Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "Verbania investa di più sulle famiglie"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia e Indipendenti, riguardante una mozione depositata in Comune, per impegnare il Consiglio Comunale di Verbania ad istituire un fondo per il microcredito.

Verbania
Forza Italia: "Verbania investa di più sulle famiglie"
Il gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti ritiene fondamentale che un Comune investa sulle famiglie e sulle politiche famigliari.

La situazione economica in cui versa il Paese impone la necessità di sviluppare politiche familiari ad ampio respiro, integrate e non dettate dall’emergenza, dal caso pietoso o da un’ottica riparatoria dei casi limite. Sostegno e prevenzione dunque, per impedire che una famiglia scivoli nella fascia di povertà o diventi multiproblematica.

Nell’anno 2011 il consiglio comunale di Verbania approvava un ordine del giorno finalizzato ad impegnare l’amministrazione all’istituzione dell’Agenzia per la Famiglia, vale a dire uno strumento operativo per progettare ed innovare lo sviluppo di progetti a sostegno delle famiglie, promuovendo adeguate politiche familiari, secondo il principio della sussidiarietà, in collaborazione con associazioni, istituzioni, cooperative, mondo economico e famiglie stesse.

Strumentale al perseguimento di questo obiettivo è anche il fondo per il microcredito, istituito con specifico regolamento approvato sempre dal consiglio comunale con delibera n. 80 del 26 settembre 2011 e finanziato con 50.000 euro nel bilancio di previsione relativo all’anno 2012.

Tutte queste sono le ragioni per le quali oggi il gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti ha depositato una mozione per impegnare il consiglio comunale di Verbania ad istituire un fondo per il microcredito e un’Agenzia per la Famiglia dando così seguito a quanto avviato dalla precedente amministrazione.

Gruppo consiliare Forza Italia e indipendenti



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti