Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Tedesco lascia il PCdI

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Aurelio Tedesco, che informa di aver lasciato tutti gli incarichi nel Partito Comunista D'Italia, per proseguire la propria esperienza al fianco del Sindaco Silvia Marchionini.
Verbania
Tedesco lascia il PCdI
In data 20 Dicembre ho rassegnato le dimissioni da tutte le mie cariche nazionali,regionali e provinciali dal Partito Comunista D'Italia.

La mia è stata una decisione sofferta ma ben ponderata, La mia intenzione di proseguire il mio cammino al fianco del Sindaco Silvia Marchionini che ho sostenuto in campagna elettorale e continuo a sostenere mi ha portato a questa dolorosa scelta ,ma inevitabile.

Sono comunista e sono orgoglioso di esserlo, ma credo che al di là delle ideologie bisogna avere una visione più ampia per il bene della città di Verbania.

Ritengo che Silvia Marchionini e la Sua giunta stiano lavorando in maniera eccellente per il bene della nostra città, dopo aver trovato una situazione disastrosa dovuta ai quattro anni della giunta Zacchera e da un anno di commissariamento si è rimboccata le maniche e ha cominciato a sistemare tutto ciò che si doveva sistemare nei limiti che le leggi nazionali (vedi legge di stabilità ) gli concedono.

Ha dovuto fare anche delle dolorose rinunce (forno crematorio che oggi è in guadagno, ma che tra un paio di anni sarà in perdita visto che si dovrà rifare la linea , case popolari oltre due milioni di euro che sarebbero rimaste sul groppone delle casse comunali e sui suoi cittadini ) , certo, ma sempre per il bene di Verbania.

Abbassare le tasse, diminuire i costi degli asili nido per le persone meno abbienti è una politica di sinistra e non di destra. Errori ? certo può averne fatti ma sempre in buona fede e cercando sempre il bene della nostra città... chi non ha mai sbagliato...? non essendo superba come viene accusata da una opposizione mai costruttiva, ma sempre distruttiva ,ha cercato di imparare e rimediare... come fanno le persone intelligenti .

Chi vuole il bene di Verbania guarda al di là delle ideologia e vola in alto per guardare al futuro...il resto è il vecchio modo di agire...



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Hahahahahhahahhaahhahhah
renato brignone
1 Gennaio 2016 - 14:13
 
Unico commento possibile: una risata !
Vedi il profilo di cesare ???
cesare
1 Gennaio 2016 - 15:28
 
Spiegatemi chi è questo signore che emette un comunicato stampa x dire che ha la bua al pancino?.
Vedi il profilo di lady oscar Re: ???
lady oscar
1 Gennaio 2016 - 18:05
 
Non so quanto sia conosciuto Aurelio Tedesco ne che peso abbia nella politica locale. Noto però che le principali testate di news locali hanno dato notizia del suo comunicato. Forse dovresti informarti di più.
Vedi il profilo di Claudio T 1Aurelio
Claudio T
1 Gennaio 2016 - 19:08
 
Si bravi fatevi una risata come giusto che sia, perchè noi siamo quelli che la sanno sempre più lunga del prossimo, perchè noi siamo quelli che non sbagliano mai, perchè noi siamo sempre i migliori ... i più illuminati .... Povera umiltà dove ti nascondi
Vedi il profilo di cesare x Lady
cesare
1 Gennaio 2016 - 21:39
 
Informarmi di più ? Non sono interessato . Se è così felice di " proseguire il cammino al fianco del Sindaco Silvia Marchionini e con Lei guardare oltre le ideologie e volare in alto per guardare al futuro " , lo faccia , cuor contento ....
Siccome non è consigliere comunale , così mi pare , e dice di camminare al fianco del Sindaco chiedevo chiarimenti.
Troppi elogi in questo comunicato stampa , mi sembra una lettera ...... Leopardiana !
Vedi il profilo di lady oscar si
lady oscar
1 Gennaio 2016 - 22:11
 
Dopo essermi scornata con lui proprio qui su vb notizie, l ho conosciuto. Continuamo a litigare ma tant e... E'una bella definizione.... Aurelio un po' leopardiano lo e'. Ciao.
Vedi il profilo di Clerval 1Tedesco
Clerval
2 Gennaio 2016 - 08:01
 
Invece bisognerebbe rispettare. Almeno quello. Comunque Buon Anno e "as vegum".
Vedi il profilo di vladimiro di gregorio Gattopardiana più che leopardiana...
vladimiro di gregorio
2 Gennaio 2016 - 09:45
 
Dopo i Comunisti Padani (di cui Salvini era il leader) e i Comunisti con Tabacci ecco ora i Comunisti con la Marchionini...
Vedi il profilo di livio mah
livio
2 Gennaio 2016 - 10:04
 
certo che ognuno si sceglie i compagni di viaggio,ma nel caso specifico non capisco quel" a fianco del sindaco..."sarebbe più comprensibile se fosse un consigliere comunale,ma adesso da semplice cittadino non ne capisco il ruolo,almeno che non si guardi al futuro
Vedi il profilo di paolino 1eccomi
paolino
2 Gennaio 2016 - 10:24
 
cara Palmira ti scrivo,se qualcuno (altro) dei tuoi prossimamente lascia il tuo Aureliuccio è qui,a disposizione. chiamami pure a qualsiasi ora.
Vedi il profilo di lupusinfabula Italico esempio
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 11:43
 
Nulla di nuovo sotto il sole: italico esempio di chi è sempre pronto a salire sul carro del vincitore." Verdiniano" è un termine che fa all'uopo.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Gattopardiana più che leopardiana...
lady oscar
2 Gennaio 2016 - 12:09
 
Ciao vladimiro di gregorio. Mi sembra che ne " i comunisti con Marchionini" che ora deridi, ci sia stato anche tu. Salvo poi, per ragioni che non giudico, uscire dalla maggioranza.
Vedi il profilo di cesare x Paolino
cesare
2 Gennaio 2016 - 12:30
 
Come sei maligno , x Palmira e per il bene di Verbania la "dolorosa scelta" è giustificabile. Vicini,vicini voleranno in
alto per guardare il futuro .
Vedi il profilo di sportiva mente Arrivo ora dopo.....
sportiva mente
2 Gennaio 2016 - 13:28
 
aver letto "Il Re dei commentatori 2015", spesso non conta "quanto si scrive" ma la "qualità di quello che esprime".
Alegar e buon anno.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Par di capire
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 14:31
 
Par di capire che Sportivamente ritenga ciò che srirve lui ( o lei, non so) roba di qualità; quello che dicono gli altri invece è una m.....accia.
Vedi il profilo di sportiva mente @lupusinfabula
sportiva mente
2 Gennaio 2016 - 17:35
 
Par di capire? Ecco brevo non hai capito.....
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Italico esempio
lady oscar
2 Gennaio 2016 - 18:14
 
Ciao lupusinfabula. Che strano...ero convinta che Tedesco e Vladimiro di Gregorio avessero fatto campagna elettorale pro Marchionini quindi sul carro ci fossero già e che poi il partito si sia smarcato... Evidentemente all uno non piaceva la linea del sindaco e all altro si... Ma magari ricordo male.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Lady
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 18:54
 
Hai ragione, ma qui è evidente che qualcuno visto l'andazzo ha preferito (anche per coerenza) smarcarsi per tempo; qualcuno altro ha pensato invece di rimanere aggrappato alla zattera. Tempo al tempo e vedremo il perchè.
Vedi il profilo di renato brignone Fondoschiena caldi che parlano di Sx?
renato brignone
3 Gennaio 2016 - 11:14
 
Esilarante ma tragicomico. Ormai la "vera" sinistra come la chiama qualcuno fa campagna per un sindaco di dx, poi si smarca poi non è d'accordo manco sul l'ospedale unico e poi fa comunicati come "privato cittadino " ... Ma tutti (e due) criticano il sottoscritto :-) ... Come dice Palmira: me ne farò una ragione :-)
Vedi il profilo di menestrello libero grazie al super sinistro di Focus On!
menestrello libero
4 Gennaio 2016 - 20:53
 
per dimostrare la sua democrazia ha bannato il menestrello. Meno male che la redazione di Verbania Notizie non è così antidemocratica.
Vedi il profilo di renato brignone 1Noiosi
renato brignone
5 Gennaio 2016 - 13:48
 
Detesto i noisi, li tollero se dicono qualcosa di intelligente anche se non condivisa, ma il menestrello è sempre fuori tema e spaventosamente noioso... È il primo soggetto bannato dal mio blog ... Sono certo che ce ne faremo una ragione :-)
Vedi il profilo di menestrello libero applauso
menestrello libero
5 Gennaio 2016 - 18:25
 
Faccio un applauso al democratico Brignone, che accetta solo gli allineati al suo Pensiero unico. Magari un applauso mi fa rientare nelle sue grazie di politico di spessore.........
Vedi il profilo di renato brignone Rientrare dove non è mai stato?
renato brignone
5 Gennaio 2016 - 21:11
 
Menestrello, che può contattarmi quando vuole ma preferisce lagnarsi qui, vorrebbe "rientrare nelle mie grazie"?! dimostra con questo atteggiamento un po' di cosette: 1- di non sapere (malgrado sia stato avvisato) stare nel tema ( portando fuori anche me, e questa risposta lo dimostra). 2- di non sapere cosa sia un blog (e le sue regole) 3- di non aver capito che io non ho "amici" e che non ne cerco :-) ...se almeno avesse il coraggio di metterci la faccia quando scrive le sue sciocchezze sul mio blog. E mi fermo qui .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Politica
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti