Giugno 2018 - 14:25
 
Non capisco la necessità di scrivere un articolo su un semplice fatto privato tra cittadini. Siamo scesi al livello di pettegolezzo di paese.
Riproporre questo articolo poi... Lascio al lettore le evidenti conclusioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nauseato
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 15:02
 
Ciao Giovanni%

la sostanza della politica.... Che conta!
Vedi il profilo di renato brignone Re: Nauseato
renato brignone
14 Giugno 2018 - 15:08
 
Ciao Giovanni%

io sono invece nauseato dalle bugie che si leggono continuamente per difendere l'indifendibile... ora, che uno scriva sciocchezze su un social network e poi gridi allo scandalo è surreale... e dimostra una volta di più la credibilità di chi sostiene che altri siano i mentitori... ma ormai è chiaro il perchè vi piace prendere certe posizioni :-)
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 4Re: Re: Re: screditare :-D
Claudio Ramoni
14 Giugno 2018 - 15:11
 
Ciao Hans Axel Von Fersen,
il contenuto della telefonata non è poi così facilmente ipotizzabile, soprattutto da chi si crede tanto supponente, sicuramente non si è parlato di pubblicazione di alcun articolo in merito alla questione, assolutamente, e questa é una grave e bassa scorrettezza della professionale giornalista, come da brignoniana valutazione, forse il filo non lo fanno a me.
Si Giovanni% è proprio come dici tu, sono scesi a questo basso livello, ma da tempo. Ormai non e piu possibile un confronto civile, ma da tempo. E la parola d'ordine è screditare appena possibile e a più non posso, naturalmente a fini politico-elettorali. Attendiamo ansiosi di vedere che fine farà l'armata Brancaleone, magari raccolti i cocci fonderanno un loro partito. Che tutti attendono con ansia.
Chiudo qui la questione, che da una valutazione politica fatta dalla nostra lista civica sull'opportunità o meno di posizionare erba sintetica nelle scuole verbanesi e bassamente scaduta su questioni personali. Come volevasi dimostrare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: screditare :-D
SINISTRO
14 Giugno 2018 - 15:42
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

pensa se il nostro amico a 4 zampe avesse fatto qualcos'altro...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Nauseato
Hans Axel Von Fersen
14 Giugno 2018 - 15:50
 
Ciao Giovanni%

No caro Giovanni, il fatto è privato finché uno dei protagonisti ha deciso di rendere pubblico l'episodio. Poi se aggiungiamo che i protagonisti sono 2 consiglieri comunali di fazione opposta, dove uno dei protagonisti sta tirando in ballo l'avvocato e allora la cosa è meritevole di interesse pubblico (Naturalmente rapportato al nostro piccolo mondo)
Vedi il profilo di massimiliano martini Scorrettezza????
massimiliano martini
14 Giugno 2018 - 16:45
 
Caro Claudio Ramoni, mi spiace dover intervenire in questa polemica ma non accetto che si accusi una nostra giornalista di "grave e bassa scorrettezza", nonché di aver "rubato" un post privato, aver fatto strane deduzioni e aver fatto il gioco di una parte politica. La collega Maria Elisa Gualandris non ha scritto nulla a tua insaputa visto che ti ha telefonato, si è qualificata come giornalista, ti ho fatto domande e tu le hai risposto (come indicato nell'articolo). Non serviva alcuna autorizzazione da parte tua: il post è pubblico; tu e Stefania Minore siete consiglieri comunali, e quindi personaggi pubblici, perciò non si tratta di una vicenda privata. Vicenda che, non dimentichiamolo, hai messo in piazza tu, fornendo peraltro tutti gli elementi per identificare la padrona del cane. E quindi tu - non la giornalista - hai voluto innescare una querelle politica.
Sperando di leggere al più presto le tue scuse alla collega Gualandris, ti auguro una buona giornata.
Massimiliano Martini
La Prealpina
Vedi il profilo di paolino 1fuoriclasse
paolino
14 Giugno 2018 - 19:35
 
abbiamo un nuovo campione,un fuoriclasse assoluto. uno che riesce a spostare il confine del ridicolo di chilometri,mettendo insieme un mix irresisitibile di "cappelle" così marchiane da non crederci! lui non dà l'autorizzazione.....ma de che?! ma 'ndo vive questo,che pubblica i cavoli suoi su Facebook (due miliardi di iscritti) e poi non vuole che escano sulla Prealpina (qualche migliaio di lettori)? è la figura da cioccolataio del secolo,con la Prealpina che giustamente aspetta le sue scuse...dopo una topica del genere,meglio sparire per un po'!!!
ah,per questo commento dò l'autorizzazione!
Vedi il profilo di lupusinfabula Massimiliano Martini
lupusinfabula
14 Giugno 2018 - 21:45
 
Ottim o l'intervento di Martini, che conferma ancora una volta la sua professionalità. Mai scordare che l'obbligo professionale di un giornalista è quello di rilancviare uan notizia, qualneu essa sia e da qualuinque parte essa provenga, Ma forse c'è ancor ain giro qualcuno che era abituato a leggere la Pravda o la sua versione italiana, vale a dire l'Unità.
Vedi il profilo di Giovanni% 4Forse qui non accade mai nulls
Giovanni%
14 Giugno 2018 - 21:46
 
Leggendo certi articoli ci viene incredibilmente la conclusione che qui da noi - per fortuna - non accade mai niente.
Vedi il profilo di Giovanni% 5Re: Re: Nauseato
Giovanni%
14 Giugno 2018 - 21:57
 
Ciao renato brignone,
la mia posizione, per quanto possa interessare, non è certamente dalla parte di questa maggioranza. Politici verbanese che non difendono il mantenimento dell'ospedale a Verbania non avranno mai il mio appoggio ne tanto meno il mio voto.
Vedi il profilo di Giovanni% 4Re: Re: Nauseato
Giovanni%
14 Giugno 2018 - 22:05
 
Ciao Hans Axel Von Fersen,
personaggi pubblici? Interesse pubblico nella notizia? Sono perplesso
Vedi il profilo di robi 6Lo sapevo. ..
robi
15 Giugno 2018 - 07:28
 
Dall'erba alle querele...lo sapevo che avrebbe fatto male...meglio il sintetico!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Massimiliano Martini
SINISTRO
15 Giugno 2018 - 08:14
 
Ciao lupusinfabula

scusami, cosa c'entra il comunismo, considerato che la notizia è stata rilanciata, guarda caso, a sua volta da uno che si professa di sinistra? Qua si discute dell'inconsistenza, soprattutto a fini politici, di una tale bazzecola, roba da Forum.... Come se i giornali di destra facessero meglio, se proprio vogliamo dirla tutta! Si vede che, non essendoci grandi novità e problemi in giro, almeno così si presume, me lo auguro, si cerca di destare la gente dal torpore con un po' di gossip in salsa politichese.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lo sapevo. ..
SINISTRO
15 Giugno 2018 - 08:16
 
Ciao robi

sei semplicemente un grande, ti voglio come successore del compianto Pannella!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Nauseato
Hans Axel Von Fersen
15 Giugno 2018 - 08:41
 
Ciao Giovanni%

Beh l’ho precisato: rapportato al nostro piccolo mondo di provincia periferica lombarda
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Nauseato
SINISTRO
15 Giugno 2018 - 09:56
 
Ciao Giovanni%

oramai conosciamo il personaggio: se non la pensi come lui, devi necessariamente esser schierato con l'attuale maggioranza locale.... Come se non ci fossero ulteriori alternative!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Nauseato
SINISTRO
15 Giugno 2018 - 10:19
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

caspita, già conosci l'esito del referendum secessionista/annessionista?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Nauseato
SINISTRO
15 Giugno 2018 - 11:53
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

lombarda? esito referendum già scontato?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Re: Nauseato
Hans Axel Von Fersen
15 Giugno 2018 - 12:42
 
Ciao SINISTRO

È stato un lapsus “volontario” per far contento robi
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 4Accuse e scuse
Claudio Ramoni
15 Giugno 2018 - 14:00
 
Scrivo ancora una volta per chiudere la questione cane, non da me aperta ma qui sapientemente postata per screditare ad arte il sottoscritto con un argomento che nulla aveva a che vedere con l'oggetto del comunicato della lista civica sul posizionamento di prati sintetici in sei plessi scolastici di Verbania le cui evidenze di veridicità sono state ampiamente riportate da chi (il sottoscritro) faceva parte del Comitaro di Quartiere Verbania Est e ha partecipato a riunioni e consigli in occasione dei quali si è discusso delle richieste giunte al Comitato dalle scuole del quartiere. Questo, unito alle falsità espresse nell'articolo dalla Consigliera in merito alla vicenda, evidentemente in difetto e passata al contrattacco invece che cercare di riparare a quanto fatto, mi ha portato erroneamente ad attaccare la giornalista Gualandris per la pubblicazione dell'articolo dal contenuto del tutto falso e tendenzioso ma di cui essa non ha responsabilità alla quale esprimo le mie scuse per l'accaduto.
Nel merito della questione erba sintetica continuiamo a difendere la scelta dell'amministrazione basata non solo sull'opportunità che si è presentata con il bando regionale sull'edilizia scolastica, importantissimo per mettere mano non solo ai problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche di ristrutturazione e di efficientemento, ma anche per la richiesta giunta alla stessa amministrazione da parte degli stessi plessi al fine di porre soluzione a problemi sia di sicurezza sia di necessaria edilia scolastica. Diversamente questi interventi non sarebbero stati possibili o parzialmente realizzabili sottraendo ulteriori risorse alle casse comunali.
Vedi il profilo di renato brignone Re: Accuse e scuse
renato brignone
15 Giugno 2018 - 14:54
 
Ciao Claudio Ramoni

più penoso di così era davvero difficile. Conferma una cosa non dimostrata ne dimostrabile anzi, che è stata smentita da colleghi del quartiere. Conferma le "richieste giunte al Comitato dalle scuole del quartiere" che sicuramente per Torchiedo NON ESISTONO . Dice che vuole chiudere la questione e attacca la lista civica che gli ha fatto presente sia le incongruenze dichiarate che le bugie spacciate per verità assolute. Dice di volersi scusare con la Gualandris, ma di fatto le da indirettamente dell'incompetente (così la interpreto io, e voi?) che si è fatta strumentalizzare, cito: " ...la giornalista Gualandris per la pubblicazione dell'articolo dal contenuto del tutto falso e tendenzioso ma di cui essa non ha responsabilità alla quale esprimo le mie scuse per l'accaduto...." . E queste sarebbero le pubbliche scuse chieste da Martini? Complimenti Ramoni, un degno esponente di questa maggioranza.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 3Chiarimento
Claudio Ramoni
15 Giugno 2018 - 16:17
 
Quando scrivo articolo dal contenuto "chiaramente falso e tendenzioso" intendo non che sia stata la giornalista a scriverle ma la Consigliera a riportarle alla giornalista nel descrivere quanto avvenuto.
Tanto per chiarezza, non sia mai!
Vedi il profilo di Maria Elisa Gualandris Re: Accuse e scuse
Maria Elisa Gualandris
15 Giugno 2018 - 16:30
 
Buongiorno, se per lei dopo avermi dato della scorretta per tutto il giorno ieri (anche al telefono) sostenere ancora che l'articolo che porta la mia firma è "falso e tendenzioso" equivale a scusarsi, ne prendo atto. Se poi parliamo di "verità", non credo che possa sostenere di aver detto la verità quando ha ribadito di non aver voluto rendere riconoscibile la consigliera Minore descrivendola come "una capogruppo di minoranza che non fa l'avvocato". Chi sarà mai? indovinello divertente, ma che risolverebbe un bambino di 5 anni. Da "solerte giornalista" come mi ha definita, poi, quando ci siamo sentiti al telefono le ho chiesto se si riferisse alla signora Minore e lei me lo ha confermato, e mi ha anche detto di non aver ancora deciso se procedere o no con la querela nei suoi confronti. Ah, a proposito, dal momento che non avevo mai avuto il piacere di conoscerla prima, non vedo per quale altro motivo avrei dovuto chiamarla se non per la mia professione di giornalista. Scrive anche qui che la polemica non è stata innescata da lei (scusi e da chi allora?) Io faccio il mio lavoro e se c'è un consigliere che pubblicamente (dirlo su Facebook, mi creda, ha molta più risonanza che dirlo in piazza) attacca un'altra consigliera ho tutto il diritto di scriverne, in accordo con i miei superiori. Non sono comandata né indirizzata da nessun gruppo, né di minoranza, né di opposizione, e chi un po' mi ha conosciuta in questi anni di lavoro sono sicura che glielo confermerà. Lei ha iniziato a insultarmi su internet dandomi della scorretta e di "una persona totalmente estranea ai fatti e che nulla avrebbe dovuto permettersi di fare in seno a questo fatto che assolutamente non lo riguarda, se non strumentalizzarlo bassamente a fini politici". Sarebbe stato bene cercare PRIMA di parlarne r di chiarire con me o con i miei superiori o il mio direttore. Lei giustamente pretende rispetto per la strada dalle altre persone, che siano consiglieri comunali o no: ebbene, lo pretendo anche io. Avrei volentieri evitato di commentare pubblicamente, ma a questo punto l'ho ritenuto inevitabile. Cordiali saluti Maria Elisa Gualandris
Vedi il profilo di renato brignone Re: Chiarimento
renato brignone
15 Giugno 2018 - 16:49
 
Ciao Claudio Ramoni

quindi la giornalista non ha controllato/verificato? ... se fossi la Gualandris una querela non gliela toglierebbe nessuno caro Ramoni. Tra le affermazioni esplicite ed implicite, la "povera" giornalista ne esce con le ossa rotte... per fortuna abbiamo già tutti fatto la tara al personaggio e conosciamo la giornalista, quindi questa imbarazzante situazione è fin troppo chiara agli "addetti ai lavori" ... e per fortuna , io non sono la giornalista in questione
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 3Re: Re: Accuse e scuse
Claudio Ramoni
15 Giugno 2018 - 17:05
 
Ciao renato brignone

Sono totalmente basito, queste sono solo libere interpretazioni di Brignone e lo dice pure!. Non perdo altro tempo.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 3Chiarimento
Claudio Ramoni
15 Giugno 2018 - 17:47
 
Buongiorno, poiché ho potuto scrivere le scuse a lei rivolte solo oggi durante una riunione di lavoro non ho potuto curarne la forma, suppongo sia questa la causa del fraintendimento. Come ho poi precisato in un successivo post per chiarire, proprio a scanso di equivoci, il senso di quel passaggio. La sostanza era ben altra, mi spiace non sia stata colta. Le rinnovo dunque le scuse per quanto accaduto, per l'errata valutazione e per il mio comportamento dettato dal nervosismo, Mi auguro che questa mio ulteriore chiarimento possa essere dirimente.

Cordiali saluti
Vedi il profilo di robi 6Brignone faccia altro. .
robi
15 Giugno 2018 - 18:22
 
Credo che non si dovrebbero tirare in ballo questioni del genere su un blog. Poi l'argomento era un altro. Vabbè. Certo che rimango allibito che certi personaggi che dovrebbero rappresentare Verbania si comportino in questa maniera. Va bene ritagliarsi un posto al sole, ma francamente il comportamento del consigliere Brignone è imbarazzante e denota pochezza e arroganza politica. Non credo di avere offeso la persona e se l'ho fatto me ne scuso. Ma non è così che si fa il bene di Verbania. Mi auguro che le prossime elezioni non venga riconfermato e che si dedichi alla sua più che degna attività. Ma fare il politico non è il suo mestiere. Saluti.
Vedi il profilo di renato brignone non resisto...
renato brignone
15 Giugno 2018 - 18:27
 
ma davvero, mio figlio si giustifica molto meglio... Cioè, uno DEVE delle scuse, e invece di porgerle aggrava la sua posizione perchè è talmente imbufalito di non riuscire nel suo intendo di screditare gli avversari politici con mezze verità quando non vere e proprie bugie, che di fatto si "dimentica" di farle nella sostanza, e crede che la parola "scusa" inserita a caso in un testo sia sufficiente??? poi quando viene ripreso dall'interessata dice che il fraintendimento deriva dal fatto che quelle DOVUTE scuse sono state scritte di fretta in riunione??? cioè un lungo post pieno di questioni dubbie e opinabili "ben meditato" e dagli esiti disastrosi , e delle scuse scritte male e in fretta durante una riunione???
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 5Direinsi dinirla
Claudio Ramoni
16 Giugno 2018 - 03:16
 
Sto cercando di risolvere pacificamente la questione con la Signora Gualandris, chiedo al Signor Beignone di evitare di proseguire in questa azione provocatoria tesa ad esasperare gli animi. Ho fatto pubblicamente ammenda per due volte, ribadisco che l'ultimo fraintendimento, come spiegato, sia stato causato dalla fretta di scrivere essendo in riunione di lavoro. A questo punto non credo sia più una questione che riguardi il Signor Brignone, intervenuto per commentare il comunicato della nostra lista civica sull'erba sintetica e a questo si sarebbe dovuto limitare.
Ovviamente non perderà occasione per rilanciare e ciò non farà altro che confermare iil suo reale intento, ormai piuttosto chiaro.
Vedi il profilo di renato brignone Re: Direinsi dinirla
renato brignone
16 Giugno 2018 - 09:49
 
Ciao Claudio Ramoni

Sarebbe bastato un comunicato che spiegasse la vostra posizione anziché banalizzare , sminuire e inventarsi cose sulla posizione mia e della lista di cui sono rappresentate. Siccome però, nell'ultimo suo messaggio c'è del disagio reale e è finita l'arroganza, considero chiusa la questione. Saluti
Vedi il profilo di paolino 1complimenti
paolino
16 Giugno 2018 - 11:22
 
piccolo riassunto della succulenta storiella.

quello che un suo eminente compagno di partito chiamarebbe un "personaggetto",asserisce una serie di inesattezze (eufemisticamente) sulla vicenda prato naturale/sintetico,puntualmente smontate da Brignone (carta canta).
trovatosi ovviamente in difficoltà,si produce in un grande classico renziano,il chiagne e fotte,iniziando a fare la vittima e inventandosi una fantomatica macchina del fango per una notizia che LUI ha sbandierato al mondo su Facebook,e che giustamente è stata ripresa dalla stampa locale,non fosse altro per quanto è ridicola.
ma come spesso accade quando non si ha talento, finisce per muoversi come un elefante nella cristalleria,e quindi si infila in un altro ginepraio di illazioni puerili subito smentite con (sacrosante) pretese scuse di una giornalista,scuse arrivate a rate e strappando ancora un po' il buco,per il quale ormai servirebbe una compilation di toppe.
il desolante quadretto viene completato da una serie di interventi dei soliti avvocati delle cause perse,premurosamente sempre pronti ad accorrere in soccorso di chiunque sfoghi le sue incapacità contro Brignone,reo di fare il suo lavoro (l'opposizione) in modo puntuale,sui fatti,e troppo spesso in desolante solitudine.
in tutto questo desolante quadretto,emerge stentorea la figura del ferocissimo animale che ha messo a repentaglio l'incolumità del nostro eroe,che (citazione storica..) "poteva rimanere offeso".
fortuna che si è salvato,anche se a giudicare da questa vicenda non mi sembra stare benissimo.
quanto al prato ,da possessore di un micro spazio (circa 6mq) coperto col sintetico,a mio parere va bene proprio su spazi piccoli,se nelle scuole in questione gli spazi sono ampi non credo sia una buona soluzione,soprattutto quando fa caldo.
Vedi il profilo di Giovanni% 4Nauseato. Chiasso!
Giovanni%
16 Giugno 2018 - 16:40
 
Rimango sempre più nauseato per gli stessi motivi.
Il solito chiasso
Solidarietà al sig. Ramoni che non conosco e non fa parte della mia parte politica.
Vedi il profilo di robi 3E infine. ..
robi
16 Giugno 2018 - 21:07
 
Mancava il Platone del vco a fare il riassuntino. Meglio avvocato che blateratore seriale....
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Re: Nauseato. Chiasso!
Claudio Ramoni
16 Giugno 2018 - 23:27
 
Ciao Giovanni%
fortunatamente a questo mondo esistono anche persone con il senso della morale e dell'etica, non solo politica, nonostante le opposte idee, ma di vita. Grazie.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Re: E infine. ..
Claudio Ramoni
17 Giugno 2018 - 11:19
 
Ciao robi
quindi il nostro eroe capace di pontificare, criticare finanche pesantemente giudicare l'azione politica altrui molto coraggiosamente da dietro una tastiera trattasi di un avvocato... beh se lavvocato crede di essere piu bravo e capace di me e meno incline agli errori di me (ma stando dietro di uno schermo celato da uno pseudonimo senza mai proporre nulla di concreto per la Città e i Cittadini é molto facile non sbagliare almeno quanto essere inutili per il benessere della comunita' verbanese, politicamente parlando) gli consiglio l'anno prossimo di presentarsi alle elezioni, farsi eleggere (se capace) e iniziare a lavorare seriamente a viso e nome scoperto per la città, qualunque sia la sua fede politica.
Di braveheart della tastiera qui ne abbiamo fin troppi, quelli che servono per la città sono gli amministratori capaci di completare, questo l'auspicio, il lavoro fatto da questa amministrazione, e di migliorarlo se capaci, nel corso del prossimo mandaro
Per quanto mi riguarda farò tesoro delle buone cose fatte nell'anno e mezzo del mio mandato e anche degli errori commessi durante il lavoro svolto, per migliorare ulteriormente.
Vedi il profilo di robi 3Re: Re: E infine. ..
robi
17 Giugno 2018 - 12:16
 
Ciao Claudio Ramoni
Beh. Non posso che essere d'accordo con Lei. Saluti
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: E infine. ..
renato brignone
17 Giugno 2018 - 12:30
 
Ciao Claudio Ramoni

Quando dici che chiudi, è meglio se chiudi. Io pietosamente ho detto che andava bene così, ma poi riattacchi a parlare a vanvera di etica e delle tue "bontà "... Hai scritto cavolate , hai tirato in mezzo una giornalista, hai spacciato opinioni come fossero verità... Piantala li che è meglio.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Re: E infine. ..
Hans Axel Von Fersen
17 Giugno 2018 - 18:00
 
Ciao Claudio Ramoni

Ocio a proporre certe sfide
Fassino docet
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Re: E infine. ..
Claudio Ramoni
18 Giugno 2018 - 02:02
 
Credo proprio di avere tutto il diritto di continuare a rispondere se vengo continuamente, del tutto gratuitamente, attacato e denigrato, peraltro da sconosciuti che si trincerano dietro l'anonimato e che quindi manco conosco. Inoltre non ho risposto a lei, con lei ho chiuso, ma ad un altro. Quindi la pianto quando la pianteranno gli altri di proseguire su questa linea, non quando me lo dice lei. E per la cronaca, l'argomento del comunicato su cui si dovrebbe qui discutere resta sempre quello, l'erba sintetica.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Re: E infine. ..
Claudio Ramoni
18 Giugno 2018 - 02:06
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ma non era una sfida, era un invito a scendere in campo, come si sul dire. Poi, essendo in democrazia, sceglieranno i Cittadini.
Vedi il profilo di robi 2Re: Re: Re: E infine. ..
robi
18 Giugno 2018 - 06:01
 
Ciao renato brignone
Non credo Ramoni parlasse di te. Hai la reazione automatica alla Pavlov anche quando non vieni tirato in ballo? Fai il politico o ti dedichi solo ad usare la tastiera come una clava? Una pessima figura direi. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Accuse e scuse
SINISTRO
18 Giugno 2018 - 08:29
 
Ciao Maria Elisa Gualandris

un leggero riempi-pagina, con tanto di siparietto, tutto sommato.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: complimenti
SINISTRO
18 Giugno 2018 - 08:32
 
Ciao paolino

beh, da ciò che scrivi, stai facendo esattamente lo stesso: arrampicarsi sugli specchi. In quanto alla solitudine dei numeri primi, altro non è che il risultato di mancanza o inconsistenza d'argomentazioni....
Vedi il profilo di renato brignone x R & R (robi e ramoni)
renato brignone
18 Giugno 2018 - 11:00
 
inizio citando Ramoni: "... vengo continuamente, del tutto gratuitamente, attaccato e denigrato..." peccato che nel suo comunicato inizia attaccando gratuitamente e solitamente denigra le altre posizioni politiche come del resto nel comunicato in oggetto... poi capita che "la faccia fuori dal vaso" ma mica lo riconosce ( se non dopo le insistenze delle persone lese).
Robi invece , in perfetta sintonia con Ramoni, , si chiede: "Fai il politico o ti dedichi solo ad usare la tastiera come una clava?" e la risposta mi è semplicissima, faccio il consigliere comunale e attacco chiunque ritengo lo faccia male, senza guardare maggioranza o minoranza http://www.verbaniafocuson.it/n1283763-ma-anche-certe-minoranze-che-valore-danno-alla-politica-cittadina.htm
In tutto ciò , io avrei anche messo un punto e mi ero dichiarato disponibile a chiuderla qui, ma francamente , sentire Ramoni che dopo tutte le fesserie che ha scritto , ancora persevera nel difendere l'indifendibile supportato dai soliti noti (ignoti), francamente non mi pone nelle condizioni di deporre la clava ...ops, la tastiera :-)
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: x R & R (robi e ramoni)
SINISTRO
18 Giugno 2018 - 12:35
 
Ciao renato brignone

la premiata ditta RB & P..... Con tanto di cani sciolti!
Vedi il profilo di robi 2Re: x R & R (robi e ramoni)
robi
18 Giugno 2018 - 19:19
 
Ciao renato brignone
Ti sei descritto benissimo. .attacco chiunque ritengo lo faccia male. Già. Il problema è che attacchi solo ma non proponi nulla di seriamente fattibile. Io non ho incarichi politici e posso passare il tempo a cazzeggiare nel tempo libero sui social. Al contrario sembra che la tua attività quotidiana sia proprio questa... Comunque sono mie considerazioni e.non vogliono essere offensive come persona. Ma come politico ribadisco. .molla lì. Davvero. Incanala le tue forze, che comunque sono molte, per altre cose. Non attaccare sempre e a prescindere. Ti rendi indigeribile politiicamente. Evidentemente ti piace essere personaggio. Spesso la discrezione e la riservatezza sono doti migliori di esuberanza e un poco di supponenza. Saluti.
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
renato brignone
18 Giugno 2018 - 19:51
 
Ciao robi

Parli di cose che conosci superficialmente, è legittimo, ma non dici cose corrette. Le mie proposte ci sono e hanno anche dato frutti... Oggi ho fatto cose che politicamente sarebbe spocchioso citare , ma utili e fruttifere (potenzialmente). La verità vera , è che faccio ciò che faccio e critico ciò che critico con totale noncuranza della "convenienza politica", e questo perché non me ne frega nulla di ciò che pensate di me, mi frega solo dell'opinione che io ho di me... Può sembrare presuntuoso e forse lo è, ma è un buon modo per rispettarsi, e rispettare se stessi è la prima cosa per avere rapporti onesti con gli altri... Che vi piCcia oppure no :-)
Vedi il profilo di sportiva mente 2Re: Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
sportiva mente
18 Giugno 2018 - 20:56
 
Ciao renato brignone
il tuo problema e' proprio questo.... non te ne frega nulla del prossimo e ti sopravvaluti, e' l' opionione che hai di te che ti porta ad esagerare e che ti fa diventare antipatico, e' il tuo atteggiamento, il tuo ego esagerato.... fatti una doccia fredda, ne avrai beneficio....
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
robi
19 Giugno 2018 - 08:26
 
Ciao renato brignone
Assolutamente legittimo quello che dici. Come ti ho detto come persona non ti conosco e forse davanti a una birra o un vinello ci divertiamo pure. La mia critica è solo per quello che vedo e sento politicamente. Sei schietti credo sincero. Ma politicamente pessimo! E spero tu non sia astemio. ..ehehh. ciao
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
renato brignone
19 Giugno 2018 - 08:31
 
Ciao sportiva mente

Può essere, e se vivessi come un problema il "non piacere" seguirei il tuo consiglio (forse). Di sicuro non mi sopravvaluto ma testo ogni giorno i miei limiti, so di non avere un "ego smisurato", ma non sono qui a giustificarmi con nessuno, ma ciò che è incontestabile sono 2 cose: 1- amo essere antipatico a certa gente 2- io ci metto la faccia sempre. Traetene il positivo se lo trovate o fatevene una ragione :-)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
SINISTRO
19 Giugno 2018 - 09:00
 
Ciao renato brignone

in fondo puoi e devi dare di più. Pertanto, fai un piccolo sforzo e ritorna sulla retta via.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
13/08/2018 - Successo per il 2° Trofeo la Fenice dei Laghi
13/08/2018 - Agosto Verbanese: soddisfazione dell'Amministrazione
Verbania - Politica
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
06/08/2018 - PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti