Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sinistra Unita: riflettere sul futuro di Maggioranza e Giunta

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consigliare Sinistra Unita, che "alla luce della situazione venutasi a creare con le dimissioni da Assessore di Damiano Tradigo, ritiene sia venuto il momento di fermarsi a riflettere sul destino di questa maggioranza e della Giunta comunale".
Verbania
Sinistra Unita: riflettere sul futuro di Maggioranza e Giunta
Il Gruppo di Sinistra Unita di Vebania, alla luce della situazione venutasi a creare con le dimissioni da Assessore di Damiano Tradigo, ritiene sia venuto il momento di fermarsi a riflettere sul destino di questa maggioranza e della Giunta comunale.

Le criticità indicata dall'Assessore Tradigo - sia di metodo che di merito - sono condivise dal nostro Gruppo che peraltro ha più volte manifestato lo stesso tipo di critiche.

Particolarmente a cuore ci sta la necessità che le scelte di governo siano discusse e condivise da tutta la coalizione che ha sostenuto l'elezione del Sindaco e che costituisce attualmente la maggioranza.

Questo nell'interesse della Città, che ha già dovuto subire nel recente passato le conseguenze nefaste di una chiusura anticipata della legislazione e del Commissariamento.
Riteniamo pertanto che non sia proponibile una semplice sostituzione dell'Assessore dimissionario con un'altra persona ma che si debba aprire una discussione sulle motivazioni espresse nella lettera di dimissioni.

In particolare riteniamo indispensabile sospendere i provvedimenti assunti fino ad oggi in materia di Personale e procedere in modo collegiale e con metodo condiviso seguendo i criteri fissati dalla legge che prevede la rotazione dei Dirigenti e non la concentrazione delle deleghe solo su alcuni.

Esemplare è anche la vicenda della Beata Giovannina che ha visto la "privatizzazione" della spiaggia a fronte di un investimento pubblico di quasi 300 mila euro. Noi chiediamo che la spiaggia torni pubblica e che vengano revocate determine e contratto di affidamento.

Di questo chiediamo che si discuta coinvolgendo tutte le forze politiche ed amministrative dell'Alleanza di Centrosinistra di Verbania.

SINISTRA UNITA Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Discutere con chi?
cesare
6 Novembre 2014 - 18:33
 
Scusate ma fate parte della maggioranza e chiedete pubblicamente di discutere le vostre decisioni?
Vedi il profilo di Massimo Riesame
Massimo
6 Novembre 2014 - 20:08
 
Sono d'accordo! Bisogna fermarsi e ponderare bene la grave situazione in cui si è venuta a trovare verbania, grazie a questo sindaco despota. Quasi tutti i provvedimenti assunti dal dirigente sono illegittimi o comunque viziati o comunque non condivisi. Azzerare tutto e ricominciare da capo sarebbe una buona soluzione. Iniziare da beata giovannina, canile, porto turistico e via di seguito. Perché si è dato cosi tanto potere al dirigente, ben sapendo che è sottoposto ad indagini da parte magistratura? Perché nessuno interviene x annullare gli atti illegittimi? Partiamo da qui e sicuramente troveremo tutti insieme soluzioni condivise, nell'interesse dei cittadini!
Vedi il profilo di Rodich Meglio tardi che mai!
Rodich
7 Novembre 2014 - 08:55
 
MIa nonna, per dire che qualcuno finalmente aveva capito, sentenziava: dopo tre piatti ha capito che era risotto!!
Devo aggiungere altro^
A buon intenditor, poche parole!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
10/12/2017 - Cena solidale per "Emporio dei Legami"
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
10/12/2017 - Spazio Bimbi: Chiuso un blog che "insegnava a diventare anoressiche"
09/12/2017 - Miazzina festeggia i 400 anni della Parrocchia
09/12/2017 - Presepi per Suna tutto pronto
Verbania - Cronaca
09/12/2017 - Arriva la neve
08/12/2017 - Sciopero dei Vigili del Fuoco
08/12/2017 - Spettacolo e contributo per l'Associazione Affdown vco
08/12/2017 - La Centrale Acquisti: 50 gare nel 2017
08/12/2017 - Bollini Rosa assegnati all'Ospedale Castelli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti