Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Politica

Stazione di Stresa: chiusura biglietteria fra un mese?

Circa dieci giorni or sono, avevamo riportato la notizia, appresa dalla newsletter "Il Punto" di Marco Zacchera, della prossima chiusura della biglietteria della Stazione di Stresa, poi procrastinata di un mese. Zacchera torna ora sulla questione.
Stresa
Stazione di Stresa: chiusura biglietteria fra un mese?
Salvo fatti nuovi sarebbe decisa per il prossimo 2 maggio (la nostra protesta ha contributo a prolungare i tempi di un mese) la chiusura della biglietteria alla stazione di Stresa, l’unica dove fermano i treni internazionali nella zona del Lago Maggiore.

Decisione cervellotica non solo per l’afflusso turistico, le prenotazioni necessarie per i Frecciarossa, l’incasso di decine di migliaia di euro al mese e tenuto conto che hanno già chiuso tutte le altre biglietterie della linea tra Verbania ed Arona.

Trenitalia litiga con la Regione Piemonte per il rinnovo del contratto e chi ci rimette è l’utenza, oltre alla brutta figura con gli stranieri – soprattutto nella stagione estiva – che non si rendono conto di come una stazione internazionale possa restare deserta, anche perché non si possono fare i biglietti per gli Intercity con le macchinette automatiche che – quando non sono scassinate – dovrebbero operare in stazione.

Ovviamente nessuno – salvo la benemerita associazione di questi utenti, che si sgola invano nel deserto - considera anche i problemi quotidiani per le centinaia di pendolari che utilizzano il treno da e per Milano.

In argomento l’on.le Massimo Corsaro (del gruppo vicino all’on. Fitto ed ex deputato PDL - AN) ha anche presentato una interrogazione parlamentare, ma i vertici regionali di Trenitalia non sembrano particolarmente turbati, così come – purtroppo – gli amministratori locali.

Il buon senso è latitante, come spesso succede, il danno è grave ma non si ha il coraggio neppure di spostare una unità di personale da Domodossola, Verbania o Arona per risolvere il problema di Stresa, anzi si toglie quella che resta. Assurdo!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
10/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
Stresa - Politica
23/04/2016 - Sospesa chiusura biglietteria stazione di Stresa
27/08/2015 - Stresa contro chiusura Poste di Carciano
26/04/2015 - Forza Nuova a Stresa
11/09/2014 - Nobili: incontro con motoscafisti di Stresa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti