Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scelta Civica: quanto è costato Expo nel Vco?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della segreteria provinciale di Scelta Civica, che chiede pubbliche spiegazioni sulle spese sostenute dalle Amministrazioni del territorio per eventi legati ad Expo.
Verbania
Scelta Civica: quanto è costato Expo nel Vco?
Richiede pubbliche delucidazioni riguardanti i costi sostenuti dalle singole amministrazioni del territorio riguardanti eventi di promozione territoriale collegati o collaterali all'evento Expo.

La difficile situazione economica, il rischio di dissesto economico provinciale, la situazione più che preoccupante in cui versano i conti della regione Piemonte non escludono la possibilità di ripercussioni in termini di servizi erogati dagli enti stessi.

Risulta importante al fine di evitare possibili dubbi e interpretazioni, chiarire chi ha sostenuto le spese e la precisa quantificazione delle stesse.

Articoli giornalistici pubblicati da autorevoli testate riportano informazioni riguardanti ripetute partecipazioni del comune di Domodossola e associazioni del territorio ossolano ad eventi collaterali all'expo.

Riceviamo interrogazione da parte di privati cittadini domesi alla quale non siamo in grado di dare puntuale risposta, ne' siamo in condizione di controbattere con dati ed informazioni certe a quanto affermato nell'interrogazione, ma ritenendo la questione di interesse pubblico e non esclusivamente per la città di Domodossola, rigiriamo a chi di competenza il quesito:

"Siete a conoscenza dai criteri in base al quale l'amministrazione della città di Domodossola abbia coinvolto associazioni culturali, storico folcloristiche del territorio ossolano escludendo o non coinvolgendo altre associazioni cittadine con storicità e caratteristiche atte alla valorizzazione del territorio ? Sapete chi ha sostenuto le spese di partecipazione agli eventi milanesi collegati all'Expo? Sapete quantificare il costo per la collettività di tali partecipazioni che seppur lodevoli sembrano palesare una ricchezza nei conti pubblici che non traspare per altri servizi ? "

Certi della puntuale risposta dell'amministrazione domese e di tutte le amministrazioni territoriali, cogliamo occasione per porgere distinti saluti.

Scelta Civica Vco



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Danilo Quaranta sciolta civica
Danilo Quaranta
20 Settembre 2015 - 12:57
 
per favore state zitti e riflettete sui danni provocati da monti fornero e c...........
Vedi il profilo di lupusinfabula Danni
lupusinfabula
20 Settembre 2015 - 13:14
 
,,,,e da chi, venuti dopo e presenti ora, i danni continua a perpetuarli non eliminando quelli creati da monti, fornero e c.....
Vedi il profilo di SINISTRO MA ESISTE ANCORA...
SINISTRO
21 Settembre 2015 - 09:49
 
questo parito?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti