Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "Verbania investa di più sulle famiglie"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia e Indipendenti, riguardante una mozione depositata in Comune, per impegnare il Consiglio Comunale di Verbania ad istituire un fondo per il microcredito.
Verbania
Forza Italia: "Verbania investa di più sulle famiglie"
Il gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti ritiene fondamentale che un Comune investa sulle famiglie e sulle politiche famigliari.

La situazione economica in cui versa il Paese impone la necessità di sviluppare politiche familiari ad ampio respiro, integrate e non dettate dall’emergenza, dal caso pietoso o da un’ottica riparatoria dei casi limite. Sostegno e prevenzione dunque, per impedire che una famiglia scivoli nella fascia di povertà o diventi multiproblematica.

Nell’anno 2011 il consiglio comunale di Verbania approvava un ordine del giorno finalizzato ad impegnare l’amministrazione all’istituzione dell’Agenzia per la Famiglia, vale a dire uno strumento operativo per progettare ed innovare lo sviluppo di progetti a sostegno delle famiglie, promuovendo adeguate politiche familiari, secondo il principio della sussidiarietà, in collaborazione con associazioni, istituzioni, cooperative, mondo economico e famiglie stesse.

Strumentale al perseguimento di questo obiettivo è anche il fondo per il microcredito, istituito con specifico regolamento approvato sempre dal consiglio comunale con delibera n. 80 del 26 settembre 2011 e finanziato con 50.000 euro nel bilancio di previsione relativo all’anno 2012.

Tutte queste sono le ragioni per le quali oggi il gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti ha depositato una mozione per impegnare il consiglio comunale di Verbania ad istituire un fondo per il microcredito e un’Agenzia per la Famiglia dando così seguito a quanto avviato dalla precedente amministrazione.

Gruppo consiliare Forza Italia e indipendenti



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti