Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cardiologie aperte 2015 - al Cobianchi

Educazione sanitaria - “Per un corretto stile di vita”. Prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso. Incontro con gli alunni dell'Istituto Cobianchi per la Settimana Nazionale del Cuore.
Verbania
Cardiologie aperte 2015 - al Cobianchi
In riferimento alla Settimana Nazionale del Cuore “Cardiologie aperte 2015” La Divisione di Cardiologia dell’ASL VCO in stretta collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore VCO e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), organizzano un incontro con tutti gli alunni delle seconde classi dell’Istituto Cobianchi di Intra che avrà come tema:
Educazione Sanitaria - “Per un corretto Stile di Vita” e “Prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso”.

L’incontro, si terrà
Giovedì, 12 Febbraio 2015, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Cobianchi a Verbania Intra, e sarà tenuto dal Dott. Stefano Bertuol, Dirigente Medico della SOC Cardiologia ASL VCO, e dal Dott. Federico Nardi Dirigente Medico della SOC Cardiologia ASL VCO e Segretario Generale di AMNCO.

Saranno trattati temi relativi sia alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con una Corretta Alimentazione e danni da Fumo e Alcool, e sia alla prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso con approcci alla Rianimazione CardioPolmonare (RCP).

L’incontro, di carattere interattivo, ha lo scopo di promuovere nei ragazzi la convinzione della necessità di darsi regole di vita nell’interesse personale e collettivo per affrontare con impegno ed entusiasmo il temi trattati individuandoli come elementi essenziali di promozione della salute.

I relatori coinvolgeranno gli studenti intercalando all’esposizione degli argomenti, domande la cui risposta collegiale faccia da traino per il proseguimento del discorso.

Si ringrazia fin da subito la disponibilità dei Relatori, del Preside Emilio Di Biase, del Prof. Carlo Ramoni e di tutti i loro Colleghi Docenti.

La Direzione Generale dell’ASL VCO ha sempre condiviso questa importante iniziativa, soprattutto in un’ottica di prevenzione e ringrazia le Associazioni per la sempre fattiva collaborazione con la struttura ospedaliera dimostrata in questi anni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Eventi
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti