Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania: attrarre cinema e televisione

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Verbania in cui da notizia dell'incontro avvenuto a Torino, nella sede di Film Commission Torino Piemonte, allo scopo di attrarre produzioni sul nostro territorio.
Verbania
Verbania: attrarre cinema e televisione
Si è svolto giovedì scorso a Torino presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, una riunione tra l’Assessore al Turismo, Cultura, Expo 2015, Monica Abbiati e il Presidente Paolo Damiano con il Direttore Generale Davide Bracco della importante organizzazione che ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva.

L’obiettivo dell’incontro voluto dalla Amministrazione Comunale di Verbania, era quello di creare le condizioni per attrarre anche nel nostro territorio produzioni italiane ed estere, che possano dare visibilità alle nostre bellezze, usufruire della rete di alberghi e , possibilmente offrire anche qualche opportunità di lavoro ai residenti dato che sono quasi 700 le produzioni realizzate in questi anni con il sostegno Film Commission Torino Piemonte, tra documentari, pubblicità, videoclip, cortometraggi, fiction TV e lungometraggi per il cinema.

Commenta l’incontro l’Assessore Abbiati: «Sono molto soddisfatta di questa prima occasione di scambio. Il prossimo passo è la condivisione di un documento che se possibile possa portare ad una convenzione tra FCTP e il nostro Comune, così da concretizzare le reciproche intenzioni che pure sono state espresse chiaramente anche con l’apprezzamento per le nostre bellezze. Il valore che può derivare in termini di visibilità, e quindi di attrazione turistica, attraverso il cinema e la televisione è enorme, e può contribuire in modo determinante a cambiare la percezione di questi luoghi, attraendo anche un' utenza diversificata».



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Bene
renato brignone
13 Settembre 2014 - 12:32
 
Questa è una bella iniziativa, sarebbe interessante che per questo tipo di idee si facesse squadra con l'entroterra. Gli alpeggi sopra Verbania , ai confini e nel parco, come gli stessi comuni che si stanno spopolando hanno un fascino tutto "raccontabile"... Brava Assessore ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
11/12/2017 - Metti una sera al cinema - Insospettabili sospetti
11/12/2017 - LegalNews: Rottamazione cartelle bis: le novità introdotte dalla L. n. 172/2017
10/12/2017 - Cena solidale per "Emporio dei Legami"
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
Verbania - Cronaca
09/12/2017 - Arriva la neve
08/12/2017 - Sciopero dei Vigili del Fuoco
08/12/2017 - Spettacolo e contributo per l'Associazione Affdown vco
08/12/2017 - La Centrale Acquisti: 50 gare nel 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti