Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

SAIA: CNA Piemonte Nord preoccupato

Riceviamo un comunicato da CNA Piemonte Nord. SAIA: l’assemblea dei soci rinvia per la terza volta ogni decisione, la preoccupazione della CNA “Non vogliamo che muoia per troppa politica”.
Verbania
SAIA: CNA Piemonte Nord preoccupato
La Società Aree Industriali (SAIA), che ha operato sia nel Verbano Cusio Ossola sia in provincia di Novara, ha svolto un ruolo importante, fin dagli anni ’80, per la realizzazione e la gestione delle aree che hanno visto l’insediamento di numerose industrie e imprese artigiane, come per esempio a San Maurizio d’Opaglio, a Biandrate e a Piedimulera.

“Se oggi la realizzazione di aree industriali non è più strategica a causa della crisi economica – afferma il direttore della CNA Piemonte Nord Elio Medina, reduce dall’assemblea dei soci che si è tenuta ieri, lunedì 15 luglio – si può anche decidere di chiudere la società.

Però lo si deve dire apertamente. Non è accettabile far morire la SAIA per incapacità, disinteresse e sottovalutazione dei problemi. Ieri – prosegue Medina – abbiamo dovuto prendere atto, per la terza volta consecutiva, che la SAIA non è in grado di approvare il bilancio 2012, né di ridurre da 16 a 7 il numero dei consiglieri, e nemmeno di rinnovare il proprio consiglio d’amministrazione.

La CNA Piemonte Nord è fortemente preoccupata per lo stato economico e finanziario in cui versa oggi SAIA. Vorremmo una risposta chiara sul futuro di SAIA dalla Regione Piemonte, dalla Finpiemonte (che con il 28,59% delle quote è socio di maggioranza relativa) e dal presidente di SAIA che detiene la responsabilità della gestione.
Non vorremmo che la SAIA muoia per troppa politica”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti