Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Fine aprile nelle biblioteche Vco

Riportiamo il programma ricco di eventi di fine aprile 2014, del sistema bibliotecario del Vco, tra libri, cinema, opera, incontri etc..
Verbania
Fine aprile nelle biblioteche Vco
Biblioteca Civica "P. Ceretti", Verbania
23 e 30 aprile, 7, 14, 21 maggio ore 21.00
RED GREEN AND SHAPES
Documentario di viaggio in 5 puntate a cura di Marco Ferla. Mercoledì sera alle 21.00 a partire dal 23 aprile.
Ingresso gratuito

Parco della BIblioteca di Verbania
sabato 26 aprile 2014 dalle ore 18.00
RUMOR e DEM FOOLS in CONCERTO
GIGSWIG
Un evento musicale giovane nel Parco della Biblioteca di Verbania.
RUMOR e direttamente dall'Irlanda DEM FOOLS in CONCERTO.

Il cantautore irlandese Ray Heffernan presenta un nuovo progetto legato alla musica dal vivo.

Si chiama “Gigswig” e si basa sul semplice principio di scambio culturale e di date: un esercito di musicisti, cantautori, band prenderà parte a questo interessante programma con l’intento di esibirsi fuori dal proprio Paese d’origine.

Ogni tour organizzato vedrà impegnate due band – una italiana e una irlandese – che vivranno l’esperienza unica di un tour straniero. Questo rappresenta una grande opportunità di confrontarsi con colleghi musicisti stranieri e con un pubblico internazionale, un’esperienza quindi professionale e di vita per crescere e migliorarsi.

Dal 21 Aprile le due band saranno impegnate in 6 date nel Nord Italia e, successivamente, divideranno il palco in Irlanda partendo il 5 Maggio da Dublino per altrettanti concerti.

Gigswig vede il supporto e la sponsorizzazione della IMRO, ovvero dell’Organizzazione Irlandese per il Diritto d’Autore (il corrispettivo della SIAE in Irlanda, per intenderci). Questo offre sicuramente uno spunto interessante al nostro Paese in cui spesso la SIAE viene vista più come un ostacolo per gli artisti emergenti che come un supporto alla loro attività e sviluppo.
RUMOR

I RUMOR nascono in provincia di Novara nell’agosto del 2007 dall’incontro di Elia Anelli (chitarra-synth) e Marco Platini (voce-basso-synth) ai quali si aggiunge un mese più tardi Andrea Marini (batteria). Nel dicembre 2013 subentra Evita Polidoro (batteria), dando alla band nuova energia e linfa vitale.
Ne scaturisce un suono che fonda le sue origini nel rock, andando ad abbracciare il più recente movimento indie-rock e una certa attitudine compositiva vicina ad un immaginario pop. I testi, tutti in italiano, sono molto spesso essenziali e minimali. Le liriche, forti di poche parole ben scelte e calibrate, riportano uno scenario di sensazioni dalla forma mutevole e a volte ambigua, che nascono da diverse esperienze, pensieri ed emozioni.
Dopo un’intensa attività di scrittura uscirà il 18 maggio Pois, il primo EP ufficiale dei Rumor, prodotto da Sergio Quagliarella e mixato da Diego Cattaneo. Il disco contiene cinque brani dal suono deciso e compatto.
Ad oggi i Rumor hanno alle spalle più di cento concerti tra cui alcuni con Niccolò Fabi, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gazebo Penguins.

http://www.rumorband.it/
DEM FOOLS

I DEM FOOLS sono una band alt rock irlandese, vincitrice del MRU Award Best Alt/Ska Act e del premio 12 Bar Productions BOTB.
Dopo numerosi concerti in giro per i locali e i festival d’Irlanda, la band ha ottenuto entusiasti apprezzamenti dal pubblico e dalla critica tanto da essere definita come “il mio gruppo preferito del momento” da Bob Geldof stesso.
Lo stile dei Dem Fools è un mix di folk, rock, reggae, blues, con un pizzico di hip-hop, grazie alle diverse influenze che ogni membro della formazione ha saputo apportare.
Descritti anche come “un aereo pronto a decollare”, l’energia positiva e frizzante sprigionata sul palco, rende le loro performance uniche e coinvolgenti.

http://www.demfools.ie/

In caso di maltempo il concerto si terrà presso IL KANTIERE, via alla Cartiera 25, Possaccio, Verbania

Biblioteca Civica "P. Ceretti", Verbania
23 e 30 aprile, 7, 14, 21 maggio
ore 21.00
RED GREEN AND SHAPES
Documentario di viaggio in 5 puntate a cura di Marco Ferla. Mercoledì sera alle 21.00 a partire dal 23 aprile. Ingresso gratuito


Stresa, Verbano Yacht Club
26 aprile, ore 17.30
INCONTRO CON GIOVANNI COCCO
A cura di Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo Verbano Yacht Club - Via Sempione 68 Stresa - ingresso libero Alla fine dell'incontro verrà offerto un brindisi.
Giovanni Cocco è nato a Como nel 1976 e vive tra Como e Lenno. Ha vinto il Premio Selezione Campiello 2013 con La Caduta (Nutrimenti). Ha pubblicato anche Angeli a perdere (No Reply, 2004), Ombre sul lago (Guanda, 2013, in coppia con la moglie Amneris Magella, medico legale). Prima di dedicarsi solo alla scrittura e alla consulenza editoriale ha svolto le più disparate professioni. I suoi libri sono tradotti o in corso di traduzione in: Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Spagna, Olanda, Cina, India, Messico, Cile, Argentina, Sudafrica, Irlanda, Belgio, Polonia, Israele, Albania.
Il bacio dell'Assunta (Feltrinelli) Ambientato nel piccolo borgo di Mezzegra, sulla sponda occidentale del lago di Como, nei primi anni Ottanta, porta in scena le piccole vicende della Tremezzina, le dispute fra parroco e sindaco, le grazie non ancora onorate di Angela – l’organista –, la moto rombante dell’anarchico Bernasconi che quelle grazie vorrebbe onorare, le feste di paese, i traffici illeciti con la vicina Svizzera, e poi corriere, biciclette, l’epopea del volo in idrovolante, milanesi e terroni, battelli della Navigazione Lago di Como e una galleria di personaggi irresistibili. La tranquillità di Mezzegra viene scossa dalla sparizione della statua della Madonna del Carmine. Il bravo don Luigi, cerca di capire, indaga, interroga e non dimentica che “il diavolo è nel dettaglio”. In quella parte di provincia italiana il tempo sembra essersi fermato e l’opulenza degli alberghi di Cadenabbia e di Villa Balbianello sembra lontanissima.

Biblioteca di Stresa
lunedì 28 aprile, ore 20.30
COMBRICCOLA DEI LETTORI
LA COMBRICCOLA DEI LETTORI TI PROPONE UN INCONTRO DI LETTURA MENSILE DURANTE IL QUALE POTER SCAMBIARE OPINIONI SU UN LIBRO.
NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI - TRAMA: Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso.
TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE UNA LETTURA e UNA TAZZA DI TE’… Il libro è disponibile in Biblioteca in più copie.

Stresa, Biblioteca Civica e Verbano Yacht Club
sabato 3 maggio,ore 11.00 e 17,30
INCONTRO CON GIANNI BIONDILLO
Gianni Biondillo è uno scrittore e architetto italiano autore di romanzi, testi per il cinema e la televisione, articoli di tema artistico, letterario e politico, saggi su Pasolini e Proust. È membro del blog collettivo Nazione Indiana. Nei primi anni della sua carriera ha collaborato con la RAI per la stesura dei testi della fiction Un posto al sole. E' autore di alcuni romanzi gialli ambientati a Quarto Oggiaro con protagonista l'ispettore di polizia Ferraro. Tiene corsi di psicogeografia all'Accademia di Architettura di Mendrisio, la tecnica di narrazione del paesaggio percorrendolo a piedi. Presso Guanda sono usciti i romanzi Per cosa si uccide (2004), Con la morte nel cuore (2005), Per sempre giovane (2006), Il giovane sbirro (2007), Nel nome del padre (2009), I materiali del killer (2011) e Cronaca di un suicidio con protagonista l'ispettore Ferraro e la raccolta di saggi Metropoli per principianti (2008) e la raccolta di racconti Strane storie (2012); ha curato l’antologia di racconti Pene d’amore (2008); ha scritto con Severino Colombo Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo (2008) e con Michele Monina Tangenziali (2010).
Il mio amico Asdrubale - Marco è un bambino modello, tutto casa, compiti e stragi di zombi alla play station. Mirka è una bambina singolare, che non va in macchina e parla con gli alberi. Perlomeno con uno: si chiama Asdrubale, sta nel parco vicino alla scuola, e non chiede di meglio che insegnare a Marco ad arrampicarsi tra i suoi rami, dove il sodalizio tra i due bambini germoglierà e crescerà, stagione dopo stagione. Una favola sul bisogno di uscire dalla gabbia delle nostre abitudini, sulla riscoperta della natura e sul potere dell'amicizia. L'Africa non esiste - L'Africa è un continente che trattiamo come un Paese. Di Africa ce n'è più d'una, e gli stereotipi che abbiamo costruito intorno al "continente nero", sono tutti irrimediabilmente sbagliati. Gianni Biondillo, che con quegli stereotipi come tutti noi ci è cresciuto, gioca con i nostri cliché, con le nostre aspettative e con i nostri inconsci imperialismi in questo libro colorato e profumato, costruito sulla scorta di molti viaggi africani che lo hanno messo di fronte a una realtà ben diversa da quella delle nostre "cartoline mentali".
ore 11.00 presso la Biblioteca Civica A. Zapelloni con "Il mio amico Asdrubale" e ore 17.30 al Verbano Yacht Club - Verbano (YC) con "L'Africa non esiste".

Biblioteca Civica Gianni Rodari - Via XI Settembre, 9 - Tel. 0323887234
08/05/2014 - 29/05/2014 h. 21.00
CINEMA E RESISTENZA
Vediamo (o rivediamo) insieme alcuni capolavori del cinema sulla Resistenza:

Giovedì 8 maggio
Roma città aperta
di Roberto Rossellini (1945)

Mercoledì 14 maggio
Tutti a casa
di Luigi Comencini (1960)

Giovedì 22 maggio
Le 4 giornate di Napoli
di Nanni Loy (1962)

Giovedì 29 maggio
L'Agnese va a morire
di Giuliano Montaldo (1976)

INGRESSO LIBERO
in collaborazione con :
ANPI - Sezione di Omegna e Zona Cusio
CINEFORUM Arcific Omegna

Stresa, Verbano Yacht Club
da sabato 5 aprile
RASSEGNA DI INCONTRI
Prende il via sabato 5 aprile alle 17.30 nella prestigiosa cornice del Verbano Yacht Club di Stresa, uno dei più antichi club nautici italiani, una rassegna di incontri con scrittori, naviganti, musicisti e cineasti aperta al pubblico con ingresso gratuito. Al termine degli incontri verrà offerto un brindisi a tema.
Il primo ospite è Andrea Cappai autore del manuale Barche in legno (Nutrimenti). Il 12 Aprile il famoso scrittore Marco Buticchi commendatore della Repubblica per meriti letterari e unico italiano della collana internazionale "Maestri dell'avventura" presenta La stella di Pietra (Longanesi). Il 26 aprile Giovanni Cocco scrittore rivelazione che lo scorso anno è stato nella cinquina del Campiello, sarà ospite con Il bacio dell'Assunta (Feltrinelli), un romanzo ambientato sul lago di Como. Il 3 Maggio lo scrittore milanese Gianni Biondillo alle 11 sarà in Biblioteca dove parlerà ai ragazzi del suo libro Il mio Amico Asdrubale mentre alle 17.30 presenterà ai lettori al Verbano Yacht Club L'Africa non esiste (Guanda). Il 17 Maggio Mariangela Camocardi, regina italiana del genere "romance e erede di Liala parlerà dei suoi trenta e più romanzi rosa ambientati sul lago Maggiore editi da Mondadori - Edicola. Il 24 Maggio il giovane milanese Alberto Di Stefano racconterà le avventure del suo giro del mondo in barca a vela raccolte nel fortunato volume Il giro del mondo in barcastop (Feltrinelli UE). Piersandro Pallavicini, che vive tra Vigevano e Porto Valtravaglia, il 7 giugno presenta Una commedia italiana (Feltrinelli). Il 21 giugno incontro con Giacomo Papi, scrittore, editore e collaboratore del programma "Che tempo che fa", autore de I primi tornarono a nuoto (Einaudi). Chiusura della prima parte della rassegna il 5 Luglio con Francesco Rusconi Clerici, grandissimo conoscitore del Lago Maggiore e autore di Barche del Lago Maggiore (Tararà).
La rassegna è a cura di Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo, gode il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia VCO e la collaborazione della Pro Loco di Stresa, del Distretto Turistico dei Laghi e della libreria Feltrinelli Point di Arona.

Stresa
PREMIO GIALLO STRESA
Il festival letterario “Stresa, un aperitivo con...” e il Verbano Yacht Club di Stresa insieme all’Associazione Turistica Pro Loco organizzano con Il Giallo Mondadori l'edizione 2014 del concorso letterario Giallostresa per racconti inediti di genere giallo ambientati su un lago e redatti in lingua italiana, con il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia del VCO e la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi.
Regolamento 1) Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni 2) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web, e di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi 3) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione 4) I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 6 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Concorso Giallostresa - c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” - Piazza Marconi, 16 - 28838 Stresa (VB) entro e non oltre il 25 maggio 2014. Una copia dovrà essere inviata per email a giallostresa@gmail.com 5)I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo di € 15,00 per ogni racconto a: VERBANO YACHT CLUB ASD Via Sempione 68 28838 STRESA c/o BANCO POPOLARE Filiale di Stresa IBAN: IT94 H 05034 45680 000000000163 causale “ISCRIZIONE PREMIO GIALLOSTRESA 2014”. 6) All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire su un foglio a parte i propri riferimenti anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, un recapito telefonico e un breve curriculum) e, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori (triangolino in basso a sinistra nella pagina con i redazionali della collana) insieme alla fotocopia del versamento. Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale. 7) Gli elaborati non saranno restituiti. 8) I racconti finalisti verranno vagliati da una pre-giuria e in vincitore assoluto verrà stabilito da una supergiuria finale, composta da esperti e presieduta dal Direttore Editoriale del Giallo Mondadori Franco Forte. Durante la giornata conclusiva del festival “Stresa, un aperitivo con …” domenica 15 giugno saranno resi noti i nomi dei 10 finalisti. 9) Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla prestigiosa collana Giallo Mondadori e sarà premiato a Stresa il 6 settembre 2014 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte. 10) Oltre alla pubblicazione su Il Giallo Mondadori del racconto primo classificato, l’autore riceverà un’opera del pittore Piero Crespi e verranno messi in palio alcuni premi offerti dalle strutture turistiche e reperite dal Distretto Turistico dei Laghi che dovranno essere ritirati personalmente a Stresa. 11) Il giudizio della giuria è insindacabile, non è previsto nessun tipo di ricorso.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio giallostresa.jimdo.com oppure contattare la segreteria ai seguenti recapiti: e-mail: giallostresa@gmail.com IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308

APRILE con Nati per Leggere
Appuntamenti di lettura animata, coccole, filastrocche a cura dei volontari del progetto NPL

Mercoledì 2 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti” di Verbania
ore 17.00
MAMMALEGGE
Letture per bambini e genitori
età consigliata: da 2 anni

****************************************************************
Giovedì 3 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti”di Verbania
ore 9.30
INCONTRI MAMMA&BEBÈ
L'arte di allattare: esperienze a confronto Sara Bignardi (consulente specializzata allattamento al seno) aiuta a risolvere dubbi e curiosità

*****
ore 10.30
COCCOLE e FILASTROCCHE
Storie piccine per neonati e genitori
età consigliata: dalla nascita a 9 mesi

****************************************************************
Sabato 5 aprile 2014
Biblioteca Comunitaria "I. Calvino" di Cannobio
ore 10.30
DALLA STEPPA ALLA SPIAGGIA, GIRIAMO IL MONDO PER CONOSCERLO A FONDO
Letture animate
età consigliata: da 3 anni

*****
Biblioteca Civica "G. Rodari" di Omegna
ore 10.30
STORIE AD ALTA VOCE
Letture animate
età consigliata: da 3 anni

*****
Biblioteca Civica per ragazzi di Mergozzo
c/o Palatenda P.zza Cavour
ore 11.00
LA MONTAGNA DEI PICCOLI
Letture animate
età consigliata: da 3 a 8 anni

****************************************************************
Mercoledì 9 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti” di Verbania
ore 17.00
MAMMALEGGE
Letture per bambini e genitori
età consigliata: da 2 anni

****************************************************************
Sabato 12 aprile 2014
Ludoteca delle tante storie per giocare di Omegna
ore 10.30
STORIE PICCINE
Letture animate
età consigliata: da 1 a 3 anni

*****
Biblioteca Civica "G. Olivari" di Vignone
ore 16.00
FIORI, API, PULCINI... E' PRIMAVERA
Letture ad alta voce
età consigliata: da 3 anni

****************************************************************
Mercoledì 16 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti” di Verbania
ore 17.00
MAMMALEGGE
Letture per bambini e genitori
età consigliata: da 2 anni

****************************************************************
Sabato 19 aprile 2014
Biblioteca Civica per ragazzi di Mergozzo
ore 15.30
PASSEGGIATE NEI PRATI
Letture animate con laboratorio creativo
età consigliata: da 3 anni

****************************************************************
Mercoledì 23 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti” di Verbania
ore 17.00
MAMMALEGGE
Letture per bambini e genitori
età consigliata: dai 2 anni

****************************************************************
Sabato 26 aprile 2014
Libreria Ubik di Omegna
ore 10.30
STRANI LIBRI
Letture animate
età consigliata: da 3 anni

*****
Biblioteca Civica "G. Contini" di Domodossola
ore 16.30
NATURA IN LETTURA
Letture animate
età consigliata: da 3 anni

****************************************************************
Mercoledì 30 aprile 2014
Biblioteca Civica "P. Ceretti” di Verbania
ore 17.00
MAMMALEGGE
Letture per bambini e genitori
età consigliata: dai 2 anni

Biblioteca Civica "Gianni Rodari" di Omegna
LIBRI, STORIE, TESTIMONIANZE. Incontri in biblioteca

Venerdì 7 febbraio, h. 21.00
Testimonianza dei famigliari di Antonino Agostino ucciso il 5 agosto 1989 insieme alla moglie Ida Castelluccio.
Poliziotto e agente segreto italiano, membro del SISDE e "cacciatore di latitanti", stava indagando sul fallito attentato dell'Addaura del 21 giugno 1989 ai danni del magistrato antimafia Giovanni Falcone.
Coordinamento Provinciale di Libera VCO

Sabato 22 febbraio, h. 17.30
Presentazione del libro
GIOCO D’AZZARDO, GIOVANI E FAMIGLIE
di Mauro Croce e Francesca Rascazzo.
Il gioco d'azzardo è un modo, antico come l'uomo, di trascorrere il tempo provando la piacevole sensazione di fare a gara con il destino, e con gli avversari. Tuttavia, sebbene per molte persone questa attività non sia un problema, ci sono giocatori e famiglie che nell'azzardo conoscono la dipendenza. fisso, l'unico interesse.
Coordinamento Provinciale di Libera VCO

Venerdì 14 marzo, h. 17.30
Lino Cerutti presenta il libro
FIGLI DELLA LUNA di Maurizio Leigheb
Vita e morte tra i pigmei della Nuova GuineaQuesta narrazione è anche un caso antropologico. Racconta in prima persona la vera storia di una straordinaria sopravvivenza umana: il popolo dei Pigmei Fa che vive in una sperduta valle sui monti della Nuova Guinea indonesiana. Sono uomini e donne destinati a soccombere e forse a scomparire per sempre all’arrivo degli invasori stranieri.

Sabato 22 marzo, h. 17.30
INCONTRO CON LAURA PARIANI
Con i partecipanti al Gruppo di lettura di psicologia UNI3 "Le storie che ci incontrano" – a cura di Simona Olivari e Grabriele Clemente
Con l’intento di unire due territori che già per loro natura sono fortemente allacciati – la parola scritta da un lato e tutto ciò che essa tocca e muove dentro di noi dall’altro – quest’anno si è datto avvio presso le iniziative dell’UNI 3 ad uno spazio aperto a tutti di lettura e di riflessione. Il primo libro di questa avventura è stato La Valle delle Donne Lupo di Laura Pariani.

Venerdì 11 aprile, h. 17.30
ANTOLOGIA DI RACCONTI E TESTIMONIANZE SULLA RESISTENZA DEL VCO pubblicati sulla rivista
LE RIVE (1991-2013)
a cura di Lino Cerutti

Venerdì 9 maggio, h. 17.30
Presentazione del libro di Nino Bazzetta de Vemenia a cura di Raffaella Fontana
I CAFFE’ STORICI D’ITALIA DA TORINO A NAPOLI.
I caffè storici d'Italia da Torino a Napoli. Figure, ambienti, aneddoti, epigrammi con illustrazioni e ritratti (Interlinea)
Torna un libro di culto degli anni trenta su figure, ambienti, aneddoti ed epigrammi, con illustrazioni d'epoca, dei maggiori caffè storici italiani da Torino a Napoli: "una fotografia di qualità di un aspetto della storia italiana che sta perdendo la sua specificità" (dalla presentazione attuale di Stefano Giannini).

INGRESSO LIBERO

Biblioteca di Verbania, via Vittorio Veneto 138 - Teatro alla Scala, Milano
11 febbraio, 9 Marzo, 10 maggio, 18 Maggio 2014
Partenza da Verbania ore 16.30
CON LA BIBLIOTECA ALLA SCALA
MARTEDÌ 11 FEBBRAIO 2014 ore 20.00 - TEATRO ALLA SCALA, MILANO
LUCIA di LAMMERMOOR di Gaetano Donizetti
GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2014 ore 21.00 - BIBLIOTECA CERETTI, VERBANIA
Guida all’ascolto con visione di parti dell’OPERA a cura di Giovanni Sgaria. Serata a ingresso libero
Le adesioni con il versamento della quota saranno raccolte presso la Biblioteca sabato 1 febbraio dalle 10 alle 12

DOMENICA 9 MARZO 2014 ore 20.00 - TEATRO ALLA SCALA, MILANO
JEWELS di George Balanchine
GIOVEDÌ 6 MARZO 2014 ore 21.00 - BIBLIOTECA CERETTI, VERBANIA
Guida all’ascolto con visione di parti del BALLETTO a cura di Giovanni Sgaria. Serata a ingresso libero
Le adesioni con il versamento della quota saranno raccolte presso la Biblioteca sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12

Sabato 10 MAGGIO 2014 ore 20.00 - TEATRO ALLA SCALA, MILANO
Il LAGO dei CIGNI di Rudolf Nureyev
GIOVEDÌ 10 APRILE 2014 ore 21.00 - BIBLIOTECA CERETTI, VERBANIA
Guida all’ascolto con visione di parti del BALLETTO a cura di Giovanni Sgaria. Serata a ingresso libero
Le adesioni con il versamento della quota saranno raccolte presso la Biblioteca sabato 29 marzo dalle 10 alle 12

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 ore 20.00 - TEATRO ALLA SCALA, MILANO
ELEKTRA di Richard Strauss
GIOVEDÌ 15 MAGGIO 2014 ore 21.00 - BIBLIOTECA CERETTI, VERBANIA
Guida all’ascolto con visione di parti dell’OPERA a cura di Giovanni Sgaria. Serata a ingresso libero
Le adesioni con il versamento della quota saranno raccolte presso la Biblioteca sabato 3 maggio dalle 10 alle 12
Per accedere agli spettacoli proposti è indispensabile prender parte all'attività di preparazione promossa dalla Biblioteca.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Eventi
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti