Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Stato d'agitazione dipendenti Sanità Pubblica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di FPCGIL, CISLFP,UILFPL,NURSING UP;FIALS,FSI ed RSU aziendale di ASL VCO, in cui dichiarano lo stato di agitazione.
Verbania
Stato d'agitazione dipendenti Sanità Pubblica
Dichiarazione stato di agitazione

I continui tagli alla sanità pubblica, le conseguenze derivanti dal Piano di Rientro regionale dal debito sanitario, hanno prodotto il blocco delle assunzioni e un peggioramento delle condizioni di lavoro per i lavoratori della sanità pubblica, peraltro in attesa di rinnovo contrattuale e soggetti anche alla riduzione del salario accessorio.

Sul VCO la carenza di personale è divenuta insostenibile e la garanzia del mantenimento dei servizi è sostenuta grazie ai sacrifici dei lavoratori, che si vedono stravolgere l’orario di lavoro, negare la possibilità di recuperare o riconoscere economicamente le ore effettuate in regime straordinario.

In questo difficile contesto le organizzazioni sindacali hanno più volte chiesto di confrontarsi con la Direzione Generale e di essere coinvolte sulle questioni che comportano una diretta ricaduta sulla vita dei lavoratori.

A fronte della completa indisponibilità manifestata,in palese violazione delle relazioni sindacali FPCGIL, CISLFP,UILFPL,NURSING UP;FIALS,FSI ed RSU aziendale hanno deciso di dichiarare lo stato di agitazione del personale in rivendicazione del diritto di esercitare la rappresentanza dei lavoratori.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di hilde muehlbauer Sanità Pubblica
hilde muehlbauer
5 Dicembre 2015 - 12:22
 
Medici e Personale Paramedico con orari di lavoro intollerabili senza un riconoscimento retributivo che potrebbe ripercuotersi sul malato per troppa stanchezza o ridotto organico degli infermieri e/o medici. Il quadro si presenta molto triste a scapito dei pazienti ricoverati.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bava Hilde
lupusinfabula
5 Dicembre 2015 - 12:57
 
Bravissima Hilde, tutto ciò che dici è quotidianamnet sotto gli occhi di tutti: solo quella banda di politici incapaci ed insulsi che ci governa non vede questa realtà.
Vedi il profilo di Alberto Per lupusinfabula
Alberto
5 Dicembre 2015 - 15:06
 
Devo contraddirla su una parte di quanto ha dichiarato nel commento: i politici incapaci ed insulsi che ci governano la vedono benissimo questa realtà perchè sono proprio loro che se la sono creata a lor pro ma contro il popolo lavoratore, si quel popolo che li sta mantenendo con stipendi da nababbi.
Hanno però potuto compiere questo disastro/scempio nel campo del lavoro anche grazie alla complicità di moltissimi sindacalisti che hanno sempre speculato su questo, facendosi carriere di comodo e guadagnando una marea di denaro, oltre a farsi riconoscere delle pensioni da vergogna (andate a vedere su internet gli scandali che ha denunciato nei suoi servizi la Gabanelli di Report); oggi però, pensando di lavarsi le coscienze per le loro melmate, con una falsa parvenza di indignazione, scendono nelle piazze coi lavoratori; senza però scomporsi e scostarsi troppo dalla loro vera identità; no non avete capito! non per rispetto ai lavoratori, ma per non infastidire qualche politico o amministratore pubblico di turno che potrebbe tornargli utile per i propri interessi.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer x lupusinfabula
hilde muehlbauer
5 Dicembre 2015 - 17:02
 
Grazie amico Lupusinfabula, suppongo -purtroppo- che sia più probabile la Quadratura di un Cerchio che la soluzione del grave problema della Sanità Pubblica grazie ad un classe dirigenti incapace etc. etc. etc. Buon Weekend.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti