Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Wood: gli appuntamenti della settimana

Appuntamenti del week end al wood, il Circolo Lago Maggiore, ad Arona via Roma 78/80.
Fuori Provincia
Wood: gli appuntamenti della settimana
Mercoledì 20, h. 21.00 | Cinema Clandestino
Tutti i mercoledì, alle 21.00, il Wood si fa cinema!

Ogni settimana pubblicheremo un sondaggio per scegliere il titolo.
Cosa volete di più? Voi scegliete il film, noi ve lo proiettiamo.

Da mercoledì 13 maggio.

Divani, cuscini e tappeti vi aspettano!
[Ah, se proprio insistete, anche i popcorn.]

Giovedì 21, h. 21.00 | Serate danzanti con Dj Giorgio e Donatella Colombo
Il secondo dei due giovedì di ballo liscio al mese, al circolo! L'ingresso, con tessera Associanimazione o Ancescao, è di 5 euro.

Venerdì 22, h. 22.00 | Pagliaccio + Elton Novara
Pagliaccio
scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell’introspezione in ottica quasi psicologica.

Elton Novara
chitarrista, autore e cantante; propone brani surreali e melodrammatici. E stupisce.

//

BIO

PAGLIACCIO è un progetto musicale che nasce a Biella agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano.

Con EroIronico , il primo album uscito a luglio 2012, prodotto e registrato da Raffaele Neda D’anello presso il MeatBeat Studio di Aosta, Pagliaccio ha suonato in più di 200 live sul territorio nazionale, ha vinto contest prestigiosi come Rock in Roma Factory, Mei Superstage a Faenza, Premio Tempesta Dischi al Premio Buscaglione a Torino, Indietiamo a Pesaro, Saluzzo Underground e altri, ha esaurito la prima stampa dei dischi, è stato selezionato come album del giorno su Rockit e come artista Just Discovered su Mtv New Generation, e ha condiviso il palco con artisti come Niccolò Fabi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marlene Kuntz, Il Cile, Pan Del Diavolo, Africa Unite, Di Martino, lo Stato Sociale, Nobraino, Ex Otago, Fast Animal and Slow Kids, Selton. A luglio 2014 Pagliaccio è stato ospite di Rock in Roma in apertura a The Lumineers e The Passenger e ha visto il proprio brano – Irresponsabile – inserito nella compilation de La Tempesta Dischi.

A ottobre 2014, per sostenere economicamente la realizzazione del nuovo album, Pagliaccio lancia la campagna di crowdfunding su Musicraiser, conclusasi il 19 dicembre con il raggiungimento ed il superamento dell’obiettivo prefissato. Il 149% raggiunto da Pagliaccio grazie al contributo di oltre 170 raisers si piazza fra i migliori risultati fra le campagne proposte da Musicraiser.

Sanremo 2015 vede il trio di Biella cimentarsi con un diario day by day che incrocia artisti, addetti ai lavori e frequentatori del festival in esclusiva per Mtv New Generation.

Il 5 marzo è uscito per Costello’s Records il secondo disco di Pagliaccio, La Maratona, con la produzione artistica di Ale Bavo (produttore Torinese che ha già lavorato con Mina, Virginiana Miller, Magellano, Subsonica, Velvet e moltissimi altri), anticipato a febbraio dal singolo Vaivaicia0 e dal video firmato dal regista torinese Vieri Brini.

Pagliaccio sono
Pagliaccio#1 voce e chitarra
Pagliaccio#2 basso e cori
Pagliaccio#4 batteria

//

ELTON NOVARA
Artista solista, attivo dai primi mesi del 2012.
Si esibisce dal vivo con musicisti diversi a seconda dell'occasione; dal vivo come in studio è del tutto simbiotico con la propria Fender Stratocaster rosso fiammante.
Il suo genere è l'Ultrapop
Nel febbraio 2012 il primo singolo Occhi Blu gli permette di ottenere i primi passaggi radiofonici (tra le altre, il pezzo è spesso in rotazione su Radio Popolare).
A maggio 2012 pubblica "Ma Chi è Lei?", il suo primo EP, anch'esso passato nella sua interezza in radio nel corso dei mesi successivi; il disco ottiene la "benedizione" di Rocco Tanica
Dicembre 2012 vede l'uscita del suo primo videoclip ufficiale; questa volta è il chitarrista di Elio e le Storie Tese, Cesareo, a benedire pubblicamente il giovane Elton
Nel maggio del 2013 pubblica il suo secondo disco, dal titolo "Più Spregiudicato"

Sabato 23, h. 20.00 | Tribe Night | Cena, InVinoVeritas e BestBefore
Una serata in stile Free Tribe

Dalle ore 20
Cena a buffet a cura del Laboratorio Dolce & Salato del CISAS

Menù:
- Pasta fredda con fagiolini e pomodori canditi
- tramezzini di tacchino e mele
- tapas con salame e purè di fave
- plume cake alla pera e emmental
- bocconcini all'aceto balsamico
- crudità alle Renette

Il costo della cena è di € 20,00 (acque, vino della casa e caffè inclusi) a scopo di raccolta fondi per le attività dell'Associazione

Info e prenotazioni entro giovedì 21 maggio
info@freetribe.it - 0322.340059

---

Dalle ore 22,30
dal palco di Oleggio Free Tribe a quello del Wood:
Bestbefore con una nuova formazione
e InVinoVeritas che presentano il nuovo album "ViaVai"


IN VINO VERITAS

Gli InVinoVeritas nascono alla fine del XX secolo da un patto firmato col Sangue di Giuda da Edoardo Favrin e Gianmarco Sgroi. L'idea originaria è quella di esprimersi esplorando il delicato connubio tra calici e note, che porta alla genesi della musica psychetilica, intendendo con questo neologismo non solo il genere, ma anche e soprattutto l'approccio e l'atteggiamento nei suoi confronti.

Il gruppo si arricchisce successivamente di nuovi elementi, tra i quali Stefano Giani e Giacomo Fusi, e nel 2002 viene pubblicato il primo disco, intitolato semplicemente In Vino Veritas, un contenitore di canzoni, brani strumentali e sperimentazioni. Viene poi data una svolta acustica alla musica del gruppo, sintetizzata nell'esperienza della “Distilleria clandestina di suoni”, grazie all'arrivo di Davide Livio e Marco Valsecchi. La collaborazione con quest'ultimo porta, parallelamente alla canonica attività concertistica, ad una contaminazione della musica psychetilica con la parola scritta. È così che nascono i reading musicati In Vino Recital e Ancora in piedi – ricordi di una guerra, quest’ultimo , vincitore della targa “Cultura Resistente 2012” assegnato dall'associazione culturale Stella Alpina.

Nel frattempo ai live nei classici locali si cominciano ad affiancare performance più insolite, in banchetti nuziali, toga party, rifugi d'alta montagna, pedalate notturne, stazioni metropolitane, tram etc. Dopo l'avvento di Alberto Villa emerge l'esigenza di fermare in un'istantanea la musica del gruppo in un disco. Ecco quindi nascere demoDé, pubblicato il 12-11-10, che vede la partecipazione straordinaria del violino di Fulvio Renzi. demoDé ottiene un riscontro molto buono dalla critica e porta il gruppo ad esibirsi, fra le altre occasioni, in Piazza Duomo a Milano in occasione del concertone di Capodanno 2012. La promozione di demoDé avviene con una nuova sezione ritmica composta da Umberto Gillio alla batteria e Gianluca Canetto al basso. Con questa stessa formazione viene registrato il nuovo long playing ViaVai, la cui presentazione vedrà un nuovo cambio di formazione, con il ritorno di Alberto Villa alla batteria e l’arrivo di Andrea Moshi al basso.

Insomma, il ViaVai continua…


BESTBEFORE

Quattro musicisti che fondono le loro esperienze per ottenere un sound ritmico e travolgente,
musica italiana originale da ascoltare, ballare, sudare.

I Bestbefore nascono nel 2007 come cover band d’impronta anglosassone, portano sui palchi dei migliori e peggiori locali della provincia brani di Muse, Franz Ferdinand, Depeche Mode, Talking Heads, Clash… etc. cercando di far ballare e regalare energia al pubblico bevente… Nel 2012 avvertono l’esigenza di cambiare e si buttano nella scrittura di pezzi originali, in lingua italiana ma che riflettono le atmosfere brit precedentemente esplorate.
Nel luglio del 2012 esce il loro primo EP dal titolo “Quattro” scaricabile gratuitamente su bandcamp,
nel febbraio 2013 presentano il loro disco nei principali locali di musica indie di Brescia, partecipano poi a festival e concorsi, vincendone alcuni.
Da febbraio 2014 cambiano formazione avvalendosi di Giuliano Rizzetti alla Chitarra e Andrea Mannozzi al basso.
Proseguono così la fase di scrittura implementando continuamente il repertorio di nuovi brani inediti.
Il genere musicale può rientrare nel filone dell’alternative rock...siete pronti a ballare?

Domenica 24, h. 21.00 | Milonga
Assieme al maestro Dario Negri, una domenica sera a passo di tango argentino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
08/01/2017 - Altra sconfitta per il Verbania
Fuori Provincia - Eventi
05/01/2017 - “La Lanternata dei Magi”
18/12/2016 - Collari d'Oro: Verbano Yacht Club ASD su Rai2
16/12/2016 - Lakescapes ultimo appuntamento
09/12/2016 - Museo Meina inaugura un borgo sul Natale
19/11/2016 - Rebecca Junior Chef
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti