Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cardiologie aperte 2015 - al Cobianchi

Educazione sanitaria - “Per un corretto stile di vita”. Prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso. Incontro con gli alunni dell'Istituto Cobianchi per la Settimana Nazionale del Cuore.

Verbania
Cardiologie aperte 2015 - al Cobianchi
In riferimento alla Settimana Nazionale del Cuore “Cardiologie aperte 2015” La Divisione di Cardiologia dell’ASL VCO in stretta collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore VCO e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), organizzano un incontro con tutti gli alunni delle seconde classi dell’Istituto Cobianchi di Intra che avrà come tema:
Educazione Sanitaria - “Per un corretto Stile di Vita” e “Prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso”.

L’incontro, si terrà
Giovedì, 12 Febbraio 2015, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Cobianchi a Verbania Intra, e sarà tenuto dal Dott. Stefano Bertuol, Dirigente Medico della SOC Cardiologia ASL VCO, e dal Dott. Federico Nardi Dirigente Medico della SOC Cardiologia ASL VCO e Segretario Generale di AMNCO.

Saranno trattati temi relativi sia alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con una Corretta Alimentazione e danni da Fumo e Alcool, e sia alla prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso con approcci alla Rianimazione CardioPolmonare (RCP).

L’incontro, di carattere interattivo, ha lo scopo di promuovere nei ragazzi la convinzione della necessità di darsi regole di vita nell’interesse personale e collettivo per affrontare con impegno ed entusiasmo il temi trattati individuandoli come elementi essenziali di promozione della salute.

I relatori coinvolgeranno gli studenti intercalando all’esposizione degli argomenti, domande la cui risposta collegiale faccia da traino per il proseguimento del discorso.

Si ringrazia fin da subito la disponibilità dei Relatori, del Preside Emilio Di Biase, del Prof. Carlo Ramoni e di tutti i loro Colleghi Docenti.

La Direzione Generale dell’ASL VCO ha sempre condiviso questa importante iniziativa, soprattutto in un’ottica di prevenzione e ringrazia le Associazioni per la sempre fattiva collaborazione con la struttura ospedaliera dimostrata in questi anni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti